120cv Giulietta TB 120cv - Fischio rumore con motore spento!!

giulietta tbi

Nuovo Alfista
18 Dicembre 2014
13
0
1
na
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1,4 turbo benzina 120 cv prossimamente gpl
salve,ho da poco acquistato una giulietta turbo benzina 120 cv...devo dire che la macchina va benissimo e non mi fa rimpiangere la mia vecchia auto venduta (bmw serie 1)
Ho notato che la macchina con motore spento,fa un fischio...Spento il motore,sento provenire dal collettore un rumore,tipo fischio,alcune volte debole,che sparisce dopo pochi minuti,altre volte,il fischio diventa assordante...per farlo smettere devo staccare e rimettere la batteria...non ho provato ad aspettare,per vedere se smetteva!so solo che dopo vari minuti,il fischio era ancora li
E capitato a qualcuno di voi ?
grazie a tutti
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: giulietta 1,4 turbo benzina Fischio rumore con motore spento

si mi succede ogni volta che spengo l auto e tipo un fischio che poi si interrompe con un suono tipo STUMP? a me dura circa 30 secondi credo sia la chiusura di qualche valvola o cose simili.....pero dopo 30 secondi smette sempre sembra provenire dalla centralina
 
Re: giulietta 1,4 turbo benzina Fischio rumore con motore spento

Ma non deve fare assolutamente nessun fischio la macchina!
 
Re: giulietta 1,4 turbo benzina Fischio rumore con motore spento

sono dell idea che e la centralina.....specie se hai anche fari xeno che richiedono maggior corrente, infatti se interrompi la corrente smette io ripeto ho lo stesso fischio per 30 sec e come me anche altre giulietta pero dura quei 30 secondi.....
 
Re: giulietta 1,4 turbo benzina Fischio rumore con motore spento

io ho i fari alle xeno ma la giuly non mi fischia...
 
Re: Fischio rumore con motore spento!!

vi proviene forse dalla scatola dei teleruttori ??
 
Re: Fischio rumore con motore spento!!

ragazzi proviene dalla zona collettore,proprio nei pressi del condizionatore....dura circa 5 minuti,poi smette...per farlo smettere subito,basta togliere e rimettere la bbatteria!!
 
Re: Fischio rumore con motore spento!!

ragazzi proviene dalla zona collettore,proprio nei pressi del condizionatore....dura circa 5 minuti,poi smette...per farlo smettere subito,basta togliere e rimettere la bbatteria!!


posta un video del problema in modo tale da poter capire meglio.


secondo me deve essere qualche sfiato anomalo. una qualche valvola in pressione difettosa
 
Re: Fischio rumore con motore spento!!

Stesso problema rimane un sibilo mah
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Fischio rumore con motore spento!!

attenzione perchè fischi di questo genere sono presagio di qualche parte elettromeccanica sottosforzo. Smette quando si stacca la batteria perchè si resetta la centralina del componente. Però fatela controllare.