Giulietta - Tetto panoramico!

Re: Tetto panoramico Giulietta

Problema risolto, è bastato lubrificante con lo spry al silicone, nella specie nei binari posteriori quelli che stanno sul vetro posteriore quindi diciamo verso il fine corsa.
devo dire che ora il tetto é molto più veloce in apertura e chiusura, prima andava a rallentatore, ma non credevo fosse un problema. Ora é perfetto.
grazie del consiglio !

Bene! Però se avessi letto, non dico tutte e 30 le pagine, ma almeno quella precedente, avresti trovato risposta alla tua domanda. :)
 
Re: Tetto panoramico Giulietta

Salve a tutti, ieri avevo la giulia parcheggiata fuori ed è venuto un forte temporale; quando sono entrato in macchina ho notato delle gocce di acqua che cadevano sul poggiatesta centrale posteriore e che uscivano dal vano della lucetta sotto il tettuccio. Da premettere che mi era già capitato di acchiappare acquazzoni del genere, ma non mi era mai successo di avere infiltrazioni, forse perché ero in movimento e l'acqua non si fermava troppo sul tettuccio..................... Cmq volevo chiedere se a qualcuno è mai capitato o se qualcuno ha delle dritte da darmi su come risolvere il problema!
 
Re: Tetto panoramico Giulietta

Controlla che non entri dalla terza luce stop o comunque dal portellone. detto ciò controlla che non arrivi dall'antenna.
puoi comunque smontare la plafoniera posteriore e controllare
 
Re: Tetto panoramico Giulietta

Ragazzi da me ce un rumore tipo tic tic o rumore tipo sassata sul parabrezza che previene dalla zona sopra il conduciente
rumore che a tetto aperto sembra essere meno rumoroso ma presente lo stesso.

il rumore si sente pure su questo video :

https://www.youtube.com/watch?v=lGCn5Q4NE0M
 
Re: Tetto panoramico Giulietta

Se il rumore lo fa con tetto chiuso e in posizione spoiler, ma non in posizione aperto, molto probabilmente è il telaietto che, sulle sconnessioni, sbatte contro gli scivoli posti sotto il vetro. Io ho risolto mettendo un po di grasso su questi scivoli.
 
Re: Tetto panoramico Giulietta

Ed aggiungo che basta scorrere il thread per trovare tutto.
 
Re: Tetto panoramico Giulietta

Se il rumore lo fa con tetto chiuso e in posizione spoiler, ma non in posizione aperto, molto probabilmente è il telaietto che, sulle sconnessioni, sbatte contro gli scivoli posti sotto il vetro. Io ho risolto mettendo un po di grasso su questi scivoli.

quale scivolo vuoi dire ? una foto ? :p

piu tardi piegeró un po di piu le molle che forse con il tempo hanno perso un po di forza.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Tetto panoramico Giulietta

Se il rumore lo fa con tetto chiuso e in posizione spoiler, ma non in posizione aperto, molto probabilmente è il telaietto che, sulle sconnessioni, sbatte contro gli scivoli posti sotto il vetro. Io ho risolto mettendo un po di grasso su questi scivoli.

ancora non capisco dove mettere questo grasso potrei avere una foto di questi scivoli??

attuale sitazione :

avevo allentato le viti del supporto del francivento e avvitato il tutto di nuovo e per circa una settimana non ho avuto il rumore.
ora e di nuovo presente.
puó essere che le viti in questione si siano allentate di nuovo ?

ho letto in forum che si potrebbe mettere pure un spessore in gomma nell'angolo del vetro in modo che questo va a premere meglio sul braccio e quindi non vibra più.
puo essere che sia solo questa la soluzione ?

il punto dove mettere questo spessore di gomma sul vetro dovrebbe fare pressione sul punto da me indicato in foto ?
 

Allegati

  • DSC_0046 (1).jpg
    DSC_0046 (1).jpg
    72.9 KB · Visualizzazioni: 1,605