Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

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Fare una statistica di difettosita' riguardante rumori e scricchiolii basandosi sui problemi postati nella sezione medesima non mi sembra del tutto attendibile...logico che sono portato a scrivere qui se ho problemi...se non ne ho che ci scrivo a fare? Questa e' la mia opinione ma ognuno e' libero di pensarla come vuole...

Qui tocca capire una cosa, tutti quanti: ci sono auto che HANNO PROBLEMI SERI, altre che hanno FASTIDI/PROBLEMI MINORI ed auto invece che non ne presentano o che LI HANNO RISOLTI. PUNTO.
E' tanto difficile da accettare come cosa?
Esatto. E' per questo che avevo aperto un sondaggio in tal senso... ma è stato chiuso causa replica. :)

Comunque, per quanto riguarda i miei problemi, bisogna aggiungere la pelle del fianchetto contenitivo sx sedile guidatore che ha fomato pieghe.
Leverei invece le maniglie che scricchiolano, perché dipende proprio dalle plastiche usate, e non è un difetto della singola vettura: su tutte le Giuliette che ho visto premendo la plastica attorno ai comandi degli alzacristalli si sentono scricchiolii.
 
Ultima modifica:
visto che parliamo di rumori e difetti vari e quindi la qualità di come viene fatta la nostra giulietta vi consiglio divedere questi 2 video, certo qui il soggetto è la bravo però la catena di montaggio è la stessa e la procedura di produzione è gemella...quindi se siete curiosi andate a vederli ;)
YouTube - Cassino/1
YouTube - Cassino/2

Veramente interessante :)
 
Allora intanto vi dico che la mia è la versione con tutti gli aggiornamenti, quella anche con lo sposrtellino del serbatoio rivisto (così mi hanno detto in alfa) ...Cmq la mia auto è stata vista da 2 Officine, quella del concessionario e un'altra...ma ad entrambe i tecnici alfa hanno detto di aggiornare il software (peccato che non esistano aggiornamenti al giorno d'oggi per la mia che è l'ultima versione) ...In ogni caso reinstallando il software la centralina del blue&me funzia per circa una settimana...poi va in crisi e ciao...Mi sono stufato di essere abbonato alle officine, su un mese ho avuto l'auto a casa 10gg....e siccome resettando tutto funziona per un po' con questa scusa in alfa non danno l'autorizzazione a cambiare la centralina....è una vergogna secondo me!!!
Detto questo io credo che in circolazione non ci siano auto migliori, quindi chi non ha problemi ha fatto un'ottima scelta!!!
Chi ha problemi come me...un po' si pente, ma ormai le auto ( e non solo la Giulietta) non si fanno più come una volta...sono fatte al risparmio e sono fatte per durare meno, forse anche troppo poco però :)
 
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tu sei di pavia....
sei andato all'autoserizi?
io 2 volte senza risolvermi i problemi...
mi son stufato non vado più

Nessun meccanico ha ancora avuto l'onore di vedermi. Grazie per la segnalazione, evitero' di sicuro di andarci.
 
Sono in attesa della Giulietta e non nego che un po' la situazione è demoralizzante, ma tento da ancora non possessore di farne un quadro lucido.

Condivido i ragionamenti sulla non-significatività del campione di chi scrive qui, ma la percentuale di auto con difetti è comunque elevata, ed è innegabile che ci sono dei difetti di assemblaggio....quindi difetti di basso livello (plastiche, vibrazioni) e medio livello (sospensioni, che spero le officine risolvano) sono "diffusi". Nell'assenza parleremmo di un mezzo capolavoro per estetica, prestazioni, allestimenti e costi. La fortuna è che, per ora, i difetti gravi, non evidenziati in questo post sarebbero OT, mi sembrano limitati effettivamente a qualche sporadico esemplare ******* e lì almeno l'assistenza non può non intervenire.

Ciò che detesto è sapere a priori che bisognerà combattere con la classe di meccanici, riparatori e quant'altro...particolarmente fastidioso a roma, rimanendo senza auto. Ok, avete fatto un capolavoro di tecnica, marketing ed estetica che fa battere il cuore....ma non sapete assemblare, se volete affermarvi manca poco così: compensate con un servizio garanzia/assistenza trasparente ed efficiente. Cambiate i pezzi senza fiatare, date auto in sostituzione e aumentate pure di altri 500e il costo delle autovetture....perchè così i piccoli mal di testa non occultano i battiti del cuore...

