Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Lasciate perdere usate del grasso sprai sulle molle interne al sedile e dove c'è del contatto di parti del sedile e con il tempo non si sente più nulla. Almeno a me è andata così. :)
 
.: lol :. no no sul carroattrezzi ahahahahah

però a quanto pare è strano che non spediscano i montanti...
sabato sono stato in conce per altro ed il meccanico mi ha detto la medesima cosa... arriva tutto tranne che i montanti... mahhhhhhhh

Buon pomeriggio, l'auto non è rimasta sul ponte circola in quanto il rumorino non è sintomo di problemi che vanno ad inficiare sulla marcia in sicurezza dell'auto e dei passeggeri a bordo. Tuttavia questa mattina ho telefonato in officina e mi hanno riferito che tra domani e giovedi arriverà la bulloneria mancante, facente parte della moltitudine di pezzi di rispetto ordinati e previsti dalla service. I pezzi ordinati sono modificati quindi significa che son disponibili, tocca solo aspettare dei giorni perchè sono vari e arrivano alla spicciolata. La service della casa madre esiste e ne sono a conoscenza tutte le officine. Quindi lasciate perdere lubrificanti da spruzzare, pulizia ecc. per eliminare lo Stick, diffidate da certi rimedi del meccanico sotto casa. Le officine vi riconoscono il problema e sostituiscono tutto quello che c'è scritto nella service Alfa Romeo a riguardo, con pezzi MODIFICATI!!! Mi riservo di aggiornarvi appena ritirerò la macchina e se elencheranno i pezzi sostituiti nella fattura ve li indicherò. Ciao :)
 
...ecco, l'importante è sincerarsi che i pezzi siano quelli modificati!!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ieri ho avvertito un cigolio (o scricchiolio) ad ogni modo un rumore che non è durato un solo istante ma un po' di tempo. Esso proveniva dalla portiera lato conducente. Non saprei di che si tratta. Domani vedo se lo fa ancora in modo da dirvi di più riguardo alla precisa provenienza e riguardo al tipo di rumore. Non sembra proprio un cigolio ma nemmeno scricchiola!!! Se lo fa ancora vi dico. Ma secondo voi un rumore proveniente dalla portiera lato conducente che cavolo potrebbe essere?

Se è quello che dai da intendere......
il rumorino di cui parli è la famosa vibrazione della cassa del tweeter.....
ci sono tre solzioni a riguardo : o lasci tutto com'è aspettando e sperando che le plastiche si assestino....(eh le plastiche biodegradabili......)
oppure puoi leggere più indietro nel 3d.....ci sono pagine e pagine che parlano di questo rumore e delle soluzioni "fai da te" utilizzate....
altra soluzione è rivolgersi in officina...e loro utilizzeranno lo stesso metodo "fai da te" proposto con la soluzione n°2....oppure sostituiranno l'intero pannello porta (viva l'abbondanza) nel caso fosse un'officina all'avanguardia.....fai te...
Spero di essere stato utile ed esauriente....in caso contrario chiedi pure....rimanendo giustamente IT.....
 
Se è quello che dai da intendere......
il rumorino di cui parli è la famosa vibrazione della cassa del tweeter.....
ci sono tre solzioni a riguardo : o lasci tutto com'è aspettando e sperando che le plastiche si assestino....(eh le plastiche biodegradabili......)
oppure puoi leggere più indietro nel 3d.....ci sono pagine e pagine che parlano di questo rumore e delle soluzioni "fai da te" utilizzate....
altra soluzione è rivolgersi in officina...e loro utilizzeranno lo stesso metodo "fai da te" proposto con la soluzione n°2....oppure sostituiranno l'intero pannello porta (viva l'abbondanza) nel caso fosse un'officina all'avanguardia.....fai te...
Spero di essere stato utile ed esauriente....in caso contrario chiedi pure....rimanendo giustamente IT.....

Ma siccome i pannelli sono gemelli...il punto 3 è abbastanza inutile :D

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Ma siccome i pannelli sono gemelli...il punto 3 è abbastanza inutile :D

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

C'è una service sulla modifica pannelli porta...controlla meglio
per eliminare lo scricchilio del tweeter sembra che quelli nuovi siano realizzati in un blocco unico prestampato....
Aloha
 
- Informazione Pubblicitaria -
C'è una service sulla modifica pannelli porta...controlla meglio
per eliminare lo scricchilio del tweeter sembra che quelli nuovi siano realizzati in un blocco unico prestampato....
Aloha

Mmmmm controllerò..

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Buon pomeriggio, l'auto non è rimasta sul ponte circola in quanto il rumorino non è sintomo di problemi che vanno ad inficiare sulla marcia in sicurezza dell'auto e dei passeggeri a bordo. Tuttavia questa mattina ho telefonato in officina e mi hanno riferito che tra domani e giovedi arriverà la bulloneria mancante, facente parte della moltitudine di pezzi di rispetto ordinati e previsti dalla service. I pezzi ordinati sono modificati quindi significa che son disponibili, tocca solo aspettare dei giorni perchè sono vari e arrivano alla spicciolata. La service della casa madre esiste e ne sono a conoscenza tutte le officine. Quindi lasciate perdere lubrificanti da spruzzare, pulizia ecc. per eliminare lo Stick, diffidate da certi rimedi del meccanico sotto casa. Le officine vi riconoscono il problema e sostituiscono tutto quello che c'è scritto nella service Alfa Romeo a riguardo, con pezzi MODIFICATI!!! Mi riservo di aggiornarvi appena ritirerò la macchina e se elencheranno i pezzi sostituiti nella fattura ve li indicherò. Ciao :)



per strada non ci rimani... stanne certo...
se hai letto parte della discussione comprenderai che è da un bel pò che dibattiamo sui pezzi che saranno sostituiti come da service e su che cosa si basa la modifica... il problema è che anche se il concessionario giustamente te li ordina, i montanti non arrivano ma il resto, cuscinetti e bulloneria, si... e quindi non ti chiamano per eseguire la sostituzione...
 
se ti vibra il tweeter e anche se metti la mano per attenuarlo la vibrazione non fa una piega, metti una mano sul pannello portafusibili... :smiley_029: smetterà...:)
per il volante credo anche tu sei afflitto dalla vibrazione del porechio airbag... e se metti su la mano smette...
ma per quello non saprei proprio.. :confused:

Per quanto riguarda la cassa del tweeter se ci metto la mano il rumore smette per questo dicevo di averlo identificato. Devo premerla forte ma smette!
Invece per il ticchettio in zona volante, dove si trova il coperchio airbag? Ho toccato praticamente tutte le plastiche in quella zona ma non ha mai smesso di farlo... :mad:
Ho la Giuly spiritata!! :lol2:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Per quanto riguarda la cassa del tweeter se ci metto la mano il rumore smette per questo dicevo di averlo identificato. Devo premerla forte ma smette!
Invece per il ticchettio in zona volante, dove si trova il coperchio airbag? Ho toccato praticamente tutte le plastiche in quella zona ma non ha mai smetto di farlo... :mad:
Ho la Giuly spiritata!! :lol2:
Dov'è lo stemma!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X