Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Riferimento: Alfa Giulietta - rumori e scricchiolii

Io per ora ho solo una vibrazione quando metto musica con dei bassi pesanti, ancora devo capire da dove viene...ma è una sciocchezza e nemmeno ci perderò tempo.
Per ora nient'altro da segnalare!

asterisk ho scoperto finalmente da dove arriva quella vibrazione in occasione di bassi particolari...è la mostrina del comando alzavetro passeggero. ieri metre la faceva mi è bastato appoggiare il dito sopra questa mostrina e magicamente spiariva, rilasciavo e quindi ricominciava. il problema che quel pezzo di plastica è meglio non tocarlo perchè mi sembra fragile, l'unica cosa che ho provato a fare e premere con forza la mostrina sperando che si fissa meglio nel suo alloggiamento. al momento non ho sentito niente, ma non assicuro che si risolve così, aspetto e vedo se lo rifà.

asterisk ho scoperto finalmente da dove arriva quella vibrazione in occasione di bassi particolari...è la mostrina del comando alzavetro passeggero. ieri metre la faceva mi è bastato appoggiare il dito sopra questa mostrina e magicamente spiariva, rilasciavo e quindi ricominciava. il problema che quel pezzo di plastica è meglio non tocarlo perchè mi sembra fragile, l'unica cosa che ho provato a fare e premere con forza la mostrina sperando che si fissa meglio nel suo alloggiamento. al momento non ho sentito niente, ma non assicuro che si risolve così, aspetto e vedo se lo rifà.

ah si ho capito, si quella è talmente fragile che si riga a guardarla secondo me.
proverò anche io con una moderata pressione, ma secondo me ci sta fino alla prossima buca e/o dosso..

io sono contentissimo della mia alfa però purtroppo non hanno ancora imparato a fare certe cose....
i materiali sono ottimi, da riferimento per la categoria!!!però l'assemblaggio...dobbiamo saperlo, quando compriamo un'alfa prima o poi bisogna intervenire per sistemare delle cose che in fase di produzione sono state fatte "a cavolo".
io adoro i materiali interni della mia brera(secondo me stupendi)però proprio qualche giorno fà ho smontato la cornice intorno al cambio perchè sentivo una vibrazione in un angolo di quella cornice.sulle 4 viti che ci sono una era completamente lenta!!!dopo 14mila km non si può allentare una vite...evidentemente non era stata tirata in fase di assemblaggio.ripeto sono felicissimo della mia auto però certe cose mi fanno un pò incazz...

- Informazione Pubblicitaria -

ah si ho capito, si quella è talmente fragile che si riga a guardarla secondo me.
proverò anche io con una moderata pressione, ma secondo me ci sta fino alla prossima buca e/o dosso..

eh lo so infatti no nè una soluzione, l'unico sarebbe mettere uno spessorino ma come? lo spazio è ridottissimo e poi si vedrebbe....se qualcuno ha qualche idea ben venga...

non so come e' fatto di preciso
provate con la punta di uno spillo a mettere un pochino di attack forse funziona
essendo una mostrina non dovrebbe toccare i tasti quindi non ci dovrebbe essere pericolo di attaccare i tastini per alzare e abbassare i vetri

Segnalo un rumore tipo scricchiolio in presenza di dossi o di strada non perfettamente lineare.. non sono ancora riuscito a capire se proviene dall'interno o dall'esterno mi sembra pero che provenga da dietro.. a nessuno si è presentato?
A me capita sui dossi particolarmente alti. Si sente tipo un "tlak" che a mio avviso viene dalla zona della ruota anteriore sx

Segnalo un rumore tipo scricchiolio in presenza di dossi o di strada non perfettamente lineare.. non sono ancora riuscito a capire se proviene dall'interno o dall'esterno mi sembra pero che provenga da dietro.. a nessuno si è presentato?

anche io ho il tuo stesso problema ma non sono riuscito a capire ancora cos'è

Riferimento: Rumore esterno

Comunque tornando al messaggio originario anche io sento un rumore, non è un vero e proprio rumore ma un fruscio areodinamico.
La cosa strana è che chi si trova in macchina con me non sente nulla ma il rumore si sente dal mio lato tanto che stasera ho messo l'orecchio vicino la bocchetta dell'aria posta sul montante e li si sente più forte anche se ci tengo a dire che non ho sentito nessuno spiffero d'aria... Voi che dite aspetto il controllo dei 3000km per farlo presente?

Riferimento: Rumore esterno

ecco.. proprio quello che dico...
bo secondo me è cosi la giult... è rumorosa lì

Io ieri sera, dopo due tre giorni che non la prendevo più, abbassando i vetri anteriori, ho sentito tipo uno strusciamento...dovrebbe essere stata la guarnizione esterna "pulisci-vetro" abbastanza indurita dal freddo...se incomincia a farlo ora, quando arriviamo a dicembre gennaio che farà????!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X