Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
allora il cavo del freno a mano è un "gnic gnic" lieve che ho risolto con un poco di grasso...
quello che sento ora è un "CRACK CRACK" che si sente quando la temperatura è bassa e soprattutto dui dossi... ma non sempre
il fatto è che se a macchina ferma in 3 proviamo a "saltare" sulla macchina, solo su un lato, su un'altro, o nel baule .... quindi le sospensioni sono molto sollecitate molto di più che andare su un dosso..
ebbene "saltando" da fermo non lo fa.... non fa nulla
è quello che mi fa inca....re maggiormente
 
Ce l'ho da una settimana, appena 400 km, un piccolo ronzio dalla portiera lato guida solo sullo sconnesso. Per il resto è un gioiello, un autentico capolavoro, dalla 147 alla Giulietta come su un altro pianeta. Alfa è alfa si tollerano anche piccoli scricchiolii, non ci sono paragoni con quelle cagate tedesche. Ho un amico che è avvelenato perché ha comprato un audi a3 sportback con gli stessi accessori della mia giulietta (35.000 Euro però) e scricchiola lo stesso.
 
Ok la mia è stata immatricolata il 27 luglio......chissà se le ultime uscite avranno risolto il problema!

Ah ah ah bella battuta!!! Scherzo, cmq immatricolata 11/02/2011, gnic gnac sui dossi confermato dopo 1000 km!!!
 
Cmq a parte tutte le dicerie di questa discussione, io credo (specifico che è solo un mio pensiero) che questo rumore a freddo solo sui dossi provenga da qualche gommino messo o forse non messo o forse secco... della barra stabilizzatrice. Dico questo perchè la mia ex 147 aveva lo stesso identico problema che però non andava via col caldo, diminuiva solo un po'. Risoluzione??? Canbiare barra stabilizzatrice, ma lo farà sempre dopo un po' di km, in quanto finchè non troveranno una soluzione ai cosiddetti gommini, ci rimetteranno barre con lo stesso difetto!
 
Secondo me se riscaldandosi non lo fa più allora sicuramente è un gommino, va solo individuato quale. Quindi se voi che avete il problema continuate a scambiarvi informazioni sempre più precise alla fine il problema si risolve. La prova che io farei è questa: con una bomboletta di silicone spray, però silicone non misto silicone olio, deve essere silicone puro perchè è un prodotto che fa bene alla gomma e di conseguenza ai gommini, andrei a spruzzare tutti i commini che potrebbero causare il rumore. Se con questo intervento scompare allora si può poi adottare una soluzione definitiva con un prodotto specifico
 
Secondo me se riscaldandosi non lo fa più allora sicuramente è un gommino, va solo individuato quale. Quindi se voi che avete il problema continuate a scambiarvi informazioni sempre più precise alla fine il problema si risolve. La prova che io farei è questa: con una bomboletta di silicone spray, però silicone non misto silicone olio, deve essere silicone puro perchè è un prodotto che fa bene alla gomma e di conseguenza ai gommini, andrei a spruzzare tutti i commini che potrebbero causare il rumore. Se con questo intervento scompare allora si può poi adottare una soluzione definitiva con un prodotto specifico
..mi aggiungo a voi. Anche la mia a 11.600 km ha questi rumori sull'anteriore sui dossi e nelle buche. Ho provato oggi a fare quello che hai appena detto. Nulla da fare; non avro' beccato i gommini giusti..... Dietro sui cavi del freno a mano risolve un po'. Vedremo piu' avanti con il caldo se la situazione cambiera'.
 
Secondo me se riscaldandosi non lo fa più allora sicuramente è un gommino, va solo individuato quale. Quindi se voi che avete il problema continuate a scambiarvi informazioni sempre più precise alla fine il problema si risolve. La prova che io farei è questa: con una bomboletta di silicone spray, però silicone non misto silicone olio, deve essere silicone puro perchè è un prodotto che fa bene alla gomma e di conseguenza ai gommini, andrei a spruzzare tutti i commini che potrebbero causare il rumore. Se con questo intervento scompare allora si può poi adottare una soluzione definitiva con un prodotto specifico
ho preso lo spray per i cigolii e il grasso al silicone, ho alzato la macchina e da sotto ho spruzzato e ingrassato tutti i gommini, silent block sul retro...
sono un bel po', ma non è cambiato nulla
:(
 
ciao a tutti, anche io dopo 19000km mi son trovato con un cigolio "gneck gneck" quando prendovo dossi o piccoli avvallamente. Dopo qualche giorno di studio a radio spenta ho scoperto che il rumore proveniva dalla zona posteriore sin. all'inizio pensavo alla sospensione o braccietti o gommini vari, ma provando a "saltare" sul sedile posteriore ho scoperto che il cigolio proveniva da sotto la minigonna appena davanti alla ruota posteriore sinstra; in pratica c'è un tubo guainato (penso impianto freni) appeso ad un gancetto metallico; in pratica il tubo prendendo i dossi scorreva con attrito sul gancetto provocando il fastidioso gneck gneck. Ho messo una guaina di gomma intorno al tubo nella zona del gancio ed e sparito tutto.
per il resto non ho avuto altri problemi (a parte qualche rumore di molle dal sedile conducente a freddo che vedrò di sistemare al primo tagliando). Decisamente soddisfatto dell'acquisto
 
ho preso lo spray per i cigolii e il grasso al silicone, ho alzato la macchina e da sotto ho spruzzato e ingrassato tutti i gommini, silent block sul retro...
sono un bel po', ma non è cambiato nulla
:(
Ciao ragazzi, a parte il fatto che ieri ho tolto le gomme da neve (e relativo cerchio da 17") e ho rimesso i suoi 18" a turbina (ed effettivamente ora sembra di essere su un binario). Riguardo a rumorini vari vi dico che anke nella mia c'è qualche rumorino (12000 KM) ma nulla di grave. Soprattutto mi sono consolato salendo su una BMW x3 di un mio amico e nelle buche e dossi vari siamo allo stesso livello della giuly. :) Ricordatevi che le plastiche, in quanto tali, scricchiolano tutte. Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho messo una guaina di gomma intorno al tubo nella zona del gancio ed e sparito tutto.

Ottimo a sapersi appena spunta mezzo raggio di sole mi ci fiondo sotto...

(a parte qualche rumore di molle dal sedile conducente a freddo che vedrò di sistemare al primo tagliando).

Idem: lo fa solo nei primi 10min di marcia e quando fa freddo. Picchiando sulla plastica di fianco al sedile diventa evidente.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X