Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
cigolio da sospensione posteriore destra

chi lo ha/aveva come ha risolto?

portala in officina
 
cigolio da sospensione posteriore destra

chi lo ha/aveva come ha risolto?

come già detto più volte il cigolio che proviene dal posteriore non sono le sospensioni ma sono dei gancetti che reggono il cavo del freno a mano, praticamente non essendoci più la lubirificazione ogni volta che la sospensione si muove automaticamente anche questi gancetti si muovo e il cavo che vi passa all'interno scorre orizzontalmente e se non c'è il lubrificante questo cigola...si risolve ingrassandolo per bene.
 
Scusate ragazzi, ma se facciamo il discorso della "lista delle auto difettate", allora vedo che io rientro tra la percentuale delle persone che avrebbero una Giulietta difettata.
Vi prego di cancellarmi dalla lista, poiché non ritengo affatto la mia macchina difettata: quei due problemini che ho fatto presente non sono piccole pignolerie, dettagli assolutamente marginali che non si riflettono minimamente sul valore globale dela vettura, di cui sono perfettamente soddisfatto, sia dal punto di vista motoristico che dell'assemblaggio.
Visto il valore che ha assunto quella lista, mi sento usato come un pretesto per confutare la bontà degli assemblaggi e dei materiali della macchina, di cui non mi lamento affatto, anzi!!!
E scommetto che, come me, ci sono decine di altri utenti che hanno fatto notare solo una pignoleria, una cavolata, e ora si sta usando queste loro segnalazioni per confutare il valore globale della macchina.
Mi sento preso in giro, personalmente e quindi chiedo, ancora una volta, che sia levato il mio nome dalla lista.
Grazie.
 
Scusate ragazzi, ma se facciamo il discorso della "lista delle auto difettate", allora vedo che io rientro tra la percentuale delle persone che avrebbero una Giulietta difettata.
Vi prego di cancellarmi dalla lista, poiché non ritengo affatto la mia macchina difettata: quei due problemini che ho fatto presente non sono piccole pignolerie, dettagli assolutamente marginali che non si riflettono minimamente sul valore globale dela vettura, di cui sono perfettamente soddisfatto, sia dal punto di vista motoristico che dell'assemblaggio.
Visto il valore che ha assunto quella lista, mi sento usato come un pretesto per confutare la bontà degli assemblaggi e dei materiali della macchina, di cui non mi lamento affatto, anzi!!!
E scommetto che, come me, ci sono decine di altri utenti che hanno fatto notare solo una pignoleria, una cavolata, e ora si sta usando queste loro segnalazioni per confutare il valore globale della macchina.
Mi sento preso in giro, personalmente e quindi chiedo, ancora una volta, che sia levato il mio nome dalla lista.
Grazie.

suleiman io sono dalla tua parte...perchè anche io sono nella lista ma avevo sta vibrazione (solo con la musica bassa e non con le sconnessioni) ma per pignoleria me lo sono fatto togliere quindi PER ADESSO (ho 7000 km) la mia non ha nessun difetto e quindi come nel tuo caso anche io vengo usato per alimentare questa lista.
 
Certo che questo thread ultimamente stia proprio scadendo....
 
Ultima modifica:
Certo sono dieci pagine in cui si ripetono sempre le stesse cose...qualcuno ha la testa mooooolto dura...
 
Si dice che la verita' sta spesso nel mezzo ma qua alcuni non hanno intenzione di avvicinarsi al centro ne da una parte ne dell' altra
 
ragazzi se volete vi tolgo dalla "classifica"... ma lo scopo di quella lista non è quello di "condannare" la giulietta.. ma di vedere quali problemi vengono risolti e quali no in fase di asseblaggio della vettura...
 
Yes, levami pure, grazie: inseriscimi tranquillamente tra le macchine che non danno alcun problema... una vibrazioncina che si presenta ogni morte di papa e solo in certe condizioni (quando ascolto la radio a volume molto alto e con molti bassi) non può certo essere considerata un vizio della vettura.
Se la mettessimo così TUTTE le macchine sarebbero difettate, e non parlo di modelli, ma di singole vetture.
Quindi altro che 80%, ma un bel 100%: scommetto infatti che potrei trovare un problemino analogo su QUALUNQUE esemplare di macchina di qualunque marca.
Parliamo di fascia Giulietta, ovviamente: magari su ula rolls royce da 500.000,00 Euro non lo troverei il "difettino", forse.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ragazzi... sabato e domenica mi sono messo a smontare gran parte delle plastiche della giuly per trovare il cigolio forte sul retro...
che sento quando salgo i dossi anche a basse velocità..
ho alzato la giuly e spruzzato e ingrassato con anticigolii tutti i vari silent block, i cavi del freno a mano li avevo già ingrassati 1 mese fa(ma non era quello il cigolio)
la cosa brutta è che muovevo da fermo la macchina e ci saltavo sopra ma il cigolio non si sentiva....lo sentivo solo in marcia e prendendo degli avvallamenti o dossi..e ho notato che lo faceva sempre più se la macchina cominciava a sporcarsi...

ho smontato tutte le plastiche del baule/portellone... sono di pessima qualità, proprio la plastica dura/secca che fa rumore solo a guardarla.
dopo aver fatto diverse prove.. il rumore si continuava a sentire...
allora sconfortato mi siedo sul baule/paraurti e sento quel "crack crack"

L ' H O T R O V A T O ! ! !

è la plastica del fanale che appoggia sulla plastica del paraurti!!
IMG_0673.jpgIMG_0672.jpg
ho messo una striscia di gomma che attutisce tra le due plastiche ed è sparito il rumore...

sono molto felice, ma anche un po arrabbiato per l'assemblaggio orrendo che ho visto smontando gran parte di auto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X