Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ciao a tutti! ho ritirato la mia Giulietta una 15ina di giorni fà... a volte sento scricchiolii molto fastidiosi provenienti dal RadioNav.. non penso sia lo schermo, ma la plastica intorno.
avete risolto un problema del genere?

x il resto è perfetta.. motore da urlo e interni ben fatti!
 
ciao a tutti! ho ritirato la mia Giulietta una 15ina di giorni fà... a volte sento scricchiolii molto fastidiosi provenienti dal RadioNav.. non penso sia lo schermo, ma la plastica intorno.
avete risolto un problema del genere?

x il resto è perfetta.. motore da urlo e interni ben fatti!

a me il radionav non fa nessun rumore anche sullo sconnesso e tieni presente che a me è molto rigida la macchina.
 
oggi ho cercato di capire da dove provenivano gli scricchiolii dei pannelli porta. Infatti me li sono smontati e visionati accuratamente. Il problema, secondo me, è che ci sono troppe plastiche sovrapposte. Infatti nella zona cassa bassa ne ho viste addirittura 3 leggermente distanziate tra loro che in presenza di asfalto sconnesso potrebbero portare a rumori. Ora ho provato a posizionare delle gomme adesive in tutti quei punti critici del pannello porta. Non contento mi sono procurato del materiale fonoassorbente adesivo ed ho rivestito buone parti del pannello. Ad un primo giro mi sembra che le cose siano migliorate. Ora anche con certe canzoni che avevo sul cd e che mi facevano vibrare i pannelli sembrano spariti. Domanda: qualcuno sa come si smonta la bocchetta dell'aria quella posta sopra al cruscotto ( quella davanti al navigatore)?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao ragazzi! ho portato ieri sera la mia giuly dal meccanico alfa.... fa gnic gnic ovunque e scricchiola / rumoreggia a ogni minima differenza di asfalto e di strada!! comunque l'ha tirata su con il ponte, ha provato un pò di volte a tirarla da sotto e non vi dico che compilation di rumori di ogni tipo che faceva! mi ha detto che sembrava un cingolato!!

spero che me lo risolva questo problema anche perchè va da dio questa macchina e perdersi per due scricchiolii sarebbe troppo triste....

Dubbi sull'operato Fiat iniziano a venirmi... macchina nuova.... ciao a tutti! :)
 
rivestendo il pannello porta con il materiale fono assorbente ha ridotto il rumore stradale che si sente non avedo acceso la radio?
oppure è come sempre: cioè sembra di stare con il finestrino aperto..

ho fatto una prova:
radio spenta.
autostrada a7 velocità 90km/h , in giulietta, mi sorpassano e sento le macchine quasi come se ci fosse aperto il finestrino
autostrada a7 velocità 90km/h , in 500, mi sorpassano e quasi non li sento


mba... secondo me i pannelli porta non sono fatti bene


altro scricchiolio che sento è nel cruscotto in alto a destra vicino al parabrezza... ma non riesco a capire come risolverlo
 
Ultima modifica:
rivestendo il pannello porta con il materiale fono assorbente ha ridotto il rumore stradale che si sente non avedo acceso la radio?
oppure è come sempre: cioè sembra di stare con il finestrino aperto..

ho fatto una prova:
radio spenta.
autostrada a7 velocità 90km/h , in giulietta, mi sorpassano e sento le macchine quasi come se ci fosse aperto il finestrino
autostrada a7 velocità 90km/h , in 500, mi sorpassano e quasi non li sento


mba... secondo me i pannelli porta non sono fatti bene


altro scricchiolio che sento è nel cruscotto in alto a destra vicino al parabrezza... ma non riesco a capire come risolverlo
addirittura quando ti sorpassano sembra di aver il finestrino aperto?
io ho notato che adesso rivestono con materiale fonoassorbente anche i passaruota, come è possibile che abbiano progettato male i rivestimenti degli sportelli?
 
- Informazione Pubblicitaria -
ma voi non vi sembra?
provate a fare la prova a 90km/h con autoradio spenta
 
Forse hai un modellino di Giulietta! Ma come si può dire certe cose, boh....
 
le dico perchè ne ho già passate troppe con questa giulietta....
tra il cambio, sospensioni, e rumori non so....
 
- Informazione Pubblicitaria -
le dico perchè ne ho già passate troppe con questa giulietta....
tra il cambio, sospensioni, e rumori non so....

Ho fatto 800 km in autostrada negli scorsi giorni ed è molto silenziosa, pecui continua ad andare in concessionario, perchè c'è sicuramente qualcosa che non va!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X