Ciao ragazzi...
Eccomi anche a me...
Ps: Scusate gli errori ortografici, da più di 20'anni che abito fuori dell'Italia
Giulietta jTDm 2.0 140Cv
Dopo 31.000Km la macchina fa rumori d'appertutto.
1) Il parabrezza. (lo cambiarono perchè una piccola pietra lo graffiò in autostrada, e da quando lo cambiai, a partire di 110 o 120 KM/h si sente un rumore metallico che mi sta facendo impazzire) Il parabrezza fu cambiato in un centro assistenza Alfa Romeo ufficiale. Con un vetro originale dove c'è anche il logo della alfa. Credo proprio che dovrò farlo togliere e rimetterlo di nuovo.
2) I freni. Io ho le pinze rosse originali montate in fabbrica. E adesso dopo un po' fanno un rumore acuto quando vado a più di 80Km/h. Ma se tocco un po' il pedale di freno, il rumore smette.. Dopo un po' ricomincia di nuovo... Biiiiiiii... Tocco il freno e se ne va.... E così via...
3) E adesso il più fastidioso. Quando guido a più di 100Km/h (aprossimatamente) si sente un rumore stranissimo (metallico) al lato del co-pilota. Un rumore che assomiglia a quello che potrebbe fare una piccola pallina metallica dentro di un barattolo di vetro. Poi quando vado più piano tutto smette.
4) Io ho l'impianto Bosè. Si sente bene ma al dir vero, l'elettronica è un disastro e non all'altezza dell'impianto. Comunque, se sento musica in alto volume con molti "beats" tipo musica elettronica, lo sportello anteriore sinistro fa delle vibrazioni molto fastidiose. Al principio pensavo che fossero dell'altoparlante che era rotto, ma poi capì che era tutta la finitura che vibra quando la musica è forte. Ergo, pure se l'impianto suona bene, le vibrazioni fanno che suoni da schifo.
5) Il motore a rallenti, fa pure dei rumori metallici che a questo punto non voglio nemmeno pensare cosa siano...
È veramente un peccato che questa macchina così bella, sia montata in un modo così inefficiente... Mai più comprerò una alfa, questa è la prima e l'ultima... Ho speso tanti soldi che ora ovviamente me la tengo per 5 anni, (comprai pure l'estensione della garanzia di cinque anni...) + Il radionav + mille accessori opzionali...
L'unica cosa che funge veramente bene è il motore. Una risposta estremamente buona e un consumo medio di 16Km/l (o 6.2L/100Km).