Riferimento: rumori e scricchiolii............
ragazzi prima di lamentarvi degli scriocchilii che sono fisiologici, sentite cosa succede alle altre case più blasonate ad esempio una mini (BMW) che ben accessoriata arriva anche a 40000 euro e tutto un rumore e le plastiche sembra che si debbano staccare da un momento all'altro....le alttre case hanno forti problemi di motore e elettronica ma non lo ammettono e tutto passa in silenzio a differenza di noi italiani che dobbiamo subito lamentarci!!!un esempio un mio amico appena comprata nel 2004 la golf V appena uscita aveva seri problemi di elettronica, gli si spegneva. bruciava olio e gli si bruciavano di continuo le centraline airbag..... ieri sono andato in BMW a prendere un pezzo di ricambio per la mini cooper ultimo modello della mia ragazza, con una buca si è persa la plastica trasparente delle luci targa, bè li in officina era pieno di serie 3, X5 e X6 tutte col cofano aperto e ho assistito ad un scena indegna per una casa chiamata BMW, il capoofficina si è messo a gridare contro un meccanico e diceva testuali parole: " SULLA SCHEDA DI LAVORO SCRIVI CHE IL LAVORO E' FATTO MA NON E' STATO RISOLTO" e secondo voi si tratta solo di scriocchiolii? non credo proprio!
quindi prima di gettare fango su alfa e gruppo fiat giratevi bene attorno a guardate bene cosa succede!
Confermo, c'è la moda a dire che le Alfa sono FIAT, anche la Ferrari allora è FIAT!
Inoltre le suddette FIAT (ammazza quanto ripeto!) sono ottime macchine, è vero i materiali in passato erano economici, ora la situazione sembra migliorata.
Ma come interni, le italiane sono le uniche che osano in ordine di design, le BMW hanno gli stessi interni del 1975!!:lachen001:
E poi gli scricchiolii magari non si sentono dentro una Mercedes CLS, ma vi assicuro che su BMW Server 1,3, Golf e compagnie varie ci sono eccome.
Inoltre per concludere i motori, non c'è paragone, la Fiat e FPT hanno innovato come nessuno in questi anni, mentre provate a chiedere quante turbinet Garrett delle serie 3 sono esplose!!!
Scusate lo sfogo nazionalista, io provengo da Alfa->Fiat->Seat->nuova Giuly, ma dire FIAT=CACCA forse andava bene ai tempi della Uno, adesso questa gente si deve aggiornare...
ps.
Confermo quello che succede nelle officiene BMW, sentito con i miei orecchi, ovviamente non posso dire dove per privacy.
"Maleddetta frizione (di un X6), sono proprio troiai, appena finita la garanzia, adesso chi lo sente il cliente..."