Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
nella peggiore delle ipotesi mi faccio sostituire l'intera vettura!!!:rolleyes:

Così cominci a ragionare
Aloha

Mmmm ma eri l unico ad avere i montanti neri?
Di nero ce solo l ammortizzatore e paracalore del disco..non è una novità che i pezzi in questione sono stati SEMPRE CHIARI...al massimo te diventano scuri dopo :D in questa foto si vede parte del mio montante (cerchiato di rosso) e come puoi notare benissimo non è nero ma come lo hai visto tu...ed è quello vecchio non modificato. quindi non mettiamo in giro teorie strane ;)
placeholder.png

@luplo a te dopo che avevano rimesso gli stessi pezzi era riuscito subito lo stick?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Io non ho smontato la ruota, ho visto a ruote sterzate i montanti si di quel colore, ma mi sembrano più alti più avvolgenti sul mozzo, ripeto non ho smontato ne alzato la macchina. Comunque i pezzi montati ti assicuro sono modificati, in quanto ho visto la benedetta service alfa era tre pagine di robe da sostituire e il collaudatore mi ha confermato che essendo modificati i pezzi passerà del tempo prima che arrivino, infatti ne è passato. :)

Ultima modifica da un moderatore:
Io non ho smontato la ruota, ho visto a ruote sterzate i montanti si di quel colore, ma mi sembrano più alti più avvolgenti sul mozzo, ripeto non ho smontato ne alzato la macchina. Comunque i pezzi montati ti assicuro sono modificati, in quanto ho visto la benedetta service alfa era tre pagine di robe da sostituire e il collaudatore mi ha confermato che essendo modificati i pezzi passerà del tempo prima che arrivino, infatti ne è passato. :)

Avvolgenti..alti? Sono uguali cambia la fresatura di contatto tra montante e cuscinetto e basta...nn farti strani film di fantascienza...e il mozzo nn centra proprio nulla.
Io la service ce l ho da marzo (anche se ufficialmente è uscita a giugno ) quindi so cosa significa ,ma leggere una service nn significa che ti arrivino necessariamente i pezzi giusti...anzi sulla service specificano di controllare proprio perche è facile che arrivino quelli vecchi essendo praticamente gemelli i pezzi ...sul terminale è piu di un mese che i montanti modificati risultano nn disponibili ;)
Spero per te che lo siano veramente.
Ah cmq i collaudatori esistono solo a torino..nelle officine nn sono collaudatori ;)

Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Avvolgenti..alti? Sono uguali cambia la fresatura di contatto tra montante e cuscinetto e basta...nn farti strani film di fantascienza...e il mozzo nn centra proprio nulla.
Io la service ce l ho da marzo (anche se ufficialmente è uscita a giugno ) quindi so cosa significa ,ma leggere una service nn significa che ti arrivino necessariamente i pezzi giusti...anzi sulla service specificano di controllare proprio perche è facile che arrivino quelli vecchi essendo praticamente gemelli i pezzi ...sul terminale è piu di un mese che i montanti modificati risultano nn disponibili ;)
Spero per te che lo siano veramente.
Ah cmq i collaudatori esistono solo a torino..nelle officine nn sono collaudatori ;)

Sono modificati, l'officina a cui mi rivolgo è seria e me lo ha specificato il collaudatore, che i pezzi che stavano arrivando erano modificati. Se non dovesse essere così fino a fine garanzia ritornerò e li ricambieranno, è tutto gratis. :) Appena arriva la fattura elencherò il tutto.
Comunque ci sono accettatori, collaudatori, capo officina ecc. il titolo di colui il quale la ha provata e tenuta due giorni per accertare il problema e ordinare i pezzi modificati è collaudatore. Poi se si spacciano per tali, se sui biglietti da visita se i colleghi accertatori lo chiamano collaudatore forse lo è :) Non so te, ma io mi rivolgo ad un grande centro fiat di Ravenna. :)

Ultima modifica:
Sono modificati, l'officina a cui mi rivolgo è seria e me lo ha specificato il collaudatore perchè è quello il suo titolo, che i pezzi che stavano arrivando erano modificati. Se non dovesse essere così fino a fine garanzia ritornerò e li ricambieranno, è tutto gratis. :) Appena arriva la fattura elencherò il tutto.

Nn serve elencare i codici sono gli stessi...spero che il tuo "collaudatore" abbia ragione perche i database di richiesta pezzi sono unici in tutta europa.

articolo di quattroruote sul rumore dello schienale, con descrizione della modifica che fiat ha messo a punto.
mito e giulietta

Nn serve elencare i codici sono gli stessi...spero che il tuo "collaudatore" abbia ragione perche i database di richiesta pezzi sono unici in tutta europa.

Allora sono masochisti? Gli piace lavorare gratis? ahahhahaha Quei pezzi sono in garanzia per due anni se si ripresente li sostituiranno ancora e ancora....:)
Poi non capisco come si fa ad affermre certe cose se lo vista con i miei occhi la service e fidati il centro dove vado io son persone in gamba, e il collaudatore lo conosco. :)

articolo di quattroruote sul rumore dello schienale, con descrizione della modifica che fiat ha messo a punto.
mito e giulietta
L'ho letto anch'io: ma si riferisce al famoso scricchiolio dello schienale del sedile? Non c'è una service già da parecchi mesi?

Allora sono masochisti? Gli piace lavorare gratis? ahahhahaha Quei pezzi sono in garanzia per due anni se si ripresente li sostituiranno ancora e ancora....:)
Poi non capisco come si fa ad affermre certe cose se lo vista con i miei occhi la service e fidati il centro dove vado io son persone in gamba, e il collaudatore lo conosco. :)

Io affermo simili cose perche ho la service sul mio pc da 3 mesi PRIMA che era stata diffusa alle officine (si parlava della service nella discussionengia da molto prima che intervenissi tu ;) )...ho parenti e amici a teseo (da dove nascono le service), perche faccio da cavia spesso e volentieri per fiat (approposito a breve montaggio nuovo body in anteprima e mi passano l aggiornamento ancora mai diffuso alle officine per il radionav), perche mio cugino da teseo mi ha fatto la proposta di lavorare con loro , perche io e altri miei amici attendiamo i montanti (cuscinetti e bullonerie arrivate) da piu di un mese e allo stato attuale i montanti risultano INEVASI (significa nn disponibili nei magazzini centrali) non solo a me ma a tutti quelli che conosco che hanno l ordine fatto.
Ecco perche parlo con sicurezza....leggere una service nn significa che hai risolto..ne hai di cose da imparare amico mio.
Sicuramente farò delle chiamate a chi di dovere questo e poco ma sicuro per scoprire come stanno le cose.
Senza rancore spero per te che hai risolto ma io se nn vedo nn credo ;)
Ciao :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X