Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E' un paio di sere che quando ritorno da un oretta di viaggio con la mia Giulietta metto in box la macchina e si inizia a sentire da sotto la macchina zona collettori di scarico come sa qualcosa gocciolasse dentro e fa il tipico rumore di quando una goccia d'acqua cade sopra qualcosa di metallico.
Succede sempre a macchina calda tempo qualche minuto e poi non lo fa più.
E' normale secondo voi lo fà anche a voi ? Premetto che la mia è un diesel.....
Grazie a tutti


secondo me nel tuo caso sono proprio i collettori che raffreddandosi dopo un viaggietto fanno proprio quel rumore che dici...è perfettamente normale.
 
secondo me nel tuo caso sono proprio i collettori che raffreddandosi dopo un viaggietto fanno proprio quel rumore che dici...è perfettamente normale.

Ok lo spero sia normale, leggendo in giro sembra essere il catalizzatore. Ti rusulta possa fare questo rumore ?
 
hai individuato la zona precisa?

La zona precisa è difficile da individuare. Il max della precisione che ho è ke proviene nella zona destra, area portabagagli,sediolino. Il rumore riesco a riprodurlo raramente se con sportello aperto spingo sul batticalcagno e sediolino posteriore destro; e cm ormai è consuetudine di ogni possessore di una giulietta è accompagnata dal gnec gnec!
 
La zona precisa è difficile da individuare. Il max della precisione che ho è ke proviene nella zona destra, area portabagagli,sediolino. Il rumore riesco a riprodurlo raramente se con sportello aperto spingo sul batticalcagno e sediolino posteriore destro; e cm ormai è consuetudine di ogni possessore di una giulietta è accompagnata dal gnec gnec!

fortunatamente non ogni possessore ;)
 
Ok lo spero sia normale, leggendo in giro sembra essere il catalizzatore. Ti rusulta possa fare questo rumore ?
E' il rumore tipico del metallo del terminale che si raffredda. E' un fenomeno normalissimo, soprattuto per i terminali.
 
Re: Alfa Giulietta - Rumore proveniente dall'esterno durante la marcia

dicevano che quelli originari sono troppo grandi, ma i nuovi sono uguali... anche a me sembra una stronzata perchè il problema l'avrebbero avuto tutte le giulietta.. io insisterò, devono risolvermi il problema, non posso tenermi una macchina che fa schifo e poi il rumore quando passo su terreno accidentato,budubumbudubum.... anche quello mi urta i nervi... che schifo di macchina!

io non capisco come ti abbiano potutto sostituire gli specchietti visto che le eventuali turbolenze non dipendono da loro anche perchè sono gli stessi di mito,159 e maserati mc stradale e granturismo S e non credo che soffrano di turbolenza...nel mio caso su 159 nessun rumore e anche qui su giulietta niente tutto silenzioso.
se fossero stati gli specchietti questo difetto lo avrebbero avuto tutte le macchine ma invece no quindi lo escludo a priori che siano loro...io se fossi in voi fare registrare meglio gli scontrini delle portiere.
 
Re: Alfa Giulietta - Rumore proveniente dall'esterno durante la marcia

dicevano che quelli originari sono troppo grandi, ma i nuovi sono uguali... anche a me sembra una stronzata perchè il problema l'avrebbero avuto tutte le giulietta.. io insisterò, devono risolvermi il problema, non posso tenermi una macchina che fa schifo e poi il rumore quando passo su terreno accidentato,budubumbudubum.... anche quello mi urta i nervi... che schifo di macchina!

scusa ma in quale razza di officina sei andato? che significa che quelli originari erano troppo grandi....ma perchè da quando in quà alla giulietta hanno cambiato forma e dimensioni degli specchietti? mha!!!! assurdo....il problema non lo averebbero avuto solo tutte le giuliette ma tutte le 159 e tutte le maserati granturismo s....
 
Re: Alfa Giulietta - Rumore proveniente dall'esterno durante la marcia

concessionaria alfa di sassari ..... e il cambio è stato consigliato dall' ispettore... pensa tu che razza di incompetente... peggio, la carrozzeria autorizzata ha registrato gli sportelli per ottenere un bel nulla .... doppiamente incompetenti!!

scusa ma in quale razza di officina sei andato? che significa che quelli originari erano troppo grandi....ma perchè da quando in quà alla giulietta hanno cambiato forma e dimensioni degli specchietti? mha!!!! assurdo....il problema non lo averebbero avuto solo tutte le giuliette ma tutte le 159 e tutte le maserati granturismo s....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ragazzi la ritiro in settimana...
c'è qualcuno che mi dice:
ragazzi sta macchina è una figata, non sento nemmeno un rumorino, almeno niente di fastidioso...

grazie.
P.S: potete fare anche copia incolla, poi per il prezzo dei diritti d'autore ci mettiamo d'accordo in un secondo momento.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.