Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
comunque ste verniciature per me sono troppo leggere... nel senso, abituato a vederle belle consistenti ahahahahahh
il mio carrozziere comunque mi disse chè in generale è la tendenza di tutte le case ad eccezzione di alcune case che su certi modelli usato il trasparente ceramico ecc ecc... se dovessi fare un confronto fra lo spessore della verniciatura della giulietta e quello della punto di 10 anni fa, ti direi a primo impatto che quella della punto ha uno spessore doppio...

sacrosante parole......:D
le stesse cose me le ha dette il mio carrozziere
 
Vi ricordo che ai tempi della punto di 10 anni fa le vernici erano con i solventi, oggi sono all'acqua come vuole la legge....
 
- Informazione Pubblicitaria -
Vi ricordo che ai tempi della punto di 10 anni fa le vernici erano con i solventi, oggi sono all'acqua come vuole la legge....

all'acqua di rose... lo so lo so... ma intendevo come spessore non come formula chimica...

nel senso, consistenza 0
resistenza sotto 0
 
semplice: carrozziereeeeeee... a spese mie ovviamente...
sul paraurti presi anche qualche sassolino in un periodo successivo ai primi sintomi... ed infatti si riconosceva bene dove un minuscolo sassolino aveva intaccato la vernice... nel senso che oltre al puntino nero della plastica ti fa anche il "bozzetto" dove ha sbattuto... però un sassetto non fa "macchie" di 1 cm ad esempio...
quindi per la garanzia, vedendo anche il forellino dei sassolini che potevano essere 3-4 avrebbero imputato matematicamente la causa ad una mia imperizia... almeno che non saresti andato per legali ecc ecc... siccome dovevo far eliminare un graffio sul passaruota posteriore lato destro in quanto avevo tagliato un pò troppo una curva e ho sfiorato il guardrail, già che c'ero feci ridare un'imbiancata anche li ahahahahah

fu un problema mooooooooooooolto comunque specie sul bianco pastello extraserie...
c'è un topic dedicato infatti ahahahahah
però ti ripeto, segni di urti e pietrisco si riconoscono...
vernice che si stacca così, è un problema di fondo... è da li che parte una buona verniciatura...
perciò dicevo che quei segni del mio amico mi sembravano molto familiari in tal senso...
però dovrò rivedere ad auto perfettamente pulita e con una buona luminosità...
se vede qualche segnetto sul trasparente beh... o non si sarà accorto che ha toccato o l'hanno toccato...
ma vedendola così mmmmmmmmmmmmm...

comunque ste verniciature per me sono troppo leggere... nel senso, abituato a vederle belle consistenti ahahahahahh
il mio carrozziere comunque mi disse chè in generale è la tendenza di tutte le case ad eccezzione di alcune case che su certi modelli usato il trasparente ceramico ecc ecc... se dovessi fare un confronto fra lo spessore della verniciatura della giulietta e quello della punto di 10 anni fa, ti direi a primo impatto che quella della punto ha uno spessore doppio...

Pure il mio paraurti...è molto sensibile ai sassolini e chicchi di sale in autostrada.Non mi si è tolta la vernice,ma dei piccoli incavi si son creati....ricordo la verniciatura della 156,col cavolo che vedevi cose simili!!!!
 
tornando in tema: ;)


ma sulle vostre bimbe, quando passate in 2° marcia, e solo in 2°, sentite un "tak" proveniente da sotto la cuffia...? :smiley_001:
parlando con un amico del forum anche a lui lo fa... :smiley_029:

p.s. non è un altro sinonimo da aggiungere alla varia lista rumori... :mad:

io so da dove proviene e come tentare di risolverlo...:confused:
e come farò appena mi ridanno l'auto dall'alfa... :lachen001:

è una curiosità per vedere se lo fanno tutte... :decoccio:
 
- Informazione Pubblicitaria -
si sfogliava la vernice intorno allo scudo... e ovviamente per la casa sono i sassolini... ma fidati che non erano i sassolini... quando prendi i sassolini ti lasciano i bozzetti, se pur piccoli, ma si riconoscono... mentre li si staccava proprio la vernice...
e la stessa cosa, pressochè simile, l'ho vista su l'a3 del mio amico... mi sono messo ad osservare se fosse una strusciata e cose simili, ma non c'è segno di abrasione... e la cosa mi ha insospettito molto...
lui insiste che non ha mai toccato nulla... almeno che non l'abbiano toccato... mah bohhhhhhhhh... può anche darsi che sono rimasto ingannato anch'io, ma che dirvi...? mi sembrava ciò che accadeva a noi anche se in maniera meno vistosa...

anche la mia è tutta ritoccata.. l'ho presa usata con 13.000km e se la guardi da sotto le vedi le pennellate:mad:
 
Ragazzi, vi è mai capitato di girare la chiave per avviare l'auto e vedere il quadro accendersi ma nessuna risposta dal motore, un secondo dopo riportare la chiave in posizione e riavviare l'auto e, questa volta sentirla partire regolarmente. Ho una 1.4 benzina e, non sempre ma ogni tanto mi capita.
Chiedo scusa se già c'è una discussione aperta in quel caso vi chiedo di indicarmi il link....
Grazie
 
Ragazzi, vi è mai capitato di girare la chiave per avviare l'auto e vedere il quadro accendersi ma nessuna risposta dal motore, un secondo dopo riportare la chiave in posizione e riavviare l'auto e, questa volta sentirla partire regolarmente. Ho una 1.4 benzina e, non sempre ma ogni tanto mi capita.
Chiedo scusa se già c'è una discussione aperta in quel caso vi chiedo di indicarmi il link....
Grazie

https://forum.clubalfa.it/multi-air/56680-170cv-avaria-sensore-eobd-problemi-mancata-accensione.html

https://forum.clubalfa.it/multi-air/58557-170cv-problema-allaccensione-giulietta-170cv.html

https://forum.clubalfa.it/multi-air/60694-170cv-avaria-iniezione.html

https://forum.clubalfa.it/multi-air...-candele-e-filtro-olio-multiair-intasato.html
 
- Informazione Pubblicitaria -
anche a me la stessa cosa. Sta storia dei rumori è veramente inaccettabile
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X