Giulietta - Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui!

Ragazzi buongiorno,

Ho un amico che dopo aver verniciato le pinze dei suoi dischi gli hanno iniziato a fischiare di brutto.
Adesso volevo sapere, è stato perché ha sbagliato lui a fare il procedimento e è una cosa abbastanza normale?
Avra messo le pastiglie al contrario. Nel senso che quando le ha smontate dalla pinza non avrà segnato quella che andava al lato interno e quella che andava al lato esterno e rimontandole le ha messe nella posizione sbagliata causando il fischio.
Su ebay trovi il kit completo di tutto: Foliatec Kit Vernice Pinze Freno Alte Temperature Colori a Scelta Tuning Auto | eBay
Verniciare le pinze ne previene la sua ossidazione.
 
  • Like
Reactions: Imbro97
Avra messo le pastiglie al contrario. Nel senso che quando le ha smontate dalla pinza non avrà segnato quella che andava al lato interno e quella che andava al lato esterno e rimontandole le ha messe nella posizione sbagliata causando il fischio.
Su ebay trovi il kit completo di tutto: Foliatec Kit Vernice Pinze Freno Alte Temperature Colori a Scelta Tuning Auto | eBay
Verniciare le pinze ne previene la sua ossidazione.
Soddisfacente come sempre!
Grazie
 
Avra messo le pastiglie al contrario. Nel senso che quando le ha smontate dalla pinza non avrà segnato quella che andava al lato interno e quella che andava al lato esterno e rimontandole le ha messe nella posizione sbagliata causando il fischio.
Su ebay trovi il kit completo di tutto: Foliatec Kit Vernice Pinze Freno Alte Temperature Colori a Scelta Tuning Auto | eBay
Verniciare le pinze ne previene la sua ossidazione.
Un'altra cosa, all'inizio del post viene specificato che bisogna usare alla fine il "trasparente", questo kit ce l'ha o lo devo prendere a parte? ed è necessario?
 
Un'altra cosa, all'inizio del post viene specificato che bisogna usare alla fine il "trasparente", questo kit ce l'ha o lo devo prendere a parte? ed è necessario?
Se devi mettere anche gli adesivi(io non te li consiglio)ti servirà il traspare. Invece se non li devi mettere la vernice è gia lucida.
Questo è il risultato.
 
  • Like
Reactions: Imbro97
Questo è il mio lavoro...
2 mani di fondo riempitivo, 2 mani di colore
1 mando si trasparente, adesivi e seconda mando di trasparente... tutto per alta temperatura.
IMG_20190209_121452.jpeg
IMG_20181206_193309.jpeg
IMG-20190119-WA0010.jpeg
IMG_20190127_120410.jpeg
IMG_20190127_122211.jpeg
 
Il lavoro esteticamente è ben riuscito, ma il raffreddamento dell'olio dentro la pinza?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L'olio dei freni si dovrebbe raffreddare, perché ha dei suoi limiti di temperatura. E non e vero poi, che non ci si arriva poi tanto difficilmente.
Le pinze dei freni in genere sono pensate per favorire un certo scambio termico tra l'olio contenuto all'interno e l'ambiente circostante. Addirittura ricordo vetture da competizione con un piccolo radiatore dell'olio dei freni!
Due mani di fondo riempitivo, sicuramente fanno una certa barriera isolante, e non favoriscono l'effetto di scambio termico.
Adesso se uno usa i freni con le frenate del nonno, tutto ciò che ho detto non si verifica, ma mettendo alla frusta le potenzialità dei freni, magari d'estate, o scendendo da un passo montano, sicuramente l'olio contenuto non può raffreddarsi più di tanto, e si creano bolle che possono dare inconvenienti.
Un discorso da fare poi, anche sulle vernici ad alta temperatura, che resistono a centinaia di gradi va bene, ma hanno la capacità di trasmettere il calore? Stessa cosa il fondo riempitivo, che come dice il nome addirittura fa spessore.
Per questo a mio avviso si dovrebbe verniciare solo la parte visibile della pinza, proprio per mitigare il "cappotto" termico che la pinza in parte subisce.
Anche se bisogna dire che l'effetto estetico e la finitura del post numero 1096, è veramente uscita bene.
 
  • Like
Reactions: ziopalm