Concludo però con una provocazione: con una focus di 10 anni non ho mai sentito un rumore, mai ne ho sentiti su serie 1 di 100.000km di miei amici, ma....mai ne ho sentiti neanche su Punto aziendali di qualche anno fa, saranno fatte peggio queste Giuliette? Oppure sono sordo io? Nel qual caso mi andrebbe bene lo stesso :)
 
Allora intanto vi dico che la mia è la versione con tutti gli aggiornamenti, quella anche con lo sposrtellino del serbatoio rivisto (così mi hanno detto in alfa) ...Cmq la mia auto è stata vista da 2 Officine, quella del concessionario e un'altra...ma ad entrambe i tecnici alfa hanno detto di aggiornare il software (peccato che non esistano aggiornamenti al giorno d'oggi per la mia che è l'ultima versione) ...In ogni caso reinstallando il software la centralina del blue&me funzia per circa una settimana...poi va in crisi e ciao...Mi sono stufato di essere abbonato alle officine, su un mese ho avuto l'auto a casa 10gg....e siccome resettando tutto funziona per un po' con questa scusa in alfa non danno l'autorizzazione a cambiare la centralina....è una vergogna secondo me!!!
Concordo, però se tu trovassi un'officina "comprensiva", potrebbe fare la segnalazione in Alfa dichiarando che il B&M non funziona e che va sostituito, tanto la maniera per "romperlo" ce l'hanno ;)
Comunque rimango un pò stupito dal fatto che queste "nuove" centraline abbiamo questi problemi. Hanno tolto quelle licenziate Microsoft, ma a quanto vedo non hanno risolto molto...

Detto questo io credo che in circolazione non ci siano auto migliori, quindi chi non ha problemi ha fatto un'ottima scelta!!!
Chi ha problemi come me...un po' si pente, ma ormai le auto ( e non solo la Giulietta) non si fanno più come una volta...sono fatte al risparmio e sono fatte per durare meno, forse anche troppo poco però :)
A dire il vero è già un pò di anni che le auto si fanno "al risparmio". Anzi rispetto a quelle prodotte a cavallo tra gli anni '80 e '90, direi che c'è stato un netto miglioramento
 
Per dare il mio contributo alla discussione posso dire di aver percorso 6600 km (auto ritirata il 4 -10-2010) in tutte le condizioni compreso sterrato e strade bianche e di rumori anomali e scricchiolii nemmeno l'ombra (per ora) , abito in una via dove ci sono i ciotoli di fiume (chi abita o ha circolato a MN sa cosa voglio dire) e a parte il rumore di rotolamento dei pneumatici, dal corpo vettura, dalla meccanica come dagli interni non si odono "lamenti". Preciso che l'auto è parcheggiata sempre all'esterno, in giardino. Magari dato che l'ho ritirata il giorno che si celebra San Francesco sarò stato miracolato .... agli amici che hanno problemi va tutta la mia comprensione (a me era toccata una sorta di crucis sulla 147 nuova (2005) per igli scricchiolii poi risolti risistemando tutta la plancia ... ma che stress!)
 
Vi ricordo che il titolo della discussione non è mai cambiato quindi la statistica sulle auto con problemi lasciamola da parte! Inoltre non parliamo di come costruiscono le auto, di problemi con altre componenti dell'auto ma solo di rumori e scricchiolii
 
Per dare il mio contributo alla discussione posso dire di aver percorso 6600 km (auto ritirata il 4 -10-2010) in tutte le condizioni compreso sterrato e strade bianche e di rumori anomali e scricchiolii nemmeno l'ombra (per ora) , abito in una via dove ci sono i ciotoli di fiume (chi abita o ha circolato a MN sa cosa voglio dire) e a parte il rumore di rotolamento dei pneumatici, dal corpo vettura, dalla meccanica come dagli interni non si odono "lamenti". Preciso che l'auto è parcheggiata sempre all'esterno, in giardino. Magari dato che l'ho ritirata il giorno che si celebra San Francesco sarò stato miracolato .... agli amici che hanno problemi va tutta la mia comprensione (a me era toccata una sorta di crucis sulla 147 nuova (2005) per igli scricchiolii poi risolti risistemando tutta la plancia ... ma che stress!)

confermo in tutto e toccandomi dico che è perfetta!
 
Ciao a tutti, inserisco anche i miei problemi per aggiornare la lista:

- vibrazione portiera ant lato guida 1900 rpm o su sconnesso
- vibrazione portiera ant lato passeggero 1900 rpm o su sconnesso
- scricchiolii plastiche cruscotto sull'innesto del volante
- i lavafari non escono (ho controllato anche i livelli vaschetta e sono a posto)

data di consegna auto 21/01/2011

settimana prossima porto in officina e vediamo che fanno

Qual è la modifica al tappo carburante? quello che monta la mia in effetti fa un po' schifo (era meglio quello della 147)
 
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