Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Yes, levami pure, grazie: inseriscimi tranquillamente tra le macchine che non danno alcun problema... una vibrazioncina che si presenta ogni morte di papa e solo in certe condizioni (quando ascolto la radio a volume molto alto e con molti bassi) non può certo essere considerata un vizio della vettura.
Se la mettessimo così TUTTE le macchine sarebbero difettate, e non parlo di modelli, ma di singole vetture.
Quindi altro che 80%, ma un bel 100%: scommetto infatti che potrei trovare un problemino analogo su QUALUNQUE esemplare di macchina di qualunque marca.
Parliamo di fascia Giulietta, ovviamente: magari su ula rolls royce da 500.000,00 Euro non lo troverei il "difettino", forse.

come già scrissi n precedenza la stessa vibrazione che hai tu e che avevo io c'è l'ha anche la renault koleos di un collega dotato di bose e proviene anche li dalla stessa portiera nostra.

ragazzi... sabato e domenica mi sono messo a smontare gran parte delle plastiche della giuly per trovare il cigolio forte sul retro...
che sento quando salgo i dossi anche a basse velocità..
ho alzato la giuly e spruzzato e ingrassato con anticigolii tutti i vari silent block, i cavi del freno a mano li avevo già ingrassati 1 mese fa(ma non era quello il cigolio)
la cosa brutta è che muovevo da fermo la macchina e ci saltavo sopra ma il cigolio non si sentiva....lo sentivo solo in marcia e prendendo degli avvallamenti o dossi..e ho notato che lo faceva sempre più se la macchina cominciava a sporcarsi...

ho smontato tutte le plastiche del baule/portellone... sono di pessima qualità, proprio la plastica dura/secca che fa rumore solo a guardarla.
dopo aver fatto diverse prove.. il rumore si continuava a sentire...
allora sconfortato mi siedo sul baule/paraurti e sento quel "crack crack"

L ' H O T R O V A T O ! ! !

è la plastica del fanale che appoggia sulla plastica del paraurti!!
Visualizza allegato 69328Visualizza allegato 69329
ho messo una striscia di gomma che attutisce tra le due plastiche ed è sparito il rumore...

sono molto felice, ma anche un po arrabbiato per l'assemblaggio orrendo che ho visto smontando gran parte di auto

complimenti per il lavoro :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
ragazzi... sabato e domenica mi sono messo a smontare gran parte delle plastiche della giuly per trovare il cigolio forte sul retro...
che sento quando salgo i dossi anche a basse velocità..
ho alzato la giuly e spruzzato e ingrassato con anticigolii tutti i vari silent block, i cavi del freno a mano li avevo già ingrassati 1 mese fa(ma non era quello il cigolio)
la cosa brutta è che muovevo da fermo la macchina e ci saltavo sopra ma il cigolio non si sentiva....lo sentivo solo in marcia e prendendo degli avvallamenti o dossi..e ho notato che lo faceva sempre più se la macchina cominciava a sporcarsi...

ho smontato tutte le plastiche del baule/portellone... sono di pessima qualità, proprio la plastica dura/secca che fa rumore solo a guardarla.
dopo aver fatto diverse prove.. il rumore si continuava a sentire...
allora sconfortato mi siedo sul baule/paraurti e sento quel "crack crack"

L ' H O T R O V A T O ! ! !

è la plastica del fanale che appoggia sulla plastica del paraurti!!
Visualizza allegato 69328Visualizza allegato 69329
ho messo una striscia di gomma che attutisce tra le due plastiche ed è sparito il rumore...

sono molto felice, ma anche un po arrabbiato per l'assemblaggio orrendo che ho visto smontando gran parte di auto

Ottimo lavoro!!! Complimenti!!:) e fidati se smonti qualsiasi macchina ti accorgi che non tutto è come sembra...e te lo dico perchè lo faccio di lavoro non per tifo scalmanato per la giulietta ( sono il primo ad imbufalirmi quando vedo cose assurde soprattutto in casa nostra...)
 
