Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

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Io eviterei sempre il fai da te in garanzia, rischiate l'invalidamento della stessa, occhio
 
A me l'hanno tolto quasi del tutto (dalla portiera sx) portandola in concessionaria. E' rimasto un ticchettìo a bassa velocità e non sempre. In compenso adesso ha iniziato il pannello di dx...
Piuttosto, avete mai notato che salendo da una rampa di garage un pò ripida, appena sale l'asse posteriore si sente uno strano rumore come se il telaio si stesse contorcendo ?
Mi son detto che forse era qualcosa nella bauliera: l'ho vuotata e lo fa lo stesso.
Ho pensato al portellone posteriore da registrare: l'ho fatto vedere e lo fa lo stesso.

Chi mi aiuta ? Mi si strugge lo stomaco a sentire 'sto lamento ogni giorno...

Grazie 1000

ma sinceramente nonostante abbia il tetto questo tipo di rumore non me lo fa....

P.S.: oggi sono andato in conce per prendere appuntamento per la sistemazione di questa maledetta vibrazione....mercoledì la porto.
 
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comunque ragazzi è così...fiat/alfa/lancia....vecchie o nuove...hanno tutte lo stesso problema...GLI SCRICCHIOLII!!!!!
lo faceva la punto di mia madre...la mia vecchia 147...la croma di mio cognato(anche la sua ex stilo)e ora anche la mia brera.
ho 19.000km e qualche rumorino sullo sconnesso si sente....per foruna niente a livello di sospensioni(una croce sulla 147!!!)ma sopratutto sulle portiere e sul tunnel centrale.
quello che mi fa molto inca@@are, non è tanto il paragone con auto tipo audi/bmw ecc...quelle costano di più e quindi ci può stare, ma se provate altre auto tipo ford, opel, vw, renault vi renderete conto che molte sono superiori alle nostre alfa come qualità interna.
ho un amico con un'astra gtc del 2006...con cerchi da 18 e assetto...e dopo 130.000 km è perfetta...ve lo giuro non si sente il minimo rumore!!!ho provato anche una golf 6 con circa 80.000km e, anche se la trovo orrenda, era impeccabile!!!
per non parlare di un'altro con bmw 320d...con cerchi da 19 e 65.000km...inutile che vi dico che è impossibile sentire uno scricchiolio.
come ho già detto la mia brera è molto silenziosa ma nello sconnesso qualcosa esce fuori(non è tanto questo, è che ha SOLO 19.000KM!!!)e anche un mio amico con la giulietta(presa da un mese!!!)presenta questi piccoli problemi....che sono sopportabili per carità, ma mi fanno incazz.. se si presentano dopo un mese di vita...purtroppo è così.
 
Su consiglio dell'officina alfa mi sono smontato il pannello della portiera. Da quando ho messo le gomme i rumori sono diminuiti.
fammi capire....ti sei smontato il pannello e la vibrazione di cui stiamo parlando è sparita?? e visto che sei il primo come l'hai smontata?
 
fammi capire....ti sei smontato il pannello e la vibrazione di cui stiamo parlando è sparita?? e visto che sei il primo come l'hai smontata?
Non è sparita del tutto. Prima il pannello faceva rumore con qualsiasi tipo di buca, anche leggera, oppure se ascoltavo una canzone con i bassi potenti. Ora diciamo che la vibrazione si sente con forte sconnesso oppure quando monto le catene. Per certo arriva dalla zona cassa bassa.
Per smontarlo ci sono due viti a vista nella parte inferiore del pannello, nella zona vista terreno. Poi ci sono delle viti nascoste dalla maniglia (devi staccare la parte in plastica) e dietro l'apriporta. Poi il pannello è tutto ad incastro. Io mi sono comprato un piatto di alluminio ed l'ho avvolto con il nastro da elettricista per non rovinare le plastiche.
Cmq rismonterò tutti e 4 i pannelli per vedere se ci sono cavi o quant'altro che possa vibrare.
 
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comunque ragazzi è così...fiat/alfa/lancia....vecchie o nuove...hanno tutte lo stesso problema...GLI SCRICCHIOLII!!!!!
lo faceva la punto di mia madre...la mia vecchia 147...la croma di mio cognato(anche la sua ex stilo)e ora anche la mia brera.
ho 19.000km e qualche rumorino sullo sconnesso si sente....per foruna niente a livello di sospensioni(una croce sulla 147!!!)ma sopratutto sulle portiere e sul tunnel centrale.
quello che mi fa molto inca@@are, non è tanto il paragone con auto tipo audi/bmw ecc...quelle costano di più e quindi ci può stare, ma se provate altre auto tipo ford, opel, vw, renault vi renderete conto che molte sono superiori alle nostre alfa come qualità interna.
ho un amico con un'astra gtc del 2006...con cerchi da 18 e assetto...e dopo 130.000 km è perfetta...ve lo giuro non si sente il minimo rumore!!!ho provato anche una golf 6 con circa 80.000km e, anche se la trovo orrenda, era impeccabile!!!
per non parlare di un'altro con bmw 320d...con cerchi da 19 e 65.000km...inutile che vi dico che è impossibile sentire uno scricchiolio.
come ho già detto la mia brera è molto silenziosa ma nello sconnesso qualcosa esce fuori(non è tanto questo, è che ha SOLO 19.000KM!!!)e anche un mio amico con la giulietta(presa da un mese!!!)presenta questi piccoli problemi....che sono sopportabili per carità, ma mi fanno incazz.. se si presentano dopo un mese di vita...purtroppo è così.

Su questo purtroppo devo darti ragione. Motore a parte, "cuore sportivo", linee accattivanti ecc. vanno tutte a vantaggio delle Alfa, però io vengo da 14 anni di Ford e non ho mai avuto problemi di scricchiolii interni, se non nell'ultima C-Max a livello di sedile autista, che mi sono risolto da solo, perchè come assistenza dalle mie parti non sono certo impeccabili...
 
Non è sparita del tutto. Prima il pannello faceva rumore con qualsiasi tipo di buca, anche leggera, oppure se ascoltavo una canzone con i bassi potenti. Ora diciamo che la vibrazione si sente con forte sconnesso oppure quando monto le catene. Per certo arriva dalla zona cassa bassa.
Per smontarlo ci sono due viti a vista nella parte inferiore del pannello, nella zona vista terreno. Poi ci sono delle viti nascoste dalla maniglia (devi staccare la parte in plastica) e dietro l'apriporta. Poi il pannello è tutto ad incastro. Io mi sono comprato un piatto di alluminio ed l'ho avvolto con il nastro da elettricista per non rovinare le plastiche.
Cmq rismonterò tutti e 4 i pannelli per vedere se ci sono cavi o quant'altro che possa vibrare.

per le viti ok..come al solito mettono le viti dietro il maniglione, per la lìpastica se ne viene facilmente via facendo leva? e una volta tolte tutte le viti essendo ad incastro come lo hai tirato? p.s.: cos'è questo piatto?
 
per le viti ok..come al solito mettono le viti dietro il maniglione, per la lìpastica se ne viene facilmente via facendo leva? e una volta tolte tutte le viti essendo ad incastro come lo hai tirato? p.s.: cos'è questo piatto?
Ho usato questo pezzo di alluminio largo un paio di cm, spesso un paio di mm e lungo circa 20 cm. Ho iniziato dalla parte inferiore dove c'erano le viti a vista utilizzando il piatto. Poi una volta scastrato quella parte mi sono aiutato con le mani per tutto il resto. Importante prima smontare il triancolo di plastica quello che copre la parte interna dello specchiatto. Cmq ora voglio comprare un pannello di materiale afono adesivo, smonto il pannello e l'ho rivesto tutto. Se la cosa funzione rivesto anche gli altri pannelli.

La plastica dietro il maniglione se ci fai caso nella parte inferiore se non ricordo male hanno 2 piccoli fori per fare leva con un cacciavite. Ricoprilo sempre con del nastro adesivo
 
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Su questo purtroppo devo darti ragione. Motore a parte, "cuore sportivo", linee accattivanti ecc. vanno tutte a vantaggio delle Alfa, però io vengo da 14 anni di Ford e non ho mai avuto problemi di scricchiolii interni, se non nell'ultima C-Max a livello di sedile autista, che mi sono risolto da solo, perchè come assistenza dalle mie parti non sono certo impeccabili...

quoto in pieno... io ho 60.000 km su una Ford Mondeo e di rumori interni nemmeno l'ombra. sia che l'asfalto sia in pessime condizioni, sia a bassi giri che a 150KM/h. Tutte opzioni che ho provato oggi stesso tornando dalla montagna a Milano.
non ho capito una cosa,ma questi scricchiolii provengono dalla parti di plastica, da parti metalliche? non basta spararci dentro dell'olio o qualche gomma di spessore?
 
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