Io ho uno scricchiolio fastidiosissimo che proviene dal volante, e più precisamente dalla zona del clacson. Si sente sullo sconnesso in particolare ed è molto fastidioso perchè continuo. Essendo maniaco dei rumorini ho notato che tenendo fermo il "coperchio" del clacson (diavolo non so come chiamarlo) non si sente più o quasi. Mettendo uno spessore di carta tra le razze e questo coperchio il rumore svanisce. Novità di ieri sera: quando parto, che il peso del corpo si accentua sul sedile in accelerazione, il sedile cigola....ma è roba da poco. Ciao
Io ho uno scricchiolio fastidiosissimo che proviene dal volante, e più precisamente dalla zona del clacson. Si sente sullo sconnesso in particolare ed è molto fastidioso perchè continuo. Essendo maniaco dei rumorini ho notato che tenendo fermo il "coperchio" del clacson (diavolo non so come chiamarlo) non si sente più o quasi. Mettendo uno spessore di carta tra le razze e questo coperchio il rumore svanisce. Novità di ieri sera: quando parto, che il peso del corpo si accentua sul sedile in accelerazione, il sedile cigola....ma è roba da poco. Ciao
scusate, ma con le sospensioni sportive secondo voi è più facile avere degli scricchiolii visto che sono più rigide??
Ma non è che hai la regolazione del volante sbloccata?Scricchilio/cigolio al volante: raggiunto livelli di insopportabilità clamorosa (mai uditi nemmeno con 200.000km su auto di 10 anni fa). Si muove tutto l'airbag centrale. Ho provato a inserire uno spessore sa sotto per tenerlo fermo, ma la situazione non è affatto migliorata, anzi. dovrò andare presto in officina...ma non ho tempo e soprattutto voglia di lasciarla. Ovviamente ribadisco che messo a posto questo difetto sono sempre soddisfattissimo Scricchiolii vari: l'auto in effetti dopo solo due mesi inizia a diventare un po' rumorosa. nulla di allarmante, ma rumorini tollerabili su buche. devo controllare meglio il lamierino marmitta (adesso ho capito che è quello sostenuto da 3 viti all'interno alla marmitta, pensavo fosse quello superiore alla marmitta con 1 vite) anche se credo sia il pianale portabagagli (che quando si siedono i passeggeri è più fermo e non vibra), inoltre credo non siano ben fissati i famosi cavi dello sportello passeggero.
Ma non è che hai la regolazione del volante sbloccata?
No no è l'unica cosa che è fissa. Il volante è fermo in verticale, ciò che si muove è la componente airbag/clacson....prima se premevo sul logo si fermavano gli scricchiolii (che avvengono talvolta quando si sterza, talvolta in marcia), ora no e non credo nemmeno c'entri il movimento di airbag/clacson, ma credo siano le plastiche attorno. I rumori sono talmente forti, sotto le orecchie, che mi vergognerei anche a far salire qualcuno. Il problema è che avendo montato il blockshaft da un'officina alfa devo andare per forza da loro per la garanzia sul volante e l'officina mi viene fuori mano. Il montaggio/rimontaggio del volante per installare il blockshaft è la causa scatenante...non è un problema diffuso, ma solo mio, però mi sto rovinando questi giorni di giulietta....