Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

a parte la critica dovuta dall'attimo di sconforto nel vedere 317 pagine, il forum è davvero ottimo, mi scuso per aver causato qualche post di OT

per tornare in topic, la mia cara Giulietta con 43k km già aveva scricchiolii sui dossi, specie col freddo, a vuoto e dopo lunghe soste.
proverò con grasso al cavo del freno a mano, sennò silent blocks (credo siano loro dato che il rumore lo fa sia all'anteriore che al posteriore.

ad ogni modo è poco percepibile, e con qualche km si annullano quasi del tutto (specie a pieno carico e col caldo)

vi farò sapere e grazie per i consigli (e per un po di strabismo haha)
 
In verità era già deciso, poi per la felicità di due utenti (ed il gusto di.... :lol2:) ho deciso di restare.

Presto liquideranno anche poli....: lol :.

Ci hai guadagnato in ogni caso.

Gli unici topic aggiornati nel primo post portano il nome di qualcuno...XD I mod di questa sezione più che altro cancellano i post offtopic...:0:0

Aaah tutto sprecato!!! Ero diventato strabico a forza di leggere i topic!!!!

Capità nto!!

FINE OT

E con questo STOP per davvero. :D
 
a parte la critica dovuta dall'attimo di sconforto nel vedere 317 pagine, il forum è davvero ottimo, mi scuso per aver causato qualche post di OT

per tornare in topic, la mia cara Giulietta con 43k km già aveva scricchiolii sui dossi, specie col freddo, a vuoto e dopo lunghe soste.
proverò con grasso al cavo del freno a mano, sennò silent blocks (credo siano loro dato che il rumore lo fa sia all'anteriore che al posteriore.

ad ogni modo è poco percepibile, e con qualche km si annullano quasi del tutto (specie a pieno carico e col caldo)

vi farò sapere e grazie per i consigli (e per un po di strabismo haha)

Per risolvere il tuo problemino alza la macchina sul ponte e spruzza abbondante silicone spray su tutti i gommini della meccanica, in modo particolare quelli della barra stabilizzatrice anteriore e posteriore


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Per risolvere il tuo problemino alza la macchina sul ponte e spruzza abbondante silicone spray su tutti i gommini della meccanica, in modo particolare quelli della barra stabilizzatrice anteriore e posteriore


Sent from my iPhone using Tapatalk

grazie, di certo proverò... quanto si riesce a fare senza ponte? conviene provare almeno qualcosa?
 
Salve a tutti,
possiedo una Giulietta 2.0 JTDm2 my2014 con circa 4200km fatti. A parte strani rumori al cambio marcia e altri rumori provenienti dalle sospensioni sullo sconnesso, negli ultimi giorni ho notato alcune vibrazioni interne alquanto fastidiose. Quella che mi da più fastidio è un trrrrr di plastica che si avverte nella zona superiore della plancia al centro, in corrispondenza del vano portaoggetti e delle bocchette del condizionatore. Questa vibrazione si avverte maggiormente nelle curve lente e solo in un particolare intervallo di giri del motore. Ho provato a fare pressione sulle varie parti in plastica di tutta la zona superiore della plancia ma nulla. A qualcuno è capitato lo stesso problema? Inoltre ho notato anche un altro strano suono che sembra provenire dalla zona posteriore destra ed in particolare dal sedile posteriore destro. Non so come descriverlo ma sembra come qualcosa che va in tensione e inizia a scricchiolare. Ho notato che la cosa scompare abbassando il sedile quindi credo che il problema sia lì anche se non sono ancora riuscito ad individuarlo. Ringrazio in anticipo chiunque riesca a darmi qualche consiglio per risolvere questi problemi.
 
Per il rumore del cruscotto ti consiglio di tenere fermo con la mano lo specchietto retrovisore quando avverti il rumore. Se scompare fammi sapere. Per il sedile ti riferisci allo schienale posteriore?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Per il rumore del cruscotto ti consiglio di tenere fermo con la mano lo specchietto retrovisore quando avverti il rumore. Se scompare fammi sapere. Per il sedile ti riferisci allo schienale posteriore?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Proverò questa cosa dello specchietto anche se mi sembra che la vibrazione provenga dal basso e non dalla parte alta...
Per quanto riguarda il sedile mi riferisco a quello posteriore destro, quello che si può abbattere singolarmente per capirci.


Inviato dal mio iPhone utilizzando i pollici
 
Allora dove vedi il gancio sulla parte fissa fai due o tre giri di nastro isolante. È probabile che quando lo schienale è agganciato ci sia troppo gioco tra il gancio fisso è quello dello schienale. Fammi sapere. Dopo aver messo il nastro lubrifica con un leggero strato di grasso


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora dove vedi il gancio sulla parte fissa fai due o tre giri di nastro isolante. È probabile che quando lo schienale è agganciato ci sia troppo gioco tra il gancio fisso è quello dello schienale. Fammi sapere. Dopo aver messo il nastro lubrifica con un leggero strato di grasso


Sent from my iPhone using Tapatalk

Grazie mille per il consiglio. Non appena avrò provato il tutto ti farò sapere se ho risolto... :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando i pollici
 
X