Giulietta - Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui!

Re: Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui

cmq pensandoci pene ora provo a cercare un file dello sticker in tracciato e me le faccio al protter :D

non male come idea...cmq quello che ho usato è in pvc
 
Re: Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui

Salve a tutti, ho letto tutte le 43 pagine ma non ho capito cosa occorre per un risultato perfetto, riassumendo volevo chiedervi:

1) che vernice utilizzare, alta temperatura o quelle normali;
2) spray o pennello;
3) marca, ed eventualmente il kit (anche reperibili dal web);
4) se occorre dare o no dare il trasparente;
5) quali sgrassatori ecc e che materiale occorrono per pulire la pinza.

Grazie :decoccio:
 
Re: Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui

Salve a tutti, ho letto tutte le 43 pagine ma non ho capito cosa occorre per un risultato perfetto, riassumendo volevo chiedervi:

1) che vernice utilizzare, alta temperatura o quelle normali;
2) spray o pennello;
3) marca, ed eventualmente il kit (anche reperibili dal web);
4) se occorre dare o no dare il trasparente;
5) quali sgrassatori ecc e che materiale occorrono per pulire la pinza.

Grazie :decoccio:

Ciao, io le ho verniciate circa 2 anni fà e a distanza di 2 anni sono come nuove, come componenti per la verniciatura ho utilizzato della vernice bicomponente alle alte temperature presa in un negozio di tuning e pagata sui 50€ ( il prezzo è un pò elevato x una vernice ma è davvero di ottima qualita) per pulire la pinza ho utilizzato lo sgrassatore che danno in dotazione con quel kit in piu spazzola d'acciaio e per togliere l'effetto grezzo della pinza l'ho lavorata per bene con un dremel ma volendo puoi farlo anche con il trapano, seccata la vernico ho applicato gli adesivi alfa e dato una mano di trasparente, il risultato lo puoi vedere nelle foto nel garage!
 
Re: Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui

Ciao, io le ho verniciate circa 2 anni fà e a distanza di 2 anni sono come nuove, come componenti per la verniciatura ho utilizzato della vernice bicomponente alle alte temperature presa in un negozio di tuning e pagata sui 50€ ( il prezzo è un pò elevato x una vernice ma è davvero di ottima qualita) per pulire la pinza ho utilizzato lo sgrassatore che danno in dotazione con quel kit in piu spazzola d'acciaio e per togliere l'effetto grezzo della pinza l'ho lavorata per bene con un dremel ma volendo puoi farlo anche con il trapano, seccata la vernico ho applicato gli adesivi alfa e dato una mano di trasparente, il risultato lo puoi vedere nelle foto nel garage!
Puoi dirmi che kit o che marca di prodotti hai utilizzato?
 
Re: Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui

salve a tutti so che la discussione è vecchia ma volevo chiedere un aiuto.
io le avevo fatte fare rosse solo ke ora mi si stanno staccando i pezzettini di rosso xke non ha messo il trasparente.
cosa devo fare?lui mi ha detto ke ha usato il rosso della bomboletta ma la verniciata a pennello.
mi potete aiutare? per agire nel modo giusto ora?
che rosso uso? io vorrei il rosso usato alfa non altri rossi piu accesi o altro..
cordiali saluti e grazie.
 
Re: Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui

Per agire nel modo giusto vai da un carrozziere e fallo fare a lui, sicuramente per un lavoro ben fatto devi smontare e grattar via quello che viene via.
Oramai il danno e' fatto tuttavia rimediare da un professionista non penso ti costi tanto.
 
Re: Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui

salve a tutti so che la discussione è vecchia ma volevo chiedere un aiuto.
io le avevo fatte fare rosse solo ke ora mi si stanno staccando i pezzettini di rosso xke non ha messo il trasparente.
cosa devo fare?lui mi ha detto ke ha usato il rosso della bomboletta ma la verniciata a pennello.
mi potete aiutare? per agire nel modo giusto ora?
che rosso uso? io vorrei il rosso usato alfa non altri rossi piu accesi o altro..
cordiali saluti e grazie.

Vai in colorificio e fatti dare 2 bombolette divernice "alte temperature", una color rosso (prendi pure quella che hanno lì, tanto non ne esistono di molte tonalità) e una di trasparente.
Quindi smonti le ruote, con una spazzola di ferro gratti via la vernice vecchia e rifai il lavoro con le vernici adatte.
Se vai da un carrozziere sono sicuro che almeno 80€ ce li lasci perchè è un lavoro semplice, ma che richiede tempo, quindi non vale la pena di spendere sti soldi per una cosetta del genere.
 
Re: Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui

salve a tutti so che la discussione è vecchia ma volevo chiedere un aiuto.
io le avevo fatte fare rosse solo ke ora mi si stanno staccando i pezzettini di rosso xke non ha messo il trasparente.
cosa devo fare?lui mi ha detto ke ha usato il rosso della bomboletta ma la verniciata a pennello.
mi potete aiutare? per agire nel modo giusto ora?
che rosso uso? io vorrei il rosso usato alfa non altri rossi piu accesi o altro..
cordiali saluti e grazie.


11102011012.jpg
Ciao, le mie pinze quando le acquistai erano graffiate, perchè in magazzino alfa non le conservarono bene, (infatti spuntai un bel prezzo), andai su ebay, comprai gli stikers 3€, andai da un carrozziere che aveva la sabbiatrice, 15€ tutte due, diluente per pulirle bene dopo la sabbiatura, ferramenta.. 4 bombolette di rosso RAL 3020 (se ricordo bene) 10€ + 4 bombolette di trasparente alta temperatura 15€, le ho sotto da un'anno... e pensa che devono frenare una GTA.. Saluti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
salve a tutti so che la discussione è vecchia ma volevo chiedere un aiuto.
io le avevo fatte fare rosse solo ke ora mi si stanno staccando i pezzettini di rosso xke non ha messo il trasparente.
cosa devo fare?lui mi ha detto ke ha usato il rosso della bomboletta ma la verniciata a pennello.
mi potete aiutare? per agire nel modo giusto ora?
che rosso uso? io vorrei il