Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Andrebbe anche capito quante volte le macchine che hanno problemi sono andate in officina. Con gli scacciacani che ci sono in giro e' probabile che piu' danni siano venuti dopo averci messo le mani. Poi c'e' anche la gente che ad ogni cazzatina si fa vedere dal meccanico e alla quarta volta, magari quella seria, lo stesso e' gia' scoglionato col risultato che fa le cose solo per levarsi dai maroni il "rompiballe". Triste a dirsi, ma di gente cosi' e' pieno.

Se ilgio, ad esempio, dice che il cambio e' stato sostituito e non e' cambiato nulla e' evidente che quell'operazione e' stata sbagliata alla grande. Se io fossi andato subito a far vedere la terza che era dura ad entrare magari ora sarei qui senza macchina in attesa del cambio nuovo, magari con risultati peggiori, invece di avere una situazione che e' diventata normale.

Poi certo, coi se e coi ma non si va da nessuna parte. In ogni caso dire che sono stati fatti passi indietro forse e' un po' presto ed azzardato. I conti si fanno sui grandi numeri, non su quelli di un forum o sull'esperienza personale.


Con che parametro dici che sono cretinate?
Primo persone che tirano fuori dei soldoni vogliono e devono sempre essere ascoltate in primis.I soldi sono buoni sudati e non fanno scricchiolii.Spero che alfa romeo non rispecchi il tuo pensiero altrimenti sarebbero Uccelli per diabetici.
Se vai dal dottore 4 volte alla quinta vuole mandarti fuori dai maroni o ti ascolta?
 
Ultima modifica:
premesso che non si tratta di cretinata, ma di forti cigolii e scrocchiolii, provenienti dall'avantreno, che gli ispettori di cassino hanno immediatamente percepito appena provata, tant'è che hanno subito deciso sulla sostituzione di entrambe le sospensioni anteri! le plastiche dei pannelli porta producono rumori e rumorini vari, l'inserto in plastica verniciato sulla plancia emette rumori appena la macchina va su strada sconnessa, lo schienale anteriore sx quando mi siedo fa un rumore di molle, e io peso appena 65 kg, manco a dire che faccio 130kg! premesso che guido alfaromeo da 10 anni e ne ero assolutamente soddisfatto, dico che questa giulietta mi ha deluso! la qualità della scocca e dei lamierati è buona, ma gli interni sono fatti con plastiche inadeguate per una berlina premium! unica cosa che mi consola è la linea, le qualità del motore, ma ci si è persi nell'uso dei materiali! quando un amico sale a bordo nota subito i tanti rumori e rumorini degli interni e delle sospensioni....non è che li sento solo io!
 
Ma visto alcuni casi nostrani mi sa che ti smarona già alla seconda...comunque l'effetto paturnia da rumore o difetto è vera (non mi sto riferendo hai casi in esame)...e te lo posso garantire per esperienza personale. In quanto alla mia non dico niente per quanto riguarda i rumori perchè troppo presto...
 
per natura non sono un fanatico per un marchio! lo compro perchè mi piace e perchè mi ha dato soddisfazione! ma sono oggettivo e se una cosa non va, non va! invito chiunque ad essere oggettivo e di valutare le cose a tempo debito, intendo anche che chi ha fatto 1000km, non può dirsi al riparo da difetti....infatti la mia era ok fino a 7 8000km, poi sono cominciate le grane! ripeto parlare dei difetti della mia giulietta può aiutare l' alfaromeo a porre rimedio....può essere utile a chi se la comprerà fra sei mesi, magari in quel tempo i difetti si saranno ridotti , se non risolti!
 
per natura non sono un fanatico per un marchio! lo compro perchè mi piace e perchè mi ha dato soddisfazione! ma sono oggettivo e se una cosa non va, non va! invito chiunque ad essere oggettivo e di valutare le cose a tempo debito, intendo anche che chi ha fatto 1000km, non può dirsi al riparo da difetti....infatti la mia era ok fino a 7 8000km, poi sono cominciate le grane! ripeto parlare dei difetti della mia giulietta può aiutare l' alfaromeo a porre rimedio....può essere utile a chi se la comprerà fra sei mesi, magari in quel tempo i difetti si saranno ridotti , se non risolti!

a prte che io ho fatto poco più di 6500 e non avverto problemi o scricchiolii contando il fatto che ho il tetto (che di solito è il primo componente a scrichiolare) e l'assetto molto rigido, ne avevo uno proveniente dalla portiera anteriore destra in occasione di toni partcolarmente bassi provenire dalla cassa e mi è stato risolto...ma io penso una cosa...se eri coscente che andavi incontro ad una macchina giovane dove i problemi ci possono essere perchè non te la sei presa molto dopo?
Se dico (IO) che la macchina MIA per il momento è perfetta ...significa che sono oggettivo perchè qui ognuno dovrebbe parlare per il proprio mezzo che possiede e non generalizzare senza sapere se ha problemi o meno un altro cliente alfa...
con questo non voglio dire che non devi rimanere male da come ti sta andando ma sto semplicemente dicendo, e lo ribadisco ulteriormente, di parlare per se e non generalizzare.
 
