Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Confermo quello che dice alfista_cc, motorini tergi silenziosi.
 
Buonasera. Scrivo in questo topic perche non so da che parte arriva il rumore. Tra gli innumerevoli problemi e scricchiolii della mia vettura, persiste un rumore strano che viene dall'avantreno. Prendendo strade sconnesse ed alcuni dossi artificiali l'anteriore scricchiola come se qualche elemento gommoso fosse secco. Pero' il problema avviene quando fa freddo, mentre quando piove o e' umido la vettura e' silenziosissima. Il problema sta che non riesco a farlo sentire ne' al capoofficina ne' tantomeno all'ispettore che ha in carica l'auto. A giugno mo' hanno lubrificato i giunti dei braccetti e sembrava risolto. Ora, pero', complice magari il ritorno alle temperature rigide siamo punto e d'accapo. Non so più cosa fare aiutatemi vi prego. inoltre ho un gigantesco buco di erogazione a 2000 giri e lexaminer dice tutto ok ma e' impossibile guidarla in montagna (diesel 1.6). Anche qui sia l'officina che l'iso niente,tutto normale.Mi sa che dovro' elaborarla......
P
 
anche sulla mia, meno di un mese, 1100 km, ho iniziato a notare questo scricchiolio che però il più delle volte noto solo io e non il passeggero, anche perchè presente principalmente sullo sconnesso a velocità non alte e con radio spenta.
Monitorerò la situazione della plancia, mi sembra proprio vicino al portaoggetti, mentre prima pensavo provenisse dalla portiera.

Per il fruscio ad alte velocità in concessionaria mi hanno detto che possono essere gli specchietti, diciamo che sui 100-120 si sente un pò troppo il vento aereodinamico esterno, niente infiltrazioni, quindi non so che pensare.
Prova a lubrificare con spry siliconico la bocchetta centrale sul cruscotto, io ho risolto cosi'
 
Prova a lubrificare con spry siliconico la bocchetta centrale sul cruscotto, io ho risolto cosi'




Per evitare di imbrattare invece di lubrificare basta inserire con la punta di un piccolo cacciavite un piccolo spessore fatto da un pezzettino di nastro isolante nero
 
Dove la dovresti lubrificare

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Con spry siliconico e beccuccio sottile ti fai premendo piano tutto il contorno di giunzione della bocchetta e con un panno imbevuto di spry per cruscotti tamponi le eventuali fuori uscite.
Io cosi ho risolto anche il rumore che mi faceva il sedile guidatore aprendo le cerniere dietro di pelle e lubrificando tutti i ferri del sostegno lombare.
 
Ripeto, vi consiglio lo spessore perchè oltre a risolvere per sempre il problema, lo spray con il tempo si asciuga, non avete problemi di inalazione perchè il silicone spray inalato si attacca ai polmoni e poichè si tratta dell'abitacolo ve lo sconsiglio
 
  • Like
Reactions: quadrifoglio71
Ragazzi ho un problema con il tetto apribile ad ampia vetratura. In poche parole quando è chiuso si sente un rumore metallico provenire dalla parte posteriore del vetro anteriore, il rumore scompare se apro il tetto in posizione spoiler o completamente. Ho già provato con il silicone spray, ma niente ed in carrozzeria non hanno risolto niente.
 
Ragazzi ho un problema con il tetto apribile ad ampia vetratura. In poche parole quando è chiuso si sente un rumore metallico provenire dalla parte posteriore del vetro anteriore, il rumore scompare se apro il tetto in posizione spoiler o completamente. Ho già provato con il silicone spray, ma niente ed in carrozzeria non hanno risolto niente.

il rumore metallico proviene dai bracci del deflettore (tendina) col passare del tempo si allenta e quando è chiuso vibra sulla struttura metallica del tetto anteriore...sembra posteriore ma non lo è fidati anche perchè dietro non c'è niente solo vetro incollato....devi mettere uno spessore in gomma nell'angolo del vetro in modo che questo va a premere meglio sul braccio e quindi non vibra più. mi ci è voluta molta pazienza per trovare il problema ma l'ho risolto...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X