Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

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perchè sono indeciso se acquistarla e voglio sapere se con il passare del tempo risolvono i problemi. Se ti da fastidio leggere i difetti riscontrati dagli utenti puoi evitare aprire il post. Grazie.

gamberò misà che se vuoi una macchina che ha meno probabilità di difetti allora dovresti prenderla a fine serie visto che quelle in teoria sono le migliori in assoluto ;)
 
Gambero, e comprala 'sta Giulietta.
Se stai lì a pensarci troppo su, la gioia dell'acquisto svanisce: è un'ottima macchina, davvero bella e prestazionale, costruita con cura.
Trova qualcuno - amico o conce - che te la fa vedere dal vivo e ti ci faccia fare un giro che non sia "arriva in fondo alla strada, fai la rotonda, torna alla base", e te ne innamorerai.
Poi vedendola dal vivo constaterai che tutte ste seghe mentali sulla mimima vibrazioncina sono, appunto, solo ed unicamente seghe mentali!
 
Gambero, e comprala 'sta Giulietta.
Se stai lì a pensarci troppo su, la gioia dell'acquisto svanisce: è un'ottima macchina, davvero bella e prestazionale, costruita con cura.
Trova qualcuno - amico o conce - che te la fa vedere dal vivo e ti ci faccia fare un giro che non sia "arriva in fondo alla strada, fai la rotonda, torna alla base", e te ne innamorerai.
Poi vedendola dal vivo constaterai che tutte ste seghe mentali sulla mimima vibrazioncina sono, appunto, solo ed unicamente seghe mentali!
Parole Sante!!!!
 
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gamberò misà che se vuoi una macchina che ha meno probabilità di difetti allora dovresti prenderla a fine serie visto che quelle in teoria sono le migliori in assoluto ;)
Piccolo OT... La GT dei miei è una super fine serie e scricchiola ovunque e comunque, già da nuova..... Chiuso OT

Se serve, ho individuato la causa della vibrazione al portellone. 2 le cause:
-La plastica interna superiore(di qualità pessima e assemblata peggio...) del portellone sbatteva sul vetro, spessorando con materiale morbido la vibrazione diminuisce
-Sempre all'interno del portellone, 1 di quegli spessori sporgenti di gomma dura, con le vibrazioni sbatteva sulla plastica causando rumore(strano..)
Mercoledì l'auto entra in officina per l'altra miriade di "gnic-gnac, tic e tac, gruk e cruk" che si sentono.. speriamo bene.
 
Piccolo OT... La GT dei miei è una super fine serie e scricchiola ovunque e comunque, già da nuova..... Chiuso OT

Se serve, ho individuato la causa della vibrazione al portellone. 2 le cause:
-La plastica interna superiore(di qualità pessima e assemblata peggio...) del portellone sbatteva sul vetro, spessorando con materiale morbido la vibrazione diminuisce
-Sempre all'interno del portellone, 1 di quegli spessori sporgenti di gomma dura, con le vibrazioni sbatteva sulla plastica causando rumore(strano..)
Mercoledì l'auto entra in officina per l'altra miriade di "gnic-gnac, tic e tac, gruk e cruk" che si sentono.. speriamo bene.

infatti io non ho detto che sono esenti da difetti ma si hanno meno probabilità
 
NicolaQV, mi sa che allora i tutoi rumori dipendono proprio da un assemblaggio pessimo: è infatti - come hai fatto rilevare tu - molto strano che "all'interno del portellone, 1 di quegli spessori sporgenti di gomma dura, con le vibrazioni sbatteva sulla plastica causando rumore".
Sembrerebbe che non siano stati connessi bene tutti i vari elementi della carrozzeria, che non siano stati stretti l'uno con l'altro, come per dire, ma lasciati "lenti".
ciò è indicato anche dalla tua necessità di inseire uno "spessore" tra le plastiche del portellone...
Magari con qualche giro di vite qui e là si risolve tutto.
 
NicolaQV, mi sa che allora i tutoi rumori dipendono prprio da un assemblaggio pessimo: è infatti - come hai fatto rilevare tu - molto strano che "all'interno del portellone, 1 di quegli spessori sporgenti di gomma dura, con le vibrazioni sbatteva sulla plastica causando rumore".
Sembrerebbe che non siano stati connessi bene tutti i vari elementi della carrozzeria, che non siano stati stretti l'uno con l'altro, come per dire, ma lasciati "lenti".
Magari con qualche giro di vite qui e là si risolve...

Esatto!!! E' tutto lento, gli incastri sono laschi, ma non vedo viti a una prima occhiata.. Tu pensa che un pezzo di plastica ad incastro(quello di sinistra, che serve per intervenire sui fanali del portellone) era fuori alloggiamento per 3/4, e l'ho dovuto estrarre del tutto e rimettere come si deve, questo il giorno dopo che ho ritirato la macchina. Bello eeh!...............
 
Esatto!!! E' tutto lento, gli incastri sono laschi, ma non vedo viti a una prima occhiata.. Tu pensa che un pezzo di plastica ad incastro(quello di sinistra, che serve per intervenire sui fanali del portellone) era fuori alloggiamento per 3/4, e l'ho dovuto estrarre del tutto e rimettere come si deve, questo il giorno dopo che ho ritirato la macchina. Bello eeh!...............

comunque il difetto che tu al portellone circa la plastica interna superiore l'ho notato anche io (fortunatamente non sulla mia) alla presentezione a porte chiuse a marzo..praticamente era tutto lento e bastava pochissimo per toglierlo
 
Nicola mi raccomando: fagli notare questo problemone quando vai, mercoledì (ma immagino non ci sia bisogno di raccomandazioni), e insisti che stringano tutto per bene, a costo di smontarla pezzo per pezzo e rimontarla: incavolati se c'è bisogno, perché quando uscirà dalla carrozzeria dovrà essere perfetta: fai capire al capo officina che non accetterai mezze soluzioni.
E poi facci sapere eh.
Qui teniamo tutti le dita incrociate per te che sei uno degli amici che hanno seri problemi di assemblaggio!
 
ragazzi per ora 300 km e nessunissimo difetto, ne rumore, ne altro....toccando ferro spero che duri:):)
 
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