Ma, per curiosità, perché non hai voluto farti sostituire lo sportello e hai preferito sistemartelo da te? E lo specchietto, resta così o te lo fai sistemare?
I controlli sulla qualità, alla fine, sono demandati all'utente finale. Costa meno. :smiley_029:
perchè non ho saputo resistere alla tentazione di farmi i c...i miei per una volta...
purtroppo smontare, rimontare, modificare ecc ecc fa parte del mio DNA... e non è il manettino stavolta ahahahah
per curiosità mi ero messo ad osservare il possibile funzionamento del gruppo guarnizione in base a come venissero posizionate sullo sportello e come lavorassero in fase di chiusura, seguendo la geometria dello sportello vero e proprio...
da li ho capito che variando la curvatura interna era possibile aumentare e diminuire la superficie di contatto provocando lo schiacciamento della guarnizione per ottenere un risultato estetico e funzionale idoneo...
allora con una pinza ho piegato l'aletta del lamierato sollevandola, in modo che la guarnizione andava a chiudere un pò più inclinata e non in maniera più orizzontale... dopo aver piegato qualche cm ho visto che la situazione come risultato era ciò che desideravo... ed ho continuato...
da li ho dedotto che le curvature erano sbagliate...
però in piena trans di carrozzeria non ho pensato al fatto della garanzia, talmente preso dalla mia modifica che dava i suoi frutti ajahahahahah...
quindi il "danno" per quanto riguarda la garanzia era già stato fatto nella voce manomissione ahahahah
anche se in realtà era modifica riparazione ahahahahah
comunque in caso veniva riscontrata da ispettore tale irregolarità, probabilmente mi avrebbero mandato l'auto in una carrozzeria autorizzata a fare ciò che io ho fatto da solo...
sicuramente sarebbe venuta in maniera più omogenea la ripiegatura, però non si sa mai se smontano e fanno danni ecc ecc... quindi...
non è detto che avrebbero sostituito lo sportello... però, tra auto ferma, pezzi da ordinare, ispettore che visiona, carrozzeria per verniciare... era più il tempo perso che altro per una banalità...
ma più che altro, ormai già avevo effettuato la manomissione che mi avrebbero contestato immediatamente...
gli specchietti, per quanto riguarda la coibentazione, lo faccio per conto mio... tanto fra smontare, sistemare e rimontare, ci metterò su per giù 40minuti... e so che verrà un lavoretto a sistema perchè chi meglio del proprietario sa ciò che vuole... tanto, anche se sostituissero lo specchietto, non cambierebbe nulla in quanto sono tutti uguali e oltre a quello, a me è una guarnizione che non arriva e lascia intravedere la lamiera dove si infila l'aria che crea quel fruscio acustico...
sistemata con sigillatura... ora mi manca la coibentazione finale che gli rifaccio con guaina da 2mm e spugnetta airstop... dopo di che anche a 100BAR non sento il benchè minimo fruscio ahahahahahah spero...
vai a farti un giro quì sopra:
https://forum.clubalfa.it/curiosit-...uscio-specchietti-retrovisori-gli-80-kmh.html
vedi le vecchie foto di come avevo le guarnizioni una volta, il lavoretto che gli ho fatto, e l'esito finale della scorsa settimana... oltre a com'è dietro lo specchietto e lo sportello... da li capirai molto in quanto ho fatto una bella relazione ahahahahah
oggi alfista_CC ha visto dal vivo com'è l'esito della mia "manomissione" ... e ci siamo messi a notare alcuni difettucci di come sono strutturate... vedremo di risolvere anche questo ahahahahah