Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
re: Alfa Giulietta - Rumore proveniente dall'esterno durante la marcia

sarà l'anima sportiva della Giulietta... vedi lo spot

sarà l'anima sportiva della Giulietta... vedi lo spot

vediamo di fare commenti che siano un contributo alla discussione - Grazie

allora dopo un' accurata analisi... tra la portiera guidatore (dove sento molto l'esterno, come se ci fosse aperto il finestrino) e la porta passeggero
ho notato che la porta guidatore è più bassa di almeno 3mm e quindi sopra la guarnizione è molto più larga

ecco le foto...
le prime tre sono della portiera guidatore
IMG_0619.jpgIMG_0621.jpgIMG_0620.jpg
queste tre sono del passeggero...
IMG_0618.jpgIMG_0617.jpgIMG_0616.jpg
ora siccome non ho più voglia di portarla in officina che me la tengono ancora un sacco di tempo...
come si fa ad alzare la portiera?? su che bulloni/viti devo agire?

Grazie

- Informazione Pubblicitaria -

Anche io sono convinto che sia la "serratura" della portiera, quando andrò al controllo dei 3000km lo farò presente,
se conoscono il problema e lo sanno mettere a posto con poco sforzo glielo faccio fare, sennò se devono andare a tentativi e peggiorare la situazione meglio lasciarla così anche perchè l'entità del problema non è elevata.
Per farvi un raffronto ieri sera mi trovavo sulla focus di un mio amico(so che è di livello inferiore ma è solo per paragone), nuova nuova pagata solo 2000 euro meno della mia e altro che giulietta, spifferi da ogni parte, anzi, più che spifferi proprio un rumore generale...
Il fruscio si sente perchè la Giulietta è fondamentalmente una macchina molto silenziosa.

Re: Alfa Giulietta - Rumore proveniente dall'esterno durante la marcia

Anche io sono convinto che sia la "serratura" della portiera, quando andrò al controllo dei 3000km lo farò presente,
se conoscono il problema e lo sanno mettere a posto con poco sforzo glielo faccio fare, sennò se devono andare a tentativi e peggiorare la situazione meglio lasciarla così anche perchè l'entità del problema non è elevata.
Per farvi un raffronto ieri sera mi trovavo sulla focus di un mio amico(so che è di livello inferiore ma è solo per paragone), nuova nuova pagata solo 2000 euro meno della mia e altro che giulietta, spifferi da ogni parte, anzi, più che spifferi proprio un rumore generale...
Il fruscio si sente perchè la Giulietta è fondamentalmente una macchina molto silenziosa.

Scusare piccolo OT.. ma cos è il controllo dei 3.000 km?? A me il concessionario ha detto di presentarmi direttamente al primo tagliando dei 30.000 km.. mi sono perso qualcosa?

Scusare piccolo OT.. ma cos è il controllo dei 3.000 km?? A me il concessionario ha detto di presentarmi direttamente al primo tagliando dei 30.000 km.. mi sono perso qualcosa?
Guarda non è standard, il primo tagliando è a 30.000km ma alcuni concessionari quando stipuli il contratto ti includono un controllo della macchina a 3000km, è un semplice controllo, ne più ne meno.
Altro piccolo O.T. io sto pensando di cambiare cmq l'olio a 10.000 15.000, voi che ne pensate?

un mio amico ha la 147 che fa gnac gnac dietro, anche da ferma si sente basta muoverla un po lateralmente. è veramente un rumore insopportabile. spero che i tecnici intervengano per sistemare sto difetto. addirittura basta che una persona salga o scenda dai sedili posteriori per sentire il rumore.

E' da un pò che seguo la discussione..
Questo rumore delle sospensioni non è accettabile, avete provato a chiedere in officina?

Guarda non è standard, il primo tagliando è a 30.000km ma alcuni concessionari quando stipuli il contratto ti includono un controllo della macchina a 3000km, è un semplice controllo, ne più ne meno.
Altro piccolo O.T. io sto pensando di cambiare cmq l'olio a 10.000 15.000, voi che ne pensate?

dix anche io ho il problemino del fruscio...vengo da una fiesta e ti devo dire che questa macchina è un'altro pianeta io me la tengo con il leggero fruscio, che poi, quando accendi l'hi-fi il fruscio manco lo senti + :) cmq a me mi han detto controllino ma dei livelli e pressione pneumatici a 3000km e tagliando ad un anno o 20000km anche se da libretto porta 35000 km o cmq anche sul computer di bordo ti avvisa a 33000km ( da manuale dice 2000km prima del programmato inizia ad avvisare)..cmq io farò ad un anno il cambio olio e filtri del resto come la vecchia macchina un olio per quanto buono 35000km sono davvero troppi...

Anche io vengo da una fiesta ed ho le stesse impressioni, non riesco a trovargli un difetto a parte questo!
Il rumore non è forte ma si sente proprio perché la macchina è estremamente silenziosa, poi cosa strana è che non lo sento sempre
con la stessa intensità.
Se si tratta di stringere le cerniere della portiera o interventi semplici è bene sennò non la faccio toccare!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X