Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Ciao ragazzi mi unisco anche io agli scricchiolosi o scricchiolati. Per ora io ho 2 tipi di rumori:
- Un tic (o scricchiolo) sulla parte destra della plancia che si manifesta a volte si e a volte no quando prendo degli avvallamenti-> Potrebbe essere la centralina b&m?
- Rumore che sembra quasi essere di sfrizionamento delle guarnizione della portiera(forse) lato guida che sento solo a finestrino chiuso e con asfalto con venature e bucherelle varie. Le guarnizioni sono state lubrificate con il grasso siliconico

altro non mi sembra di averne. Cosa potete consigliarmi?
Grazie

Ciao Jos86 e ciao a tutti voi!
Anche io ho un rumore simile a quello che hai descritto tu al punto due, sulla mia Giulietta MY16 - 1.6 JTDM 120cv TCT. Sono quasi sicuro venga dalla portiera, si avverte su strada dissestata a finestrino alzato, e se dovessi descriverlo mi sembra il tintinnio di chiavi o monete :D Hai risolto lubrificando le guarnizioni colgrasso siliconico? Altri suggerimenti? Grazie :)

io la mia my 2016 la porto sett prox per sostituire la scatola dello sterzo, il mio toc che a volte esce fuori sempre in avvallamenti o cambi direzione, dopo vari tentativi sembra provenire da li....

• Mi piace
Reazioni: valk791
che materiale fonoassorbente hai utilizzato? non c'è il rischio che sporga e si veda?

IMG_1522.JPG

Questo adesivo

• Mi piace
Reazioni: valk791 e Jos86
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ciao Jos86 e ciao a tutti voi!
Anche io ho un rumore simile a quello che hai descritto tu al punto due, sulla mia Giulietta MY16 - 1.6 JTDM 120cv TCT. Sono quasi sicuro venga dalla portiera, si avverte su strada dissestata a finestrino alzato, e se dovessi descriverlo mi sembra il tintinnio di chiavi o monete :D Hai risolto lubrificando le guarnizioni colgrasso siliconico? Altri suggerimenti? Grazie :)
Questo problema lubrificando con il grasso l'ho risolto ma voglio prendere comunque un appuntamento in officina per verificar egli attacchi della guarnizione stessa. prova anche tu ;-)

io la mia my 2016 la porto sett prox per sostituire la scatola dello sterzo, il mio toc che a volte esce fuori sempre in avvallamenti o cambi direzione, dopo vari tentativi sembra provenire da li....
Che problemi avevi?

Anche dalla mia , mentre guido si sente uno scricchiolio quasi fisso che sembra provenire dallo sterzo quando comincio ad andare dagli 80/h in su , spero che qualcuno abbia già avuto questo problema e che mi possa dare delucidazioni in merito. Credo che non costituisca nulla di grave perchè la macchina va benissimo e non mi segnala nulla , però sta cominciando a darmi fastidio sentire questo rumore durante la guida.