a prte che io ho fatto poco più di 6500 e non avverto problemi o scricchiolii contando il fatto che ho il tetto (che di solito è il primo componente a scrichiolare) e l'assetto molto rigido, ne avevo uno proveniente dalla portiera anteriore destra in occasione di toni partcolarmente bassi provenire dalla cassa e mi è stato risolto...ma io penso una cosa...se eri coscente che andavi incontro ad una macchina giovane dove i problemi ci possono essere perchè non te la sei presa molto dopo?
Se dico (IO) che la macchina MIA per il momento è perfetta ...significa che sono oggettivo perchè qui ognuno dovrebbe parlare per il proprio mezzo che possiede e non generalizzare senza sapere se ha problemi o meno un altro cliente alfa...
con questo non voglio dire che non devi rimanere male da come ti sta andando ma sto semplicemente dicendo, e lo ribadisco ulteriormente, di parlare per se e non generalizzare.

quoto.
Anche io quando ho preso l'auto era ottobre, anzi al momento dell'ordine ancoram luglio, di fatto la Giulietta giovanissima.
Sapete quante volte ho pensato, ma appena uscita, problemi qui problemi la, ma ogni volta che la guardavo dicevo, ma come faccio ad aspettare?????
Quindi l'ho presa e sono iper soddisfatto, anche io ho un vibrazioncina come Alfista_CC, la farò togliere con calma, tanto qaulche altra viene fuori...
Io può tranquillamente essere deluso e rimanerci male, sono sentimenti soggettivi, ma non certo sparare all'italia che scricchiolano e le altre no.
Io ti posso dire che per lavoro ed altro sono stato passegger ed ho guidato Golf/BMW/Mercedes/Audi e tutte, ripeto tutte scricchiolano, è naturale!
Poi sulla qualità dei materiali i tedeschi era di qualità alta, ma in passato, ora anche nella Golf ed altre di fascia "premium" la qualità è calata...
Mentre devo dire che a me i materiali della Giuly mi piacciono!
Vale il discorso fatto anche addietro in questo post, lasciamo perdere gli scricchiolii che non sono prevedibili, ma i materiali sono gli stessi di quando l'avete provata...se non vi piacevano cosa avete comprato la Giulietta a fare?
 
quoto.
Anche io quando ho preso l'auto era ottobre, anzi al momento dell'ordine ancoram luglio, di fatto la Giulietta giovanissima.
Sapete quante volte ho pensato, ma appena uscita, problemi qui problemi la, ma ogni volta che la guardavo dicevo, ma come faccio ad aspettare?????
Quindi l'ho presa e sono iper soddisfatto, anche io ho un vibrazioncina come Alfista_CC, la farò togliere con calma, tanto qaulche altra viene fuori...
Io può tranquillamente essere deluso e rimanerci male, sono sentimenti soggettivi, ma non certo sparare all'italia che scricchiolano e le altre no.
Io ti posso dire che per lavoro ed altro sono stato passegger ed ho guidato Golf/BMW/Mercedes/Audi e tutte, ripeto tutte scricchiolano, è naturale!
Poi sulla qualità dei materiali i tedeschi era di qualità alta, ma in passato, ora anche nella Golf ed altre di fascia "premium" la qualità è calata...
Mentre devo dire che a me i materiali della Giuly mi piacciono!
Vale il discorso fatto anche addietro in questo post, lasciamo perdere gli scricchiolii che non sono prevedibili, ma i materiali sono gli stessi di quando l'avete provata...se non vi piacevano cosa avete comprato la Giulietta a fare?


Straquoto.:)
 
anche la mia fino a 6000-7000 km era ok
poi son cominciati i rumori
 
Infatti a 6/8/10000 km non si e' certi al riparo da questi inconvenienti che prima o poi arrivano su tutte ed io li ho messi in conto da subito, per il momento anche a me tutto ok ma penso che un giorno, il piu' in la possibile spero, potrebbero presentarsi e si presenteranno anche a chi adesso giudica la sua auto perfetta perche' questo termine e' inutilizzabile per qualsiasi vettura almeno di questo segmento.
Poi bisogna valutare l' entita' del problema e da li giudicare ma piccoli rumoretti e scricchiolii se di lieve entita' sono fisiologici.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si ma ragazzi gli scricchiolli è noarmale che col passare del tempo inevitabilemtne arrivano....oggi i pezzi sono tutti di pastica e tutti con fissaggio a pressione ormai di viti ce ne sono pochissime....è normale che la plastica prendi una buca oggi, prendila domani, oggi fa freddo e la plastica si restringe...domani fa caldo e la plastica si dilata....tira e molla ...tira e molla gli agganci a pressione perdono la compressione che c'era all'inizio appena assemblata ....
@dragon...il termine "perfetto" è direttamente proporzionale alla valanga di giudizi negativi che vengono dati a questo modello...senza sapere quanti sono usciti male e quanti bene....se permetti come esagerano loro esageriamo anche noi del perfetto e i miei giudizi e credo anche degli altri che sono felici della loro macchina sono dati da valutazioni oggettie di quanto accaduto fino ad adesso sul proprio mezzo...il futuro ancora riesco a predirlo ....poi prendila come vuoi ma più km passano e più sono soddisfatto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X