Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io ho trovato che il vetro lato guida sale troppo e la spazzolina di gomma vi aderisce fino ad alzarsi e a staccarsi dalla porta.. Fa un rumore cane quando il vetro è secco...
 
Elenco i miei rumorini:
- interno del volante a bassa velocita';
- guarnizioni portiera conducente a bassa velocita' sullo sconnesso;
- guarnizioni tetto apribile, con tetto chiuso.

Spero proprio che la situazione non evolva.

Premetto che per me scricchiolii e bachi SW (come quello dello S&S) non sono accettabili per una macchina dal valore commerciale di oltre 30.000 Euro.
Detto questo domani corro in assistenza imponendo la soluzione dei problemi (almeno quelli più macroscopici) visto che a 3 settimane dall'acquisto sono passato da loro a vuoto per 3 volte di seguito.

Ciò che sento io sono più che altro vibrazioni, dovute al fatto che a regimi motore fissi alcune parti meccaniche vanno in risonanza.

1) Portiera lato guida --> vibra a 1900 rpm
2) Portira lato passeggero --> vibra a 1200 rpm
3) Volante --> scricchiolio
4) Interno Radio NAV a scomparsa --> scricchiolio
5) Aggiungo poi un sibilo,tra i 2500 rpm e i 3000 rpm --> sembra dovuto allo sfiato dalla turbina o al passaggio dell'aria nel vano motore (solo con veicolo in movimento)

Mi spiace dirlo, sono un alfista convinto, lavoro nel gruppo, ma non credo che allo start up della Serie1 ci fossero tutti sti problemi. :mad:
 
leggere tutti questi messaggi mi rattrista alquanto...Marchionne ha fatto la Giulietta a Cassino perchè diceva che a Pomigliano lavorano male; a me pare invece che gli operai (a parte episodi noti) non c'entrino più di tanto. è l'azienda che ordina come assemblare, e quali materiali usare.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Leggerissimo rumore sopra i 130km/h nella portiera lato passeggero sembra, ma roba proprio da "intenditore":lol2:

Ho già parlato con il venditore, mi ha detto di andare quando voglio..ora stò a vedere, dopo le ferie a settembre se ce ancora vado. C'è da stare all occhio e vedere come evolvono, alcuni si assestano.

Per dire faceva uno strano rumore la chiusura dello specchietto del mio lato guida. C'era della polvere visto che avevo fatto poco prima un tratto in sterrato (molto piano). L ho pulito con l aria compressa ed è sparito:eclipsee_Victoria:
 
...a me pare che Marchionne dica che a Pomigliano lavorano POCO prima che male... :D

leggere tutti questi messaggi mi rattrista alquanto...Marchionne ha fatto la Giulietta a Cassino perchè diceva che a Pomigliano lavorano male; a me pare invece che gli operai (a parte episodi noti) non c'entrino più di tanto. è l'azienda che ordina come assemblare, e quali materiali usare.
 
C'è l'ho da 2 settimane e, facendo, gli scongiuri ancora niente.
Però a ben pensarici quando mi siedo di botto la pelle del sedile fa una piega che dura circa 29 secondi oppure quando si siede al lato passeggero una persona che supera gli 85 kg c'è uno scricchiolio che dura 18 secondi e poi scompare. A quel punto, ho comprato una bilancia e prima di far salira qualcuno lo peso, se supera gli 85 kg, niente a terra.
E pensare che in bmw la bilancia te la forniscono di serie per evitare questi problemi.
E' proprio vero quello sono auto.
 
C'è l'ho da 2 settimane e, facendo, gli scongiuri ancora niente.
Però a ben pensarici quando mi siedo di botto la pelle del sedile fa una piega che dura circa 29 secondi oppure quando si siede al lato passeggero una persona che supera gli 85 kg c'è uno scricchiolio che dura 18 secondi e poi scompare. A quel punto, ho comprato una bilancia e prima di far salira qualcuno lo peso, se supera gli 85 kg, niente a terra.
E pensare che in bmw la bilancia te la forniscono di serie per evitare questi problemi.
E' proprio vero quello sono auto.


Non spaliamo cacca inutile però, lessi proprio in questi giorni su un sito i guasti più frequenti delle varie auto (c'è un post anche sul forum ma non riesco a trovarlo), e c'è da dire che per l'Alfa ci sono massimo 6 righe di guasti, per BMW, VW, Audi e Mercedes ci sono pagine e pagine di robba, e non problemini tipo il vetro che fa rumore o il volante che si spella, bensì turbine che bruciano, motori che si fermano, centraline che danno i numeri, gestioni elettroniche non vanno, airbag che non si aprono.. insomma problemi molto più gravi.. Come al solito l'erba del vicino però è sempre la più verde..
Non dimentichiamoci che abbiamo sotto il sederino un auto che ha sviluppato il Common Rail, il MultiAir, il MultiJet, il vecchio Boxer.

