Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Visto che non tutte le auto soffrono di questi difetti e rumorini vari, mi viene da pensare che quando hanno fatto la tua gli operatori stavamo "fumati" :lachen001:
 
Visto che non tutte le auto soffrono di questi difetti e rumorini vari, mi viene da pensare che quando hanno fatto la tua gli operatori stavamo "fumati" :lachen001:


ahahahahh facile...
beh,alcuni sono problemini comuni anche ad altri...

macchie fari - da sostituire a breve...

acqua nelle frecce laterali e 3° stop... 1 già sostituita ed è ok... l'altro sarà fatto in settimana

accensione a freddo tipo a 3 cilindri - aggiornamento centralina, service "seghettamento a freddo"... da allora è ok...

chiusura con telecomando difettosa - service sostituzione cavo-antenna di ricezione... ora apre e chiude da 25m e più in campo aperto

specie in inverno, il cambio fra 1-2-3 marcia fa come un saltino... entrano senza la benchè minima forzatura, ma questa specie di scalino lo vorrei eliminare... non mi crea problemi ed il cambio va bene... peròòòòòò...
con l'arrivo del caldo si è ridotto notevolmente il ripetersi...
non dipende se il motore è caldo o freddo, ma questo è un mistero...

allineameno cofano e bagagliaio - l'ho fatto io in 2 minuti... bastava semplicemente regolare i tamponi di battuta ed ora è ok... ma da casa non ci voleva molto a farlo... w la non curanza...

guarnizioni sportello profilo cromato e fruscio specchietti sistemati da me - trovato il problema (almeno sulla mia auto) e risolto, documentato con foto nel topic dedicato sul forum...
lamierato sportelli piegato male, coibentazione non sufficiente e una guarnizione interna fra specchietto/lamiera/finestrino non copre bene perchè corta e si infila aria...

quello che più mi rompe è lo "stick" in sterzata... giro e sento stick stick stick e si verifica solo con strada asciutta... più che altro, se bagno con acqua un determinato punto sparisce e si ripresenta come si asciuga...
ne ho fatte di prove... perciò non credo alla teoria dei mozzi, bracci, traversa inferiore ed altre cose per quanto riguarda la mia auto e di altri 2 utenti... almeno che altri non abbiano avuto problemi diversi...
 
Ultima modifica:
Se avviene in sterzata lo stick, la prima cosa a cui penso sono i giunti omocinetici che, lavorando male in sterzata, possono provocare rumore, magari si sono dimenticati di ingrassarli, oppure per un difetto di fabbricazione hanno sbagliato le tolleranze e quindi le sfere o altri componenti lavorano laschi, sono tutte ipotesi che l'assistenza avrebbe dovuto già vagliare. Posso capire però la scelta di sostituire il cuscinetto della ruota insieme al montante, perchè sono le parti con cui lavora solidale il semiasse e quindi il giunto omocinetico, ma a questo punto io avrei cambiato pure il mozzo, perchè è li che il giunto va ad infilarsi, per farti capire questo
semialberi.jpg

si infila dentro questo
montante ds 50514556.jpg

e questo
cuscinetto 51813925.jpg

ma il numero 1 non è stato cambiato, cioè il mozzo, ed io l'avrei cambiato.
 
- Informazione Pubblicitaria -
@luplo anche a me la chiusura con telecomando è difettosa, non prende sempre bene e e comunque funziona solo se sono vicino all'auto. Quando la portai mi dissero che era normale e funzionava bene, dici che devo insistere per farmi sostuire l'antenna di ricezione o se loro non notano un malfunzionamento non ne cambiano?
 
@luplo anche a me la chiusura con telecomando è difettosa, non prende sempre bene e e comunque funziona solo se sono vicino all'auto. Quando la portai mi dissero che era normale e funzionava bene, dici che devo insistere per farmi sostuire l'antenna di ricezione o se loro non notano un malfunzionamento non ne cambiano?


c'è una service in merito... me l'ha mandata un caro amico e poi l'ho vista anche dal conce... gli ho dato il libretto con il telaio e mi ha ordinato il pezzo nuovo...
sostituito in garanzia e va che è una bomba...
apre e chiude anche ad una bella distanza... e in certe occasioni anche oltre i 30-35 prende... sempre in campo aperto... mentre prima ad 1m non si apriva e chiudeva... dovevo ripremere più volte...

