Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Rispondo un attimo a te e poi la chiudo visto che questa non è la sede per discuterne...

Più volte abbiamo discusso sulla creazione delle FAQ però restava sempre un problema:
- crei la FAQ e chiudi la discussione generale eliminando così le ulteriori domande dei nuovi utenti che a loro volta andrebbero a creare nuove discussioni;
- crei la FAQ e lasci la discussione generale aperta con il risultato che tutti si spostano sulla discussione generale e nessuno si legge la FAQ.

Almeno io penso di tenere la discussione generale aperta ma moderata. Poi per lo spirito c'è la sezione Salottino e tutti gli altri social network che esistono.
Qui chiudo l'OT.

Ok grazie per la risposta....
Aloha
 
Ciao ragazzi...

Eccomi anche a me...


Ps: Scusate gli errori ortografici, da più di 20'anni che abito fuori dell'Italia :)

Giulietta jTDm 2.0 140Cv
Dopo 31.000Km la macchina fa rumori d'appertutto.

1) Il parabrezza. (lo cambiarono perchè una piccola pietra lo graffiò in autostrada, e da quando lo cambiai, a partire di 110 o 120 KM/h si sente un rumore metallico che mi sta facendo impazzire) Il parabrezza fu cambiato in un centro assistenza Alfa Romeo ufficiale. Con un vetro originale dove c'è anche il logo della alfa. Credo proprio che dovrò farlo togliere e rimetterlo di nuovo.

2) I freni. Io ho le pinze rosse originali montate in fabbrica. E adesso dopo un po' fanno un rumore acuto quando vado a più di 80Km/h. Ma se tocco un po' il pedale di freno, il rumore smette.. Dopo un po' ricomincia di nuovo... Biiiiiiii... Tocco il freno e se ne va.... E così via...

3) E adesso il più fastidioso. Quando guido a più di 100Km/h (aprossimatamente) si sente un rumore stranissimo (metallico) al lato del co-pilota. Un rumore che assomiglia a quello che potrebbe fare una piccola pallina metallica dentro di un barattolo di vetro. Poi quando vado più piano tutto smette.

4) Io ho l'impianto Bosè. Si sente bene ma al dir vero, l'elettronica è un disastro e non all'altezza dell'impianto. Comunque, se sento musica in alto volume con molti "beats" tipo musica elettronica, lo sportello anteriore sinistro fa delle vibrazioni molto fastidiose. Al principio pensavo che fossero dell'altoparlante che era rotto, ma poi capì che era tutta la finitura che vibra quando la musica è forte. Ergo, pure se l'impianto suona bene, le vibrazioni fanno che suoni da schifo.

5) Il motore a rallenti, fa pure dei rumori metallici che a questo punto non voglio nemmeno pensare cosa siano...


È veramente un peccato che questa macchina così bella, sia montata in un modo così inefficiente... Mai più comprerò una alfa, questa è la prima e l'ultima... Ho speso tanti soldi che ora ovviamente me la tengo per 5 anni, (comprai pure l'estensione della garanzia di cinque anni...) + Il radionav + mille accessori opzionali...

L'unica cosa che funge veramente bene è il motore. Una risposta estremamente buona e un consumo medio di 16Km/l (o 6.2L/100Km).
 
Catalano, tutti difetti "normali" e conosciuti.... purtroppo!

no comment...

la mia se l'accendo fa rumore... se chiudo lo sportello fa rumore...
se scoreggio fa rumore e si sente la puzza nell'abitacolo, se metto lo freccia sento un ticchettio, se tiro il freno a mano sento tipo na cosa che scatta, se suono il clacson sento tipo qualcosa che suona, se metto la musica sento le voci e suoni che non so da dove provengono, se alito sul vetro fa condensa, se accendo l'aria e metto a palla sento tipo na ventola che gira, se sbatti si rompe... peggio di così che dire: SO DELUSO...

ed è strano che sui giornali i difetti seri o le auto più difettose in proporzione sono più estere...
ed è strano che su sto c...o di forum ci si lamenta solo...
nessun cambio che funziona, ma tutti cambiano marcia...
mahhhhhhhhhhhhhh e non solo...
tutti vetri difettosi, ma nessuno ha sbattuto...
mahhhhhhhhhh

il mondo è bello perchè è vario...
 
no comment...

la mia se l'accendo fa rumore... se chiudo lo sportello fa rumore...
se scoreggio fa rumore e si sente la puzza nell'abitacolo, se metto lo freccia sento un ticchettio, se tiro il freno a mano sento tipo na cosa che scatta, se suono il clacson sento tipo qualcosa che suona, se metto la musica sento le voci e suoni che non so da dove provengono, se alito sul vetro fa condensa, se accendo l'aria e metto a palla sento tipo na ventola che gira, se sbatti si rompe... peggio di così che dire: SO DELUSO...

ed è strano che sui giornali i difetti seri o le auto più difettose in proporzione sono più estere...
ed è strano che su sto c...o di forum ci si lamenta solo...
nessun cambio che funziona, ma tutti cambiano marcia...
mahhhhhhhhhhhhhh e non solo...
tutti vetri difettosi, ma nessuno ha sbattuto...
mahhhhhhhhhh

il mondo è bello perchè è vario...
Ma sui forum difficilmente la gente viene per parlare dei pregi... :) è più facile che si cerchi su google qualche problema che si ha, e li si venga a manifestare qui ;) Tu andresti a cercare il relativo forum e scriveresti bene del tuo televisore LED Philips, se funzionasse egregiamente? Lo faresti se improvvisamente si guastasse, per capire se altri hanno lo stesso problema...

