alfista_CC
Alfista Esperto
- 21 Febbraio 2009
- 11,702
- 111
- 64
- 42
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1750 TBi 235 cv Quadrifoglio Verde
Yes, levami pure, grazie: inseriscimi tranquillamente tra le macchine che non danno alcun problema... una vibrazioncina che si presenta ogni morte di papa e solo in certe condizioni (quando ascolto la radio a volume molto alto e con molti bassi) non può certo essere considerata un vizio della vettura.
Se la mettessimo così TUTTE le macchine sarebbero difettate, e non parlo di modelli, ma di singole vetture.
Quindi altro che 80%, ma un bel 100%: scommetto infatti che potrei trovare un problemino analogo su QUALUNQUE esemplare di macchina di qualunque marca.
Parliamo di fascia Giulietta, ovviamente: magari su ula rolls royce da 500.000,00 Euro non lo troverei il "difettino", forse.
come già scrissi n precedenza la stessa vibrazione che hai tu e che avevo io c'è l'ha anche la renault koleos di un collega dotato di bose e proviene anche li dalla stessa portiera nostra.
ragazzi... sabato e domenica mi sono messo a smontare gran parte delle plastiche della giuly per trovare il cigolio forte sul retro...
che sento quando salgo i dossi anche a basse velocità..
ho alzato la giuly e spruzzato e ingrassato con anticigolii tutti i vari silent block, i cavi del freno a mano li avevo già ingrassati 1 mese fa(ma non era quello il cigolio)
la cosa brutta è che muovevo da fermo la macchina e ci saltavo sopra ma il cigolio non si sentiva....lo sentivo solo in marcia e prendendo degli avvallamenti o dossi..e ho notato che lo faceva sempre più se la macchina cominciava a sporcarsi...
ho smontato tutte le plastiche del baule/portellone... sono di pessima qualità, proprio la plastica dura/secca che fa rumore solo a guardarla.
dopo aver fatto diverse prove.. il rumore si continuava a sentire...
allora sconfortato mi siedo sul baule/paraurti e sento quel "crack crack"
L ' H O T R O V A T O ! ! !
è la plastica del fanale che appoggia sulla plastica del paraurti!!
Visualizza allegato 69328Visualizza allegato 69329
ho messo una striscia di gomma che attutisce tra le due plastiche ed è sparito il rumore...
sono molto felice, ma anche un po arrabbiato per l'assemblaggio orrendo che ho visto smontando gran parte di auto
complimenti per il lavoro
Ultima modifica da un moderatore: