Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Vi posto il mio "difettuccio": macchina nuova nuova, da ferma quando chiudo le portiere si sente una leggera vibrazione provenire dalla parte posteriore dal fondo della vettura (vicino alla ruota sinistra), sembra una paratia o un karter sul fondo della vettura che probabilmente non è stata fissata bene. Probabilmente lo fa anche in movimento quando prendo una buca o un dosso ma dall'interno dell'abitacolo non si sente niente.

Qualcuno sa dirmi se ha riscontrato un difetto simile?
 
quel rumore è il lamierino sopra alla marmitta...

io invece per il mio crack crack ho provato a smontare questo lamerino .. solo che continua a farlo...
 
un consiglio per tutti...ogni tanto sfogliare qualche pagina indietro fa bene per non allungare una discussione sempre con le solite domande e risposte.
 
quel rumore è il lamierino sopra alla marmitta...

io invece per il mio crack crack ho provato a smontare questo lamerino .. solo che continua a farlo...

Grazie mille! Proverò a verificare, come si può risolvere il problema, devo andare per forza in officina?

un consiglio per tutti...ogni tanto sfogliare qualche pagina indietro fa bene per non allungare una discussione sempre con le solite domande e risposte.

Perdonami ma in questo topic ci sono delle pagine solo di gente che si "insulta", alla terza che ho letto sono passato direttamente all'ultima :decoccio:
 
Grazie mille! Proverò a verificare, come si può risolvere il problema, devo andare per forza in officina?



Perdonami ma in questo topic ci sono delle pagine solo di gente che si "insulta", alla terza che ho letto sono passato direttamente all'ultima :decoccio:

tranquillo non era riferito direttamente a te ma ho colto la palla al balzo per dare questo prezioso consiglio a tutti ;)
 
si devi avvitare le 4 graffette che fissano il lamierino sopra alla marmitta
 
Ho notato che con la pioggia, quei rumori alle sospensioni anteriori, di cui si sta discutendo, si avvertono poco o nulla. Deduco quindi che sia qualche gommino che con l'umido diventa + morbido e quindi non scricchiola. Chissà quale sarà? Lo stesso accadeva sul quadrilatero della 147, che con l'acqua non faceva + rumore....
 
Ho notato che con la pioggia, quei rumori alle sospensioni anteriori, di cui si sta discutendo, si avvertono poco o nulla. Deduco quindi che sia qualche gommino che con l'umido diventa + morbido e quindi non scricchiola. Chissà quale sarà? Lo stesso accadeva sul quadrilatero della 147, che con l'acqua non faceva + rumore....

molto probabilmente l'acqua fa da "lubirificante" a questi gommini.
 
mi "intrometto": sì, l'acqua e l'umidità penetrano nella gomma e per questo sparisce il "gnec - gnec"....salvo poi ritornare una volta "a secco".
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
secondo me sono dei gommini che sono nel braccietto che ho cambiato anche alla 159
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X