Bisogna un po' capirli 'sti qui... :):smiley_029:
 
Catalano, tutti difetti "normali" e conosciuti.... purtroppo!

Cosa vuoi dire rumori "normali" ???
Non ci dovrebbe essere nessun rumore! :)

Non ho letto tutto il thread.. Ma mi stai dicendo che c'è molta altra gente con gli stessi rumori che ho io? Non dovrei preoccuparmi eccessivamente?

Certe volte penso che tutti questi rumori siano soltanto l'inizio di una tragedia "macchina che cade a pezzi dopo qualche anno" :(
 
Dai uno sguardo qui:
https://forum.clubalfa.it/esterni-e...o-ondulante-vetro-anteriore-2.html#post868447

Aloha

Cosa vuoi dire rumori "normali" ???
Non ci dovrebbe essere nessun rumore! :)

Non ho letto tutto il thread.. Ma mi stai dicendo che c'è molta altra gente con gli stessi rumori che ho io? Non dovrei preoccuparmi eccessivamente?

Certe volte penso che tutti questi rumori siano soltanto l'inizio di una tragedia "macchina che cade a pezzi dopo qualche anno" :(
 
Ciao ragazzi...

Eccomi anche a me...


Ps: Scusate gli errori ortografici, da più di 20'anni che abito fuori dell'Italia :)

Giulietta jTDm 2.0 140Cv
Dopo 31.000Km la macchina fa rumori d'appertutto.

1) Il parabrezza. (lo cambiarono perchè una piccola pietra lo graffiò in autostrada, e da quando lo cambiai, a partire di 110 o 120 KM/h si sente un rumore metallico che mi sta facendo impazzire) Il parabrezza fu cambiato in un centro assistenza Alfa Romeo ufficiale. Con un vetro originale dove c'è anche il logo della alfa. Credo proprio che dovrò farlo togliere e rimetterlo di nuovo.

2) I freni. Io ho le pinze rosse originali montate in fabbrica. E adesso dopo un po' fanno un rumore acuto quando vado a più di 80Km/h. Ma se tocco un po' il pedale di freno, il rumore smette.. Dopo un po' ricomincia di nuovo... Biiiiiiii... Tocco il freno e se ne va.... E così via...

3) E adesso il più fastidioso. Quando guido a più di 100Km/h (aprossimatamente) si sente un rumore stranissimo (metallico) al lato del co-pilota. Un rumore che assomiglia a quello che potrebbe fare una piccola pallina metallica dentro di un barattolo di vetro. Poi quando vado più piano tutto smette.

4) Io ho l'impianto Bosè. Si sente bene ma al dir vero, l'elettronica è un disastro e non all'altezza dell'impianto. Comunque, se sento musica in alto volume con molti "beats" tipo musica elettronica, lo sportello anteriore sinistro fa delle vibrazioni molto fastidiose. Al principio pensavo che fossero dell'altoparlante che era rotto, ma poi capì che era tutta la finitura che vibra quando la musica è forte. Ergo, pure se l'impianto suona bene, le vibrazioni fanno che suoni da schifo.

5) Il motore a rallenti, fa pure dei rumori metallici che a questo punto non voglio nemmeno pensare cosa siano...


È veramente un peccato che questa macchina così bella, sia montata in un modo così inefficiente... Mai più comprerò una alfa, questa è la prima e l'ultima... Ho speso tanti soldi che ora ovviamente me la tengo per 5 anni, (comprai pure l'estensione della garanzia di cinque anni...) + Il radionav + mille accessori opzionali...

L'unica cosa che funge veramente bene è il motore. Una risposta estremamente buona e un consumo medio di 16Km/l (o 6.2L/100Km).

Son tutti difetti sistemabil, quello piu grave (non so se e' il tuo caso) dovrebbe essere quello dei rumori metallici del motore, si parla di pistoncini delle valvole diversi sulle nuove versioni (140CV) forse all'inizo non avevano indovinato la misura giusta oppure in catena di montaggio montavano quelle del modello della 170 CV, penso che per fartelo sistemare sara' necessario un ispettore alfa, ma alla fine lo sistemano.

Testa basta officina competente e vedi che te li risolveranno tutti.
 
@ Polinesiano

La cuffia oramai e' risolto, a me hanno motato gia il nuovo modello (piu scuro) con cuciture rosse che non soffre di questo problema.
Se vuoi una foto fammi 1 fishio la differenza di colore e' visibile, in pratica è "paro paro" il modello normale (che non si rompe) con in più le cuciture rosse.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.