Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Questa è la struttura del sedile anteriore lato guida. Ci sono altri schemi ma al momento non riesco a reperirli.
Immagine.JPG

Pere i sedili esiste una discussione apposita, continuiamo li ;)

Ragazzi durante tutto il fine settimana lo scricchiolio dentro al volante non mi ha abbandonato...
Ho notato che anche in questo caso lasciando la macchina sotto al sole il rumore sparisce!
Probabilmente per l'espansione delle plastiche...
Tra l'altro se volessi portare la macchina in officina dopo il lavoro sarei "fregato" con la macchina bollente il rumore non si sente :(
Qualcuno ha risolto?
Ho anche provato con lo spessore (classico gommino adesivo per finestre..) ma è difficilissimo da inserire.. la parte adesiva non lo fa scorrere sotto al volante... :p

- Informazione Pubblicitaria -
Il rumore proviene dall'interno, spessorando attorno alla pagnotta del clacson non cambia nulla. Bisogna togliere il coperchio dell'airbag presumo.
Roba che comunque sconsiglio di fare per conto proprio. Così ad occhio sembra un ancoraggio non fissato correttamente perchè solo su alcune lo fa su altre no..

Il rumore proviene dall'interno, spessorando attorno alla pagnotta del clacson non cambia nulla. Bisogna togliere il coperchio dell'airbag presumo.
Roba che comunque sconsiglio di fare per conto proprio. Così ad occhio sembra un ancoraggio non fissato correttamente perchè solo su alcune lo fa su altre no..

esatto infatti a me sia caldo che freddo non fa rumore.

Hai risolto/portato a controllare?

no fortunatamente io a rumori sono molto fortunato (8 mesi di vita) infatti ho sempre espresso la mia soddifazione riguardo al topic di questa discussione......toccatina doverosa! ;)

Io mi sà che la porterò a far vedere giusto per coriosità, è appena udibile ma la pagnotta ha veramente troppo gioco e non mi piace.

Io mi sà che la porterò a far vedere giusto per coriosità, è appena udibile ma la pagnotta ha veramente troppo gioco e non mi piace.

gaglia spero che lo sai che se vuoi eliminare il ruomore dovresti sistemare la pagnotta e per sistemarla e agganciarla meglio alle molle di ritegno devi PERFORZA BUCARE il volante nella zona laterale alla pagnotta, se ci fai caso ci sono 2 buchi premarcati proprio per indicare dove forare e arrivato ad una distanza di circa 65 mm deagire col cacciavite affinche la molla si tolga oppure si sistemi....
quindi prima di farci mettere le mani chiedi prima se devono agire togliiendo e rimontando la pagnotta perchè in quel caso io penso sia meglio lo scricchilio che 2 bei fori al volante.

Si, ho chiesto in concessionaria e mi hanno detto che potevano staccare solo la parte frontale senza sfasciare mezzo volante. Anzi il venditore voleva farlo lui stesso ma gli ho detto che avrei preferito fosse l'officina a metterci mano. In ogni caso prima di mollarla là, mi faccio spiegare per filo e per segno come intendono agire.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X