Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ragazzi... sabato e domenica mi sono messo a smontare gran parte delle plastiche della giuly per trovare il cigolio forte sul retro...
che sento quando salgo i dossi anche a basse velocità..
ho alzato la giuly e spruzzato e ingrassato con anticigolii tutti i vari silent block, i cavi del freno a mano li avevo già ingrassati 1 mese fa(ma non era quello il cigolio)
la cosa brutta è che muovevo da fermo la macchina e ci saltavo sopra ma il cigolio non si sentiva....lo sentivo solo in marcia e prendendo degli avvallamenti o dossi..e ho notato che lo faceva sempre più se la macchina cominciava a sporcarsi...

ho smontato tutte le plastiche del baule/portellone... sono di pessima qualità, proprio la plastica dura/secca che fa rumore solo a guardarla.
dopo aver fatto diverse prove.. il rumore si continuava a sentire...
allora sconfortato mi siedo sul baule/paraurti e sento quel "crack crack"

L ' H O T R O V A T O ! ! !

è la plastica del fanale che appoggia sulla plastica del paraurti!!
Visualizza allegato 69328Visualizza allegato 69329
ho messo una striscia di gomma che attutisce tra le due plastiche ed è sparito il rumore...

sono molto felice, ma anche un po arrabbiato per l'assemblaggio orrendo che ho visto smontando gran parte di auto

Ciao. Scusa, si è levato facilmente il fanale a te? Io, dopo aver svitato la vite che lo blocca, non sono riuscito a staccarlo nel senso che viene indicato sul manuale. Allora ho lasciato stare....
 
dall'altra parte del fanale ... tra il fanale e la carrozzeria devi inserire un cacciavite fine di gomma oppure lo avvolgi in uno straccio e fai leva per estrarlo
 
Ciao a tutti,
ho appena ritirato la macchina dopo averla portata in assistenza


Per il rumore alla portiera, nel mio caso non erano i cavi tirati mali ma la guida del finestrino--->risolto con imbottitura dell'officina

Senza aprire altro thread, velocemente, per i lavafari in FIAT si erano dimenticati di collegare lo spinotto di alimentazione...WOW
 
Ciao a tutti,
ho appena ritirato la macchina dopo averla portata in assistenza


Per il rumore alla portiera, nel mio caso non erano i cavi tirati mali ma la guida del finestrino--->risolto con imbottitura dell'officina

Senza aprire altro thread, velocemente, per i lavafari in FIAT si erano dimenticati di collegare lo spinotto di alimentazione...WOW

BENE!!!
Sono contento che ti abbiano risolto tutto!
 
allora anche dopo aver tolto lo scricchiolio del paraurti con i fanali posteriori.. la situazione è migliorata ... solo che cè sempre un "crack crack" delle sospensioni..
lo noto sempre in un dosso che prendo nel mio paese appena dopo una curva a destra
"crack crack"

ho ingrassato e spruzzato con anti scricchiolio tutti i silent block posteriori, ma non sparisce quello

booo
:(
 
Ho da poco più di 1000km una Giuly jtdm 105kv. Mi sono accorto anch'io di qualche rumorino (quasi impercettibile ma fastidioso se si pensa che la macchina è nuova) proveniente dal cruscotto (almeno spero che non sia il cambio) quando sono inserite le marce pari. Inoltre sin da nuova ho trovato una certa difficoltà nell'inserire la prima. Credete che rientri nella normalità di un cambio a 6 marce o è il caso di farle dare una controllatina?

Grazie
 
Le prime marce sono un po' dure all'inizio... ma la situazione si risolve dopo i primi 2/3.000 km: deve solo slegarsi un po' il cambio.
 
diciamo che anche il cambio si deve rodare
 
diciamo che anche il cambio si deve rodare

Infatti, il mio dopo 11.000 è un bijoux!
In certe strade con una guida un pò "allegra", in Dynamic mi da proprio una sensazione di rapidità, soprattutto nelel scalate
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Infatti, il mio dopo 11.000 è un bijoux!
In certe strade con una guida un pò "allegra", in Dynamic mi da proprio una sensazione di rapidità, soprattutto nelel scalate

confermo tutto..anche io mi ci trovo bene, meglio della 159 secondo me.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X