Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma con le sospensioni nessuno puo' aiutarmi?

Credo che ho capito a quale rumore ti riferisci...la giuly nn lo fa ma lo fa la panda di mia madre...gli ho lubrificato tutti i giunti e articolazioni delle sospensioni ed è sparito....risale all inverno scorso e tutto tace....

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
il rumore metallico proviene dai bracci del deflettore (tendina) col passare del tempo si allenta e quando è chiuso vibra sulla struttura metallica del tetto anteriore...sembra posteriore ma non lo è fidati anche perchè dietro non c'è niente solo vetro incollato....devi mettere uno spessore in gomma nell'angolo del vetro in modo che questo va a premere meglio sul braccio e quindi non vibra più. mi ci è voluta molta pazienza per trovare il problema ma l'ho risolto...




Sei un grande come al solito!
 
[/QUOTE]
Sei un grande come al solito!

ehehe grazie....non sai quanti giorni sono stato ad impazzirmi....praticamente la molla che usano per far alzare il braccio nel momento in cui viene a mancare la pressione del vetro si slabbra e perde la sua tensione quando è premuta verso il basso quindi succede che sto braccio non appoggia ma rimane in sospensione e con la molla che non tiene praticamente fa le microvirazioni che lo fanno sbattere sulla strutta anteriore....se solo avessere messo lo spessore che preme sul braccio in fase di chiusura di un paio di mm più lungo questo non sarebbe successo....al momento solo un braccio mi si è allentato...l'altro è sano...ma quando lo farà già so come fare...ovviamente lo spessore in gomma l'ho messo in modo che è praticamente nascosto sia in chiusura che in apertura e non si vede il mio intervento...
 
ehehe grazie....non sai quanti giorni sono stato ad impazzirmi....praticamente la molla che usano per far alzare il braccio nel momento in cui viene a mancare la pressione del vetro si slabbra e perde la sua tensione quando è premuta verso il basso quindi succede che sto braccio non appoggia ma rimane in sospensione e con la molla che non tiene praticamente fa le microvirazioni che lo fanno sbattere sulla strutta anteriore....se solo avessere messo lo spessore che preme sul braccio in fase di chiusura di un paio di mm più lungo questo non sarebbe successo....al momento solo un braccio mi si è allentato...l'altro è sano...ma quando lo farà già so come fare...ovviamente lo spessore in gomma l'ho messo in modo che è praticamente nascosto sia in chiusura che in apertura e non si vede il mio intervento...[/QUOTE]





Poichè spesse volte in passato mi è capitato di studiare e ristudiare un rumore per risolverlo per questo ti capisco e ho apprezzato molto la tua deduzione e soluzione del problema
 
Beh ovvio che con la musica si sente poco... !!!! Comunque per capirsi prova a fare un confronto col motorino dei tercgicristallo anteriori.. ;)

Provato a radio spenta..nessun rumore anomalo..stessa tipologia di "rumore" come l anteriore ma molto piu attenuato,quasi impercettibile, per via della distanza...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
ahhhhhhhhhhhhhhhhhh...
vedere ieri pomeriggio sul grande raccordo anulare intorno alle ore 18:20 (zona eur) una bellissima e nuovissima Audi A3 che veniva caricata sul carroattrezzi non ha prezzo...
Queste si che so soddisfazioni... Mi di spiace non essermi potuto accostare al proprietario per dirgli come vanno le tedesche ahahahahahaha
chissà come l'avrebbe presa... anzi, per non dire, dove se l'è presa :eclipsee_steering:
 
ciao raga chi di voi può aiutarmi quando salgo un dosso o nelle strade sconnesse avverto un rumore zona sediolini posteriori lato guida un rumore strano " tratratrak " ma non so come risolvere lo stesso rumore lo fa anche la punto se qualcuno ha capito di che rumore si tratta mi spiega gentilmente come toglierlo??? ah dimenticavo si avverte soprattutto quando la macchina fa manovre inclinate cioè prima una ruota e poi l'altra
 
ciao raga chi di voi può aiutarmi quando salgo un dosso o nelle strade sconnesse avverto un rumore zona sediolini posteriori lato guida un rumore strano " tratratrak " ma non so come risolvere lo stesso rumore lo fa anche la punto se qualcuno ha capito di che rumore si tratta mi spiega gentilmente come toglierlo??? ah dimenticavo si avverte soprattutto quando la macchina fa manovre inclinate cioè prima una ruota e poi l'altra

Sono gli snodi senza piu grasso

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
ciao raga chi di voi può aiutarmi quando salgo un dosso o nelle strade sconnesse avverto un rumore zona sediolini posteriori lato guida un rumore strano " tratratrak " ma non so come risolvere lo stesso rumore lo fa anche la punto se qualcuno ha capito di che rumore si tratta mi spiega gentilmente come toglierlo??? ah dimenticavo si avverte soprattutto quando la macchina fa manovre inclinate cioè prima una ruota e poi l'altra









Possono essere gli snodi, però se ho interpretato bene sono le guarnizioni secche che genera il rumore quando la carrozzeria si torce. Prendi una bomboletta di silicone spray spruzzalo su un panno e passa tutte lu guarnizioni degli sportelli e anche del portellone. Fammi sapere se risolvi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao wurth mi potresti spiegare meglio cosa sono gli snodi perchè non ho capito di cosa si tratta grazie
Possono essere gli snodi, però se ho interpretato bene sono le guarnizioni secche che genera il rumore quando la carrozzeria si torce. Prendi una bomboletta di silicone spray spruzzalo su un panno e passa tutte lu guarnizioni degli sportelli e anche del portellone. Fammi sapere se risolvi
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X