ragazzi... sabato e domenica mi sono messo a smontare gran parte delle plastiche della giuly per trovare il cigolio forte sul retro...
che sento quando salgo i dossi anche a basse velocità..
ho alzato la giuly e spruzzato e ingrassato con anticigolii tutti i vari silent block, i cavi del freno a mano li avevo già ingrassati 1 mese fa(ma non era quello il cigolio)
la cosa brutta è che muovevo da fermo la macchina e ci saltavo sopra ma il cigolio non si sentiva....lo sentivo solo in marcia e prendendo degli avvallamenti o dossi..e ho notato che lo faceva sempre più se la macchina cominciava a sporcarsi...
ho smontato tutte le plastiche del baule/portellone... sono di pessima qualità, proprio la plastica dura/secca che fa rumore solo a guardarla.
dopo aver fatto diverse prove.. il rumore si continuava a sentire...
allora sconfortato mi siedo sul baule/paraurti e sento quel "crack crack"
L ' H O T R O V A T O ! ! !
è la plastica del fanale che appoggia sulla plastica del paraurti!!
Visualizza allegato 69328Visualizza allegato 69329
ho messo una striscia di gomma che attutisce tra le due plastiche ed è sparito il rumore...
sono molto felice, ma anche un po arrabbiato per l'assemblaggio orrendo che ho visto smontando gran parte di auto
Ciao. Scusa, si è levato facilmente il fanale a te? Io, dopo aver svitato la vite che lo blocca, non sono riuscito a staccarlo nel senso che viene indicato sul manuale. Allora ho lasciato stare....