Mi aggiungo alla lista scricchiolii...purtroppo...l'auto ha 32 giorni e neanche 2000Km ma la portiera lato passeggero scricchiola fastidiosamente..uff...
Poi ha altri problemi che avevo già citato al blue&me che non va ma nn mi ripeto in questa sezione del forum...
Ah dimeticavo le guarnizioni che si staccano....mai viste guarnizioni staccarsi da un'auto!!!!!!
Diciamo che in definitiva a livello motore, prestazioni, bellezza ecc credo che non abbia rivali nel segmento, è fantastica...ma come assemblaggi, eh...direi pessima, la mia vecchia 206 non ha mai visto il meccanico se non per il cambio olio e dopo 10 anni non ha neanche uno scricchiolio...Mi rompe un po' sta storia perchè se a 2000Km ha questi problemi e se in garanzia non mi cambiano la centralina blue&me che continua a non andare (e me l'hanno consegnata così...) ma dopo 4 volte in officina mi dicono ce in alfa trovano scuse o scappatoie per non mandarmi una centralina di ricambio...beh...la delusione aumenta...Non credo mi terrò per molto quest'auto che per carità è stupenda e non la cambierei mai se dovessi ascoltare il cuore...ma si sa che il cuore non ha sempre ragione...
Prendo spunto da Slevin, ma mi rivolgo a tutti gli altri che hanno problemi più seri del normale (NicolaQv, ilgio, ecc).
Forse non riesco a capire la vostra delusione e l'entità dei vostri problemi (siamo pur sempre su un forum) e personalmente spero di non passare i guai che state passando voi. Mi dispiace davvero leggere i casini che avete e le vostre parole di rabbia/delusione.
Questo però non significa che tutte le Giulietta fanno pena: ce ne sono di "perfette" o con qualche fastidio, ben lontane dalle situazioni disastrose che avete giustamente evidenziato.
Due punti vanno evidenziati:
1) La Giulietta è andata in produzione meno di 1 anno fa, dunque è normale che si presentino dei problemi più o meno diffusi.
2) Grazie al Team Tecnico Giulietta, alle segnalazioni di tutti noi ed al lavoro dell'Alfa diversi problemi, nel tempo, sono stati risolti a monte come per esempio le guarnizioni di cui parla Slevin (avendola presa 32 giorni fa, probabilmente è stata prodotta a fine 2010, giorni in cui ttg ci disse che sarebbe entrata in vigore la modifica in produzione), come lo sportellino carburante, ecc.
Nel caso specifico dei vostri problemi, è giusto lamentarsi ed incavolarsi, ma è più probabile che sia una vettura nata male, piuttosto che la normalità. A questo punto diventa importante la risposta che viene data dal servizio assistenza in garanzia.
Ecco è qui che vi dovete far sentire e pure a voce grossa.
Non solo avete una macchina nuova con problemi, ma non ve li risolvono! QUESTO non va bene.
Chiamate l'Infomore, lamentatevi, continuate ad informarci, provate a cambiare officina, insomma provatele tutte perchè avete il DIRITTO di avere una macchina senza problemi.
Teneteci informati, ma la Giulietta non è il diavolo. E lo dimostrano tutti gli utenti soddisfatti.