Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La mia quando è freddo scricchiola un Po però dopo diventa silenziosa. Calcolate che sta sempre fuori . Io da quado ho ingrassato ho le guarnizioni la cosa é migliorata poi ho fatto mettete il Bose proprio per non sentire i rumori
Quali guarnizioni hai ingrassato?

Alfa Giulietta - rumori e scricchiolii

Quali guarnizioni hai ingrassato?

Devi passare il silicone spray oppure il grasso di vasellina sulle guarnizioni degli sportelli

Sent from my iPhone using Tapatalk

Giusto, per quelli normali si può anche aumentare di 0,2 bar il valore medio anche per ridurre leggermente inconsumi

A dire il vero ,dovendo partire in 4 adulti e bagagliaio straripante, ho ritenuto di doverle gonfiare come prevede la casa per il diesel (2,7 ant -2,3 post).Una volta a destinazione le ho fatte riportare ai valori normali.Ma tutto questo , mi ha detto il capo officina, non incide sui rumori che ho sentito sui dossi.,
Bye

- Informazione Pubblicitaria -
Alfa Giulietta - rumori e scricchiolii

A dire il vero ,dovendo partire in 4 adulti e bagagliaio straripante, ho ritenuto di doverle gonfiare come prevede la casa per il diesel (2,7 ant -2,3 post).Una volta a destinazione le ho fatte riportare ai valori normali.Ma tutto questo , mi ha detto il capo officina, non incide sui rumori che ho sentito sui dossi.,
Bye

In teoria non dovrebbe influire sui rumori, però con un pneumatico più duro si ha una risposta più secca degli ammortizzatori

Bye

Che non incida sul quel particolare rumore, potrebbe essere, ma sulla rumorosità generale dell'auto la pressione dello pneumatico incide molto, più pressione c'è, più rigida diventa la spalla, maggiori sono le vibrazioni trasmesse all'abitacolo.

beh si ..me ne sono accorto viaggiando....ma la problematica del dosso rimane immutata perchè ho avvertito il rumore a 10 all'ora..e' un pò un rumore di ferraglia come se gli ammortizzatori non fossero lubrificati...boh...speriamo che di questi concerti ne sentirò pochi in futuro....le lamentele che leggo in giro sono poco confortanti a dire il vero...
bye

beh si ..me ne sono accorto viaggiando....ma la problematica del dosso rimane immutata perchè ho avvertito il rumore a 10 all'ora..e' un pò un rumore di ferraglia come se gli ammortizzatori non fossero lubrificati...boh...speriamo che di questi concerti ne sentirò pochi in futuro....le lamentele che leggo in giro sono poco confortanti a dire il vero...
bye

Toglimi una curiosità, ma a te hanno applicato la service dei mozzi/montanti?

Toglimi una curiosità, ma a te hanno applicato la service dei mozzi/montanti?

guarda...non sapevo neanche che esistesse.....però ricordavo di aver letto qualcosa ,proprio sul forum, di gente che lamentava il problema....Naturalmente il capofficina che ha svolto la prova con me si è guardato bene dal dirmelo, solo perchè l'auto nel giro di prova non ha manifestato nulla.
A tal proposito puoi dirmi qualcosa di più su questa service? Nel caso in cui, come è successo a me, il rumore non si sente spesso, sono obbligati lo stesso a sostituirmeli?
Grazie
Bye

Esiste una service news, la SN 44.01.12, che prevede la sostituzione di mozzi/montanti/bulloneria alle vetture che presentano un ticchettio metallico sotto sterzata. Ti chiedevo questo perchè alcuni, dopo l'applicazione della SN che risolveva quel problema, hanno riscontrato altre rumorosità alle sospensioni.

Esiste una service news, la SN 44.01.12, che prevede la sostituzione di mozzi/montanti/bulloneria alle vetture che presentano un ticchettio metallico sotto sterzata. Ti chiedevo questo perchè alcuni, dopo l'applicazione della SN che risolveva quel problema, hanno riscontrato altre rumorosità alle sospensioni.
Ma questa SN è applicabile ad un intervallo di numeri di telaio o il problema si presenta random?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X