Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Io ragazzi ho una fastidiosissimo vibrazione abbastanza forte che arriva da una parte indefinita del cruscotto...ho provato di tutto per capire cosa potesse essere...tolto cassettino sopra la radio...il cassettino copri fusibili...messo uno spessore tra dove finisce il cruscotto e il vetro ma nulla.
Nel officina alfa dove l ho portata non hanno risolto nulla (sono degli incompetenti questi tizi)
Ora l ho fatta provare dal mio meccanico di fiducia e mi ha detto che deve smontare il cruscotto...è un lavoro e sicuramente è anche un po dispendioso ma sto arrivando ad odiare l auto!sono addirittura imbarazzato a far salire la gente...sembra di essere una panda per il rumore che fa.
Ora sono molto tentato di fargli fare il lavoro...mi ha detto che lo toglie sicuramente il rumore e spessore tutto come si deve....300 euro però [emoji85] [emoji29]

...scusa ma per cruscotto intendi il quadro strumenti? perchè anch' io ho un rumore tipo vibrazione che in prima istanza addebitavo alla parte retrostante il quadro: tra di esso ed il vetro sul lato sinistro e lo sento solo guidando in autostrada o con forte vento ed alla fine ho capito che il rumore non viene dalle plastiche interne ma dall'esterno...dalle guarnizioni intorno al parabrezza che sono rotte/scollate...prova a verificare...
 
Io ragazzi ho una fastidiosissimo vibrazione abbastanza forte che arriva da una parte indefinita del cruscotto...ho provato di tutto per capire cosa potesse essere...tolto cassettino sopra la radio...il cassettino copri fusibili...messo uno spessore tra dove finisce il cruscotto e il vetro ma nulla.
Nel officina alfa dove l ho portata non hanno risolto nulla (sono degli incompetenti questi tizi)
Ora l ho fatta provare dal mio meccanico di fiducia e mi ha detto che deve smontare il cruscotto...è un lavoro e sicuramente è anche un po dispendioso ma sto arrivando ad odiare l auto!sono addirittura imbarazzato a far salire la gente...sembra di essere una panda per il rumore che fa.
Ora sono molto tentato di fargli fare il lavoro...mi ha detto che lo toglie sicuramente il rumore e spessore tutto come si deve....300 euro però [emoji85] [emoji29]

Stesso tuo problema. Apparentemente irrisolvibile.
Diciamo che smontare il cruscotto non sempre è la soluzione, io l'ho fatto, smontato, tirato i cavi e viti in modo da stare fermi, controllato il tutto e richiuso.
alla fine della storia il rumore c'e ancora. Ti consiglio di spenderli in qualcosa di meglio quei 300€ e cambiar officina Alfa.
 
Prima di smontare il cruscotto, controllate anche nel vano motore nella zona sotto il parabrezza. Se c'è qualcosa che si muove toccando la lamiera, il rumore di trasmette nell'abitacolo


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Stesso tuo problema. Apparentemente irrisolvibile.
Diciamo che smontare il cruscotto non sempre è la soluzione, io l'ho fatto, smontato, tirato i cavi e viti in modo da stare fermi, controllato il tutto e richiuso.
alla fine della storia il rumore c'e ancora. Ti consiglio di spenderli in qualcosa di meglio quei 300€ e cambiar officina Alfa.

Smontato in officina?
 
Io intendo smontare tutto il cruscotto non solo il quadro strumenti..provo ancora a verificare all esterno se sono queste guarnizioni poi vedrò csa fare..il rumore fastidioso me lo fa ai 2500 giri
 
Smontato in officina?

No, me lo sono smontato io. A me il rumore lo fa dal lato passeggero. Ho rimosso la plancia in plastica e sistemato quello che riuscivo da li. Evidentemente non ho trovato la causa del problema perchè me lo fa ancora. In officina vado al tagliando, sono a 19'000km. Se riuscivo a risolvere io meglio, ma a sto punto la porto a loro.
Avevo un problema simile anche al sedile, per 2 volte in officina non han saputo risolvere. Ho risolto io in 3minuti, un po di Svitol sul carrello del sedile e il rumore se ne andato. Per quello preferivo fare da solo...
 
Il mio meccanico ha detto che il rumore me lo risolve anche perché altrimenti col cavolo che vede una lira....sono stufo di regalare soldi a persona che ci mettono mani sopra ma non risolvono nulla.
Se riesci dopo faccio un video e provo a postarlo per vedere se il rumore è simile al vostro.
 
Il mio meccanico ha detto che il rumore me lo risolve anche perché altrimenti col cavolo che vede una lira....sono stufo di regalare soldi a persona che ci mettono mani sopra ma non risolvono nulla.
Se riesci dopo faccio un video e provo a postarlo per vedere se il rumore è simile al vostro.

Ma come fa il tuo meccanico ad avere la certezza della soluzione del problema? Lo ha già risolto su un'altra Giulietta?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ma come fa il tuo meccanico ad avere la certezza della soluzione del problema? Lo ha già risolto su un'altra Giulietta?


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ah non lo so...una mito ha detto che aveva lo stesso rumore e l ha smontata tutta..poi se non lo risolve io non sborso nulla [emoji34]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ah non lo so...una mito ha detto che aveva lo stesso rumore e l ha smontata tutta..poi se non lo risolve io non sborso nulla [emoji34]

Cerca di capire bene se sa quello che fa, altrimenti ti crea altri problemi...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
X