Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Salve ragazzi
Vi confermo al momento non esiste nessuna service per la seduta
come dicevamo l operazione prevista per la seduta consiste nel ingrassare la zona del dispositivo di alzata e le guide che portano il sedile avanti e dietro e la verifica di giochi eccessivi dello scheletro della seduta (quella parte che si nota guardano da sotto il sedile)
Questo e quello che tuttora i meccanici fanno per questo intervento ( intervento che ho fatto per ben 2 volte in 2 grandi officine alfa della mia citta)
ma sicuramente uscira qualcosa poiche sono state fatte moltissimi interventi e segnalazioni su questo problema ( almeno si spera )

poi ragazzi a dire il vero quando propio non ce la faccio piu di sentire rumori e scriccolii motore al massimo e sfogo la rabbia :eclipsee_steering: oppure uso il rimedio del bose a palla (rimedio eccellente a mio caso il migliore):eclipsee_Victoria:
Nooooooooo!!! Io ci speravo nella service!!! :mad: Comunque anche io uso il metodo del Bose :p

scusa in cosa consiste il Kit assistenziale per lo schienale?
il kit e lo scheletro dello schienale quello che si vede aprendo le cerniere poste sulla parte posteriore dello schienale
se non ricordo male qualche utente (forse polinesiano) aveva caricato delle foto in questa discussione tempo fa!
allego anche immagine che raffigura e da l idea gli interventi sulla seduta :decoccio:

Allegati

• s.jpg
    s.jpg
    65.1 KB · Visualizzazioni: 178
- Informazione Pubblicitaria -
Da circa 20 gg sento una vibrazione che proviene proprio dal pannello coprifusibili, nel "sottoplancia". Premendo la mano sopra infatti il rumore scompare... La zona per intendersi è proprio quella che si vede in quest'altro forum, dove un altro alfista ha problemi di disallineamento del pannello e trova il modo di smontarlo e rimontarlo correttamente risolvendo il tutto:
Alfa Romeo Giulietta - Come sistemare il DISALLINEAMENTO sottoplancia lato guida
Mi chiedevo se la vibrazione potesse essere conseguenza dello stesso problema, ma il pannello mi sembra posizionato bene... ho già fissato un appuntamento in officina... qualcuno ha lo stesso problema? avete qualche idea di cos'altro potrebbe essere? grazie in anticipo a tutti.
PS: L'auto ha poco più di 5000 km, quest'estate ho avvertito una vibrazione simile ma meno forte che sembrava provenisse più o meno dalla stessa zona sotto il volante... passando in officina mi è stato detto che si trattava probabilmente del ricircolo d'aria del climatizzatore... (qualcosa del genere), fatto sta che dopo un po' sembrava sparito da solo... ora compare quest'altro rumorino... si potrà avere un po' di silenzio?

dove si trovano gli schemi di montaggio della Giulietta come quello sopra? qualcuno ha quello per il sottoplancia??

R: Alfa Giulietta - rumori e scricchiolii

Mia testimonianza.31000 km, macchina perfetta, nessuna vibrazione o scricchiolio fastidioso.
Ultimamente per lavoro sto usando diverse auto della stessa categoria,tra cui le incensate tedesche, vi assicuro che quando risalgo sulla mia è come mettersi il vestito migliore:)

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Mia testimonianza.31000 km, macchina perfetta, nessuna vibrazione o scricchiolio fastidioso.
Ultimamente per lavoro sto usando diverse auto della stessa categoria,tra cui le incensate tedesche, vi assicuro che quando risalgo sulla mia è come mettersi il vestito migliore:)

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Concordo pienamente. Ma purtroppo la gente vive di fissazioni

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Bravi! Evviva L'Alfa Romeo e la Giuly in particolare! Quando vedo una Golf, a vista d'occhio, mi vien da cagare, ha un'estetica anonima!

Bravi! Evviva L'Alfa Romeo e la Giuly in particolare! Quando vedo una Golf, a vista d'occhio, mi vien da cagare, ha un'estetica anonima!

Oltre al fatto che é un auto che vive da una vita di continui restyling.. :p

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X