Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Uffaaaa niente da fare! Ho seguito l'ottima guida di Gaglia88, ma il tac proveniente dal posteriore destro c'è ancora! T_T
 
Re: Alfa Giulietta - Rumore proveniente dall'esterno durante la marcia

Ciao forse è lo stesso problema che ha la mia, superati gli 80Km/h ci sono parecchi fruscii, sono stato oggi in concessionaria, il problema sembrano essere le cornici argentate sulle portiere anteriori(nel mio caso), che non sono fissate bene se si premono hanno un certo gioco, in quelle dietro no, ne hanno ordinato un nuovo set, appena le montano vi aggiorno
Per scrupolo ho controllato le cornici ma a me sono fissate bene, io avevo il problema del fruscio intorno agli 80km/h ma visto che le officine non hanno una linea comune non mi andava che si mettessero a fare prove per risolvere il problema magari peggiorando la situazione... Quindi a me è rimasta così ma ora lo sento meno perché mi sono abituato...
 
Re: Alfa Giulietta - Rumore proveniente dall'esterno durante la marcia

a me hanno sostituito gli spechietti e non è cambiato nulla ... aiuto, fatemi sapere...

io non capisco come ti abbiano potutto sostituire gli specchietti visto che le eventuali turbolenze non dipendono da loro anche perchè sono gli stessi di mito,159 e maserati mc stradale e granturismo S e non credo che soffrano di turbolenza...nel mio caso su 159 nessun rumore e anche qui su giulietta niente tutto silenzioso.
se fossero stati gli specchietti questo difetto lo avrebbero avuto tutte le macchine ma invece no quindi lo escludo a priori che siano loro...io se fossi in voi fare registrare meglio gli scontrini delle portiere.
 
Re: Alfa Giulietta - Rumore proveniente dall'esterno durante la marcia

io non capisco come ti abbiano potutto sostituire gli specchietti visto che le eventuali turbolenze non dipendono da loro anche perchè sono gli stessi di mito,159 e maserati mc stradale e granturismo S e non credo che soffrano di turbolenza...nel mio caso su 159 nessun rumore e anche qui su giulietta niente tutto silenzioso.
se fossero stati gli specchietti questo difetto lo avrebbero avuto tutte le macchine ma invece no quindi lo escludo a priori che siano loro...io se fossi in voi fare registrare meglio gli scontrini delle portiere.
Io sono sicuro che sia quello il problema infatti ma ho paura che riregistrandole si peggiori la situazione....
 
Re: Alfa Giulietta - Rumore proveniente dall'esterno durante la marcia

Io sono sicuro che sia quello il problema infatti ma ho paura che riregistrandole si peggiori la situazione....

se si sposta anche di un solo mm verso l'interno non succede niente ma almeno le guarnizioni sigillano meglio....poi certo per fare la registrazione bisogna affidarsi ad una mano esperta. hai controllate se le tacche su carrozzeria corispondo almeno alle tacche sullo scontrino?
 
Re: Alfa Giulietta - Rumore proveniente dall'esterno durante la marcia

se si sposta anche di un solo mm verso l'interno non succede niente ma almeno le guarnizioni sigillano meglio....poi certo per fare la registrazione bisogna affidarsi ad una mano esperta. hai controllate se le tacche su carrozzeria corispondo almeno alle tacche sullo scontrino?
No sinceramente non ci capisco nulla, non so di cosa parli, immagino che le tacche siano la misura dell'apertura delle portiere? mi spieghi?
 
Re: Alfa Giulietta - Rumore proveniente dall'esterno durante la marcia

No sinceramente non ci capisco nulla, non so di cosa parli, immagino che le tacche siano la misura dell'apertura delle portiere? mi spieghi?

controlla se gli sportelli anteriori sono a filo con quelli posteriori se noti una leggerissima differenza verso l'esterno allora devono essere registrati verso l'interno
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E' un paio di sere che quando ritorno da un oretta di viaggio con la mia Giulietta metto in box la macchina e si inizia a sentire da sotto la macchina zona collettori di scarico come sa qualcosa gocciolasse dentro e fa il tipico rumore di quando una goccia d'acqua cade sopra qualcosa di metallico.
Succede sempre a macchina calda tempo qualche minuto e poi non lo fa più.
E' normale secondo voi lo fà anche a voi ? Premetto che la mia è un diesel.....
Grazie a tutti
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.