Se avviene in sterzata lo stick, la prima cosa a cui penso sono i giunti omocinetici che, lavorando male in sterzata, possono provocare rumore, magari si sono dimenticati di ingrassarli, oppure per un difetto di fabbricazione hanno sbagliato le tolleranze e quindi le sfere o altri componenti lavorano laschi, sono tutte ipotesi che l'assistenza avrebbe dovuto già vagliare. Posso capire però la scelta di sostituire il cuscinetto della ruota insieme al montante, perchè sono le parti con cui lavora solidale il semiasse e quindi il giunto omocinetico, ma a questo punto io avrei cambiato pure il mozzo, perchè è li che il giunto va ad infilarsi, per farti capire questo
Visualizza allegato 89990

si infila dentro questo
Visualizza allegato 89991

e questo
Visualizza allegato 89992

ma il numero 1 non è stato cambiato, cioè il mozzo, ed io l'avrei cambiato.

grazie mile dello schemino... ma purtroppo a me non proviene da li... se io con semplice acqua, do una spruzzatina fra tampone nella zona finale dello stelo parte superiore, e duomi, come per magia la ruoa non fa il benchè minimo stick...
se l'altra la bagno nella zona bielletta, giunto, mozzo, braccio, testina ecc ecc ti puoi sbattere quando puoi, fa stick...
perciò penso che abbia avuto un problema diverso con un rumore analogo... e casomai si stia assimilando al nostro...
come suggerito telefonicamente da ispettore, mi hanno dato un'ingrassata ma non ha funzionato... lunedì la porto e iniziano controlli più approfonditi e segnalazioni per la sostituzione dei fari e la visione, sotto ispettore, per questo rumore... oltre ad ingrassare le corde del cambio... sopra il cambio ho già provveduto io, sia corda che snodo... ma nulla... ora tocca alzarla e controllare...
però per lo stick, che inizialmente anche a me sembrava provenire dal centro ruota stando seduto in auto con finestrino aperto, il problema, mi gioco le @@ ahahahahah viene da sopra...
ho fatto girare lo sterzo dalla ragazza e camminare al minimo con marcia inserita e girare in manovra da dx e sx... io ero accucciato vinilo la ruota ad origliare... e così facendo ho riscontrato la provenienza nella parte superiore...
sembra che faccia dal centro ruota, ma è un'illusione dovuta alla risonanza acustica all'interno del parafango...
 
c'è una service in merito... me l'ha mandata un caro amico e poi l'ho vista anche dal conce... gli ho dato il libretto con il telaio e mi ha ordinato il pezzo nuovo...
sostituito in garanzia e va che è una bomba...
apre e chiude anche ad una bella distanza... e in certe occasioni anche oltre i 30-35 prende... sempre in campo aperto... mentre prima ad 1m non si apriva e chiudeva... dovevo ripremere più volte...

Service che vuol dire che è un probema noto e quindi te lo cambiano sicuro? Strano che non mi hanno detto niente... Allora che devo fare? vado all'officina e gli dico di ritirarmi l'antenna nuova? non è che mi fanno storie perchè tempo fa mi avevano detto che funzionava bene?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Service che vuol dire che è un probema noto e quindi te lo cambiano sicuro? Strano che non mi hanno detto niente... Allora che devo fare? vado all'officina e gli dico di ritirarmi l'antenna nuova? non è che mi fanno storie perchè tempo fa mi avevano detto che funzionava bene?


la service è una disposizione che rilascia la casa ai concessionari riguardo anomalie riscontrate e soluzioni...
diciamola così...

ogni particolare montato viene registrato in base al numero di telaio, perciò te lo chiedono sempre...
1 dei cavi-antenna difettosa, anch'essa codificata in base al lotto di produzione, numero seriale ecc ecc, è stata montata su la mia auto...
quindi dal numero di telaio già sanno se rientri nella partita di cavi-antenna difettosi circolanti...
quindi il tuo concessionario già da li sa se deve cambiarlo o no, ovviamente a titolo gratuito... alias, in garanzia...

gli basterebbe controllare sul pc riguardo giulietta cosa c'è, e immettere il tuo num di telaio... in 1minuto già lo sai...

se non ci rientri e hai il problema, fai fare delle prove al concessionario e lui sicuro riscontrerà se funziona bene o male...
se per te lui va bene e per te invece funziona 1 volta su 4 come succedeva a me, cambia officina o contatta l'infomore che ti indicheranno la via migliore per risolvere il problema...
poi se il tuo conce è una testa di beep e ti dice che è normale, è perchè non sa neanche di cosa sta parlando...
ma la service sui pc dei concessionari c'è eccome...
 
però per lo stick, che inizialmente anche a me sembrava provenire dal centro ruota stando seduto in auto con finestrino aperto, il problema, mi gioco le @@ ahahahahah viene da sopra...

Allora se come dici tu "innaffiando" da sopra sparisce, molto probabilmente é il tampone superiore dell' ammortizzatore, tienici aggiornati su quello che ti dirà il tecnico.
 
Allora se come dici tu "innaffiando" da sopra sparisce, molto probabilmente é il tampone superiore dell' ammortizzatore, tienici aggiornati su quello che ti dirà il tecnico.


basta mettere un secondo la lancia dell'autolavaggio sopra la gomma e pruzzare su ed il gioco è fatto...
si è quello che sospettano anche in officina visto la zona di provenienza, ma purtroppo per me deve arrivare il tenente colombo dall'alfa...
 
- Informazione Pubblicitaria -
ma purtroppo per me deve arrivare il tenente colombo dall'alfa...

beh...spero proprio per te di no !!!
il tenente colombo aveva un occhio di vetro....:grinser021:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X