Può scricchiolare un pò, ma abbiamo delle signore auto..

Mariano
 
Ultima modifica:
Riferimento: rumori e scricchiolii............

Anch'io negli utlimi giorni devo registrare scricchiolii poco piacevoli dalla plancia in presenza di sconnesso (ma neanche troppo, basta il pavee di milano). Devo ancora capirne bene l'esatta provenienza. Passerò nei prossimi giorni in assistenza per farmi sostituire in garanzia una delle due chiavi con telecomando difettosa (non funziona il tasto di sblocco portiere). Proverò a segnalare anche questo.
 
Riferimento: rumori e scricchiolii............

ragazzi prima di lamentarvi degli scriocchilii che sono fisiologici, sentite cosa succede alle altre case più blasonate ad esempio una mini (BMW) che ben accessoriata arriva anche a 40000 euro e tutto un rumore e le plastiche sembra che si debbano staccare da un momento all'altro....le alttre case hanno forti problemi di motore e elettronica ma non lo ammettono e tutto passa in silenzio a differenza di noi italiani che dobbiamo subito lamentarci!!!un esempio un mio amico appena comprata nel 2004 la golf V appena uscita aveva seri problemi di elettronica, gli si spegneva. bruciava olio e gli si bruciavano di continuo le centraline airbag..... ieri sono andato in BMW a prendere un pezzo di ricambio per la mini cooper ultimo modello della mia ragazza, con una buca si è persa la plastica trasparente delle luci targa, bè li in officina era pieno di serie 3, X5 e X6 tutte col cofano aperto e ho assistito ad un scena indegna per una casa chiamata BMW, il capoofficina si è messo a gridare contro un meccanico e diceva testuali parole: " SULLA SCHEDA DI LAVORO SCRIVI CHE IL LAVORO E' FATTO MA NON E' STATO RISOLTO" e secondo voi si tratta solo di scriocchiolii? non credo proprio!
quindi prima di gettare fango su alfa e gruppo fiat giratevi bene attorno a guardate bene cosa succede!
 
Riferimento: rumori e scricchiolii............

ragazzi prima di lamentarvi degli scriocchilii che sono fisiologici, sentite cosa succede alle altre case più blasonate ad esempio una mini (BMW) che ben accessoriata arriva anche a 40000 euro e tutto un rumore e le plastiche sembra che si debbano staccare da un momento all'altro....le alttre case hanno forti problemi di motore e elettronica ma non lo ammettono e tutto passa in silenzio a differenza di noi italiani che dobbiamo subito lamentarci!!!un esempio un mio amico appena comprata nel 2004 la golf V appena uscita aveva seri problemi di elettronica, gli si spegneva. bruciava olio e gli si bruciavano di continuo le centraline airbag..... ieri sono andato in BMW a prendere un pezzo di ricambio per la mini cooper ultimo modello della mia ragazza, con una buca si è persa la plastica trasparente delle luci targa, bè li in officina era pieno di serie 3, X5 e X6 tutte col cofano aperto e ho assistito ad un scena indegna per una casa chiamata BMW, il capoofficina si è messo a gridare contro un meccanico e diceva testuali parole: " SULLA SCHEDA DI LAVORO SCRIVI CHE IL LAVORO E' FATTO MA NON E' STATO RISOLTO" e secondo voi si tratta solo di scriocchiolii? non credo proprio!
quindi prima di gettare fango su alfa e gruppo fiat giratevi bene attorno a guardate bene cosa succede!

Confermo, c'è la moda a dire che le Alfa sono FIAT, anche la Ferrari allora è FIAT!
Inoltre le suddette FIAT (ammazza quanto ripeto!) sono ottime macchine, è vero i materiali in passato erano economici, ora la situazione sembra migliorata.
Ma come interni, le italiane sono le uniche che osano in ordine di design, le BMW hanno gli stessi interni del 1975!!:lachen001:
E poi gli scricchiolii magari non si sentono dentro una Mercedes CLS, ma vi assicuro che su BMW Server 1,3, Golf e compagnie varie ci sono eccome.
Inoltre per concludere i motori, non c'è paragone, la Fiat e FPT hanno innovato come nessuno in questi anni, mentre provate a chiedere quante turbinet Garrett delle serie 3 sono esplose!!!:)
Scusate lo sfogo nazionalista, io provengo da Alfa->Fiat->Seat->nuova Giuly, ma dire FIAT=CACCA forse andava bene ai tempi della Uno, adesso questa gente si deve aggiornare...

ps.

Confermo quello che succede nelle officiene BMW, sentito con i miei orecchi, ovviamente non posso dire dove per privacy.
"Maleddetta frizione (di un X6), sono proprio troiai, appena finita la garanzia, adesso chi lo sente il cliente..."
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X