Bravissimo ilgio!!!
...e complimenti per l'opera di smontatura... magari essere in grado di fare questi lavori in "auto"nomia! ;-)
 
Io non vi capisco proprio.
E' un po' che non intervengo, ma ora vorrei dire giusto due cose.

1) Ma possibile che non si riesce a capire che più si dà spago ad un certo tipo di discorso ("meglio le tedesche", "no! la giulietta è troppo fica!") e più non la si finisce mai? Su 58 pagine di thread, ce ne saranno tipo 20-25 a parlare di queste cavolate. Ma chissene frega!
Io mi sono comprato la Giulietta perchè mi piaceva/piace, mi trovo bene. Punto. Sono strafiche le bmw? le vw? Bene, beati chi le guida! Io per la serie 1 che avrei potuto volere non avevo i soldi, la golf non mi faceva impazzire e costava pure quella ed ecco fatto che le ho scartate.

2) Mi spiace per Gambero, ma fare una classifica come l'ha fatta lui (perfavore, NON è un attacco personale) serve solo a creare zizzania. Dice che 50 su 68 sono "difettose" o "hanno problemi", ecc... NON è fare una statistica per vedere chi ha risolto o meno i problemi. E' attaccare una determinata macchina, in un modo o nell'altro. E come credi che reagiscano i proprietari della Giulietta? Per di più i veri alfisti???

Soluzione? Semplicissima, almeno quella che propongo io.

1) Basta non mettersi a fare i tifosi (esistono i PM) ed evitare di sporcare i thread, tanto se qualcuno va in OT in un certo modo, normalmente i moderatori lavorano bene e cancellano. Quindi si continua a parlare dell'argomento IGNORANDO i messaggi del cavolo. (siamo sempre su un forum, mica c'è qualcuno che ha dato una spinta alla nostra compagna!)

2) La classifica? Non mettiamo nomi, date di produzione, ecc.
Mettiamo (e qui mi permetto di dire "io lo avevo già proposto" :D :D :D ) i vari problemi in un thread, anche questo nel caso degli scricchiolii, evidenziando le soluzioni note per quelli che sono stati risolti nel tempo (o dall'Alfa o con un fai da te).

Poi siamo tutti liberi di fare come vogliamo, ma sinceramente mi sembra che più persone si siano stufate di vedere questi mega OT SENZA SENSO.
 
Ultima modifica:
quoto damnetion itutto anche perchè con questi ot non diamo una mano ha risolvere gli eventuali problemi ma si innesca una sterile discussione da bar.
 
Come gia avevo sottolineato si sta scadendo non solo per chi puo far un uso di alcuni dati che possano sembrare tendenziosi, ma anche per chi si dimostra tifoso del marchio a prescindere.
Il contraddittorio se fatto tra persone equilibrate puo anche rivelarsi costruttivo ma e' evidente che non tutti qua riescono a sostenerlo senza scadere in discorsi puerili.
In questi casi sarebbe meglio astenersi dall' intervenire creando polemiche inutili.
Qualcuno tende poi a metterla spesso sul personale a me invece del parere di altri riguardo il mio mezzo interessa poco tanto l' importante e' la mia soddisfazione non l' apprezzamento di terzi.
 
Ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa. Ho iniziato a sentire ulcuni rumorini dalla mia Giulietta (ritirata poco piu di 3 settimane fa) dopo circa 500 km, provenienti sembra dalla portiera del lato guida. I rumori si sentono in prossimità di strade usurate o avvallate ed è un cigolio continuo abbastanza fastidioso. A differenza di molti come ho letto nella discussione, non ho problemi con volumi medio alti. Secondo voi il difetto è simile a quelli riscontrati da alcuni di voi? Grazie in anticipo per eventuali risposte. Un saluto.
 
Si probabilmente e' lo stesso problema!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X