Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
gaglia spero che lo sai che se vuoi eliminare il ruomore dovresti sistemare la pagnotta e per sistemarla e agganciarla meglio alle molle di ritegno devi PERFORZA BUCARE il volante nella zona laterale alla pagnotta, se ci fai caso ci sono 2 buchi premarcati proprio per indicare dove forare e arrivato ad una distanza di circa 65 mm deagire col cacciavite affinche la molla si tolga oppure si sistemi....
quindi prima di farci mettere le mani chiedi prima se devono agire togliiendo e rimontando la pagnotta perchè in quel caso io penso sia meglio lo scricchilio che 2 bei fori al volante.

Le ho tutte e due e preferisco di gran lunga i fori al volante :)))

Sono ancora in attesa della sostituzione che si spera risolva entrambi...
 
Le ho tutte e due e preferisco di gran lunga i fori al volante :)))

Sono ancora in attesa della sostituzione che si spera risolva entrambi...
Racconta la tua esperienza perfavore che vorrei capire come funziona e se ne vale la pena!
 
Le ho tutte e due e preferisco di gran lunga i fori al volante :)))

Sono ancora in attesa della sostituzione che si spera risolva entrambi...

bè alfiere contento te...io non lo sopporterei il fatto di avere 2 fori al volante...
 
scusate ma i fori verrebbero fatti dietro ... davanti non si dovrebbe vedere nulla.... sbaglio...?

Ma con la Mito come hanno risolto altri utenti? Il volante è lo stesso e credo proprio che il problema sia comune anche a loro!!
 
Mi rispondo da solo... sulla Mito alcune persone hanno spruzzato un pò di spay a base siliconica dentro al volante tramite quelle cannuccie che vengono date insieme... sembra che abbiano risolto...

Chi prova...? :D
 
I fori sono sui lati...il guidatore non vede niente, il passengero eventuale se aguzza l'occhio può accorgersene. Più che fori sembrano spaccature, tipo taglietti. Infastidiva anche me Alfista, tanto è vero che ho richiesto la sostituzione del volante. POI è iniziato il rumore, petulante, sotto l'orecchio, da non farti vedere la strada....fortuna che il caldo l'ha attenuato questi giorni. Premesso che vanno risolti entrambi, ma se fossi costretto a scegliere...beh...tra una cosa che vedo e (soprattutto) non vedo e una cosa che mi martella l'orecchio preferisco la prima, ma è soggettivo...
 
Ma quindi hai fatto smontare la pagnotta e risolto?
 
Salve a tutti, sulla mia Giulietta sento un rumore provenire dal retro dopo aver preso qualche dosso, o dopo aver terminato una salita o a volte dopo aver inserito la seconda o aver staccato la frizione in partenza. Il rumore è tipo un Clap; inizialmente pensavo fosse dovuto al carburante che ondeggiava nel serbatoio, ma anche dopo aver fatto un giro con il capo officina, ho dovuto escludere questa ipotesi! T.T

Grazie anticipatamente per le risposte!
 
Salve a tutti, sulla mia Giulietta sento un rumore provenire dal retro dopo aver preso qualche dosso, o dopo aver terminato una salita o a volte dopo aver inserito la seconda o aver staccato la frizione in partenza. Il rumore è tipo un Clap; inizialmente pensavo fosse dovuto al carburante che ondeggiava nel serbatoio, ma anche dopo aver fatto un giro con il capo officina, ho dovuto escludere questa ipotesi! T.T

Grazie anticipatamente per le risposte!


Potresti spiegare meglio da che parte proviene? In alto, in basso o da dove?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma quindi hai fatto smontare la pagnotta e risolto?

La "pagnotta" fu smontata per montare il blockshaft prima del rumore. Sono riuscito a ottenere un nuovo volante per quello...solo che è un mese che lo aspetto e nel mentre è sopraggiunto il fatidico rumore
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.