Giulietta - Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui!

Discussione in 'Impianto Frenante' iniziata da gtpassion82, 9 Giugno 2006.

  1. Avra messo le pastiglie al contrario. Nel senso che quando le ha smontate dalla pinza non avrà segnato quella che andava al lato interno e quella che andava al lato esterno e rimontandole le ha messe nella posizione sbagliata causando il fischio.
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    Verniciare le pinze ne previene la sua ossidazione.
     
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  2. Soddisfacente come sempre!
    Grazie
     
  3. Un'altra cosa, all'inizio del post viene specificato che bisogna usare alla fine il "trasparente", questo kit ce l'ha o lo devo prendere a parte? ed è necessario?
     
  4. Se devi mettere anche gli adesivi(io non te li consiglio)ti servirà il traspare. Invece se non li devi mettere la vernice è gia lucida.
    Questo è il risultato.
     
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  5. Ottimo! grazie ancora
     
  6. Questo è il mio lavoro...
    2 mani di fondo riempitivo, 2 mani di colore
    1 mando si trasparente, adesivi e seconda mando di trasparente... tutto per alta temperatura.
    foto Giulietta - Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui! - 1foto Giulietta - Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui! - 2foto Giulietta - Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui! - 3foto Giulietta - Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui! - 4foto Giulietta - Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui! - 5
     
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  7. ottimo lavoro
     
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  8. Il lavoro esteticamente è ben riuscito, ma il raffreddamento dell'olio dentro la pinza?
     
  9. ?????
     
  10. L'olio dei freni si dovrebbe raffreddare, perché ha dei suoi limiti di temperatura. E non e vero poi, che non ci si arriva poi tanto difficilmente.
    Le pinze dei freni in genere sono pensate per favorire un certo scambio termico tra l'olio contenuto all'interno e l'ambiente circostante. Addirittura ricordo vetture da competizione con un piccolo radiatore dell'olio dei freni!
    Due mani di fondo riempitivo, sicuramente fanno una certa barriera isolante, e non favoriscono l'effetto di scambio termico.
    Adesso se uno usa i freni con le frenate del nonno, tutto ciò che ho detto non si verifica, ma mettendo alla frusta le potenzialità dei freni, magari d'estate, o scendendo da un passo montano, sicuramente l'olio contenuto non può raffreddarsi più di tanto, e si creano bolle che possono dare inconvenienti.
    Un discorso da fare poi, anche sulle vernici ad alta temperatura, che resistono a centinaia di gradi va bene, ma hanno la capacità di trasmettere il calore? Stessa cosa il fondo riempitivo, che come dice il nome addirittura fa spessore.
    Per questo a mio avviso si dovrebbe verniciare solo la parte visibile della pinza, proprio per mitigare il "cappotto" termico che la pinza in parte subisce.
    Anche se bisogna dire che l'effetto estetico e la finitura del post numero 1096, è veramente uscita bene.
     
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