Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Infila della gomma dura tra la base del parabrezza e la plancia e spingila a fondo, deve essere abbastanza spessa in modo da fare resistenza quando la infili. Io ho usato una quindicina di cm di tubo passaggio carburante come questo
tapatalk.imageshack.com_v2_14_11_30_0e93fc4359f92d38045e12807472dd65.jpg

L'ho messo proprio in corrispondenza della griglia centrale, più verso destra, ed ho risolto. Alcune pagine indietro c'è anche un mio video dove si sente chiaramente la vibrazione, guardalo per capire se è la stessa che hai tu.
Ps. Puoi peccare di zelo mettendo la gomma lungo tutta la base del parabrezza.

Da Samsung GTN7000 con tapatalk

ciao io ho lo stesso identico rumore sopra il cassettino sotto il parabrezza, ho cercato ovunque e sto impazzendo e mi da un fastidio che mi sembra di stare su un catorcio. ho provato ad aprire il cassetto e comprimerlo verso di me ed il rumore sparisce, ho provato a spingere la plancia ed il rumore sparisce. ma nn ho capito bene come hai infilato la gomma mi indichi dove trovo il video? scusatemi ma anche io sono nuova del forum devo capire come funziona. indicami per favore come posso vedere il video. grazie
 
ecco le foto del "solco" in realtà ieri mattina al buio non mi ero soffermato troppo: la guarnizione c'è, pero', soprattutto nella parte alta del parabrezza al confine col tetto della macchina, è completamente scollata per tutta la lunghezza: si vede bene nella prima foto...è pure un po storta....consigli/pareri?

Visualizza allegato 114397Visualizza allegato 114398

ragazzi mi dite solo se la guarnizione incriminata deve essere incollata oppure è cosi (scollato) su tutte? cosi, visto che lunedi la porto in officina facevo presente anche questa cosa se del caso.

Grazie!
 
....chiedo venia...letta la discussione apposita...lunedi la porto in officina!
 
Ciao ragazzi, anche io non sono messo meglio. 18'000km ed è da alcuni giorni che sento un cigolio/scricchiolio proveniente dal cruscotto in zona passeggero. Ho provato a smontare un po tutto ma non ho trovato la causa del problema. Sembra arrivi dalla bocchetta dell'aria, ma non ne sono sicuro. La zona è quella comunque.
non so piu cosa fare!!!
 
...ultimo aggiornamento sul rumore che sento in autostrada quand oc'è vento: forse ho risolto l'arcano...

IMG_20150116_071249.jpg


guarnizione parabrezza lato guida rotta...ora spero che mi passino il cambio del parabrezza in garanzia :confused:
 
ciao io ho lo stesso identico rumore sopra il cassettino sotto il parabrezza, ho cercato ovunque e sto impazzendo e mi da un fastidio che mi sembra di stare su un catorcio. ho provato ad aprire il cassetto e comprimerlo verso di me ed il rumore sparisce, ho provato a spingere la plancia ed il rumore sparisce. ma nn ho capito bene come hai infilato la gomma mi indichi dove trovo il video? scusatemi ma anche io sono nuova del forum devo capire come funziona. indicami per favore come posso vedere il video. grazie
Lo fau dall'interno dell'auto. Se guardi la fine del cruscotto, sove inizia il parabrezza, vedrai una scanalatura dove puoi infilare lo spessore in moso che rimanga incastrato e tenga pressato il cruscotto verso il basso. Dovrai fare un po' di forza perché li lo spazio è poco. Fai delle prove
 
Ciao wurth è un pò che seguo i tuoi consigli anche se non dall' inizio della discussione:D
Riguardo al cavo del freno a mano che sbatte contro il suo gancio di tenuta io ho utilizzato questo non avendo trovato gli altri prodotti più volte consigliati:
Svitol Technik Silikon spray bombola 200ml | Svitol serve sempre!
Invece di ingrassare il cavo con lo spray un paio di volte all' anno, non sarebbe meglio rivestire per 10cm il cavo del freno in prossimità del gancio con materiale fonoassormente?Tipo gomma, neoprene o altro?!
Inoltre il prodotto che ho linkato può andar bene anche per le cerniere delle portiere? C'è quella posteriore sx che fa rumore all' apertura...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ragazzi ho una fastidiosissimo vibrazione abbastanza forte che arriva da una parte indefinita del cruscotto...ho provato di tutto per capire cosa potesse essere...tolto cassettino sopra la radio...il cassettino copri fusibili...messo uno spessore tra dove finisce il cruscotto e il vetro ma nulla.
Nel officina alfa dove l ho portata non hanno risolto nulla (sono degli incompetenti questi tizi)
Ora l ho fatta provare dal mio meccanico di fiducia e mi ha detto che deve smontare il cruscotto...è un lavoro e sicuramente è anche un po dispendioso ma sto arrivando ad odiare l auto!sono addirittura imbarazzato a far salire la gente...sembra di essere una panda per il rumore che fa.
Ora sono molto tentato di fargli fare il lavoro...mi ha detto che lo toglie sicuramente il rumore e spessore tutto come si deve....300 euro però [emoji85] [emoji29]
 
X