Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Grazie mille per il consiglio. Non appena avrò provato il tutto ti farò sapere se ho risolto... :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando i pollici

Figurati, vedi che ti ho mandato un messaggio in privato


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
ragazzi ho risolto ma non è l'airbag del volante che si muoveva ma il cruscotto lato guida che faceva tonk tonk .....la cosa strana è che sia a me che al meccanico risultava provenire dal volante!!! ho smontato il conta km ecc facendo leva su alcune plastiche ho scoperto che quel rumore proveniva dalla fine del cruscotto lato guida ho risolto facendo uno spessore di gomma dura e infilandolo tra parabrezza e cruscotto....per ora il rumore tace!!!!
 
Perfetto, questa è la soluzione che in tanti hanno adottato. Purtroppo a qualcuno è capitata una tolleranza leggermente minore in quella zona e quindi può sentirsi il rumore da te descritto


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Proverò a vedere se con quella modifica risolverò qualcosa. Per ora lo avevo messo solo al lato passeggero per risolvere un altro rumore.

Però nel mio caso credo sia la cornice della strumentazione o comunque il gruppo strumentazione, conta km ecc..:(
 
L'utente di cui non ricordi il nome sono io! Il particolare della tua foto non potrà mai generare rumori. Ti consiglio di controllare i passaruota anteriori se sono fissati bene. In particolare lungo il bordo interno del parafango. Se con le mani si muove anche se le viti sono serrate bene allora devi inserire un pò della solita guarnizione in neoprene nera cosi con il vento non sbatte sulla lamiera e non senti il rumore

...niente Wurth!, ho verificato come mi hai suggerito i passaruota ma sono entrambi belli fissi...
stamattina ho fatto di nuovo caso in autostrada al rumore che compariva solo all'uscita delle gallerie, e, sporgendomi verso il volante sembra, sempre provvenire dall'angolo sinistro tra il parabrezza, la plastica bianca del montante e quella nera del cruscotto ma toccando le plastiche internamente non smette...devo capire cos'è perchè non è molto forte in realta', ma è fastidioso e contrasta parecchio con l'abitacolo altrimenti davvero silenzioso per ora (SGRAT SGRAT :) della Giulietta...

PS, forse è semi OT ma, tra l'altro stamattina, memore di aver letto qui sul forum che la guarnizione esterna attorno al parabrezza talvolta risultava scollata ho pensato potesse essere quella a svolazzare ma...con sorpresa ho visto che io non ho la guarnizione esterna...tutto intorno al parabrezza ho semplicemente un solco...ma è giusta sta cosa? scusate l'OT e la domanda da ignorante ma avendo preso la macchina di seconda mano ed avendo ancora 5 mesi di garanzia volevo, nel caso, sfruttarla il piu possibile...
 
...niente Wurth!, ho verificato come mi hai suggerito i passaruota ma sono entrambi belli fissi...
stamattina ho fatto di nuovo caso in autostrada al rumore che compariva solo all'uscita delle gallerie, e, sporgendomi verso il volante sembra, sempre provvenire dall'angolo sinistro tra il parabrezza, la plastica bianca del montante e quella nera del cruscotto ma toccando le plastiche internamente non smette...devo capire cos'è perchè non è molto forte in realta', ma è fastidioso e contrasta parecchio con l'abitacolo altrimenti davvero silenzioso per ora (SGRAT SGRAT :) della Giulietta...

PS, forse è semi OT ma, tra l'altro stamattina, memore di aver letto qui sul forum che la guarnizione esterna attorno al parabrezza talvolta risultava scollata ho pensato potesse essere quella a svolazzare ma...con sorpresa ho visto che io non ho la guarnizione esterna...tutto intorno al parabrezza ho semplicemente un solco...ma è giusta sta cosa? scusate l'OT e la domanda da ignorante ma avendo preso la macchina di seconda mano ed avendo ancora 5 mesi di garanzia volevo, nel caso, sfruttarla il piu possibile...

Metti una foto del solco


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
ok domattina la fotografo e la posto...certo che semmai è strana sta cosa..

grazie Wurth!;-)
 
ok domattina la fotografo e la posto...certo che semmai è strana sta cosa..

grazie Wurth!;-)

ecco le foto del "solco" in realtà ieri mattina al buio non mi ero soffermato troppo: la guarnizione c'è, pero', soprattutto nella parte alta del parabrezza al confine col tetto della macchina, è completamente scollata per tutta la lunghezza: si vede bene nella prima foto...è pure un po storta....consigli/pareri?

IMG_20150109_070931.jpgIMG_20150109_070911.jpg
 
Ciao ragazzi! Io avverto una vibrazione (soprattutto a bassi regimi) che viene da dietro la mascherina della radio (trá la radio e la bocchetta dell'aria lato passeggero per intenderci...) premendo la mascherina il rumorequasi sparisce, quando lasciò ricomincia... Sapete cosa può essere e come posso intervenire per risolvere? Ciao e grazie!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi! Io avverto una vibrazione (soprattutto a bassi regimi) che viene da dietro la mascherina della radio (trá la radio e la bocchetta dell'aria lato passeggero per intenderci...) premendo la mascherina il rumorequasi sparisce, quando lasciò ricomincia... Sapete cosa può essere e come posso intervenire per risolvere? Ciao e grazie!
Smontandola e spessorandola leggermente
 
X