Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mmm ciao ragazzi da un pò non ci sentiamo ! GIovedì ho ritirato la macchina , poi appena possibile posterò foto e quant'altro nella sezione apposita... Il sedile guida scricchiola quando in pratica "accelero" = quando il mio corpo comprime il sedile insomma. Cosa che il passeggiero non fà . Polinesiano mi diceva che era un problema noto. Sinceramente ho provato a leggermi qualche pagina qui ma è un macello ,cerdo dovremmo organizzare la sezione con un topic con i "problemi noti" e le eventuali soluzioni (assistenza o anche magari il fai da te ). Domani andrò in alfa perchè la mia cara macchina ha anche pensato di far accendere la spia gialla del motore e mi devon fare una diagnosi, anceh se poi si è spenta e cmq la centralina non è andata in recovery... Comunque lo scricchiolio dei sedili è un problema noto?

Ne ho avvertiti alcuni saltuariamente al sedile dopo 2-3 mesi (credevo fosse la portiera ant.sx) e hanno risolto in 5 minuti in officina facendolo avanzare ed indietreggiare totalmente. Per precauzione hanno ulteriormente ingrassato le guide. La mia è di gennaio 2012 e in base al n. di telaio sul loro computer (osservato con i miei occhi) non avrebbero potuto intervenire sullo schienale in quanto godeva già di una modifica... Per il resto, al momento, non avverto alcun scricchiolio.
 
I rumori possono provenire dallo schienale o anche dalla seduta.
Sullo schienale si interviene ingrassandolo e fissando con fascette una paratia di sostegno, sulla seduta si interviene sulle boccole (2) del sistema di regolazione in altezza.
Se abbassate tutto il sedile, ad esempio il rumore della seduta scompare.

Io con i "vecchi" sedili non avevo problemi (gennaio 2012), mentre sui "nuovi" (maggio 2012) soffrivo entrambi i difetti, che ho risolto prima (parzialmente) in officina e poi (completamente) intervenendo all'interno del garage di casa. :D

P.S.
Ovviamente entrambi presentano la fantomatica modifica che EVIDENTEMENTE non risolve del tutto il problema.
 
Ciao a tutti,felice possessore di una Giulietta 1.6 mtjd grigio antracite distinctive,cerchio 17' e plancia q.v.,ho fatto circa 1.000 km dal 21 settembre 2012,ieri sono stato in officina alfa per un rumore metallico che avvertivo tra la portiera destra e la plancia,dopo un quarto d'ora di attesa un tecnico é venuto con me per provare l'auto e tornati dal giro ha aperto il cofano e individuato il problema.Era un tubo di aspirazione dell'aria che stretto troppo forte toccava la lamiera vicino al passaruota.Sono soddisfatto del mio acquisto e la macchina mi ha veramente colpito per la silenziosità,questo per la cronaca,saluti.
 
I rumori possono provenire dallo schienale o anche dalla seduta.
Sullo schienale si interviene ingrassandolo e fissando con fascette una paratia di sostegno, sulla seduta si interviene sulle boccole (2) del sistema di regolazione in altezza.
Se abbassate tutto il sedile, ad esempio il rumore della seduta scompare.

Io con i "vecchi" sedili non avevo problemi (gennaio 2012), mentre sui "nuovi" (maggio 2012) soffrivo entrambi i difetti, che ho risolto prima (parzialmente) in officina e poi (completamente) intervenendo all'interno del garage di casa. :D

P.S.
Ovviamente entrambi presentano la fantomatica modifica che EVIDENTEMENTE non risolve del tutto il problema.
E dove si trovano di preciso queste 2 boccole? Cosa hai fatto nel garage di casa per risolvere completamente?
 
Ottimo e giusto per "aiutare" gli altri... una foto del tubo incriminato? Riusciresti a farla?
Magari risolvi il problema di qualcun altro utente!
Auguri per l'acquisto! ;)
 
ragazzi ma proprio nessuno avverte una vibrazione zona pedaliera intorno ai 2mila giri??????ad un esame piu attento sembra provenire dal pianale e non dalla portiera (famosa pagnottina) e nemmeno dalle plastiche del coprifusibili....vorrei mettere la macchina su un ponte per cercare di capire cosa ci sia sotto....oltre al carterino coprimotore cos'altro può vibrare là sotto????ok che ho un trattorino sotto il sedere però........fastidio estremo!!!!!:mad:
 
I rumori possono provenire dallo schienale o anche dalla seduta.
Sullo schienale si interviene ingrassandolo e fissando con fascette una paratia di sostegno, sulla seduta si interviene sulle boccole (2) del sistema di regolazione in altezza.
Se abbassate tutto il sedile, ad esempio il rumore della seduta scompare.

Io con i "vecchi" sedili non avevo problemi (gennaio 2012), mentre sui "nuovi" (maggio 2012) soffrivo entrambi i difetti, che ho risolto prima (parzialmente) in officina e poi (completamente) intervenendo all'interno del garage di casa. :D

P.S.
Ovviamente entrambi presentano la fantomatica modifica che EVIDENTEMENTE non risolve del tutto il problema.


Anche a me ha scricchiolato il sedile durante movimenti e pressioni un mesetto fa, sai cos'era nel mio caso? convintissimo fosse il sedile ma invece era l'aggancio della cintura di sicurezza! quello tra sedile e tunnel centrale! è fissato tramite un'astina flessibile e un bullone! slacciando la cintura non essendo più sollecitato non avvertivo più il rumore, risolto in 1 minuto con una goccia di olio! :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mooolto si!! Pregavo di non dover metter mano sul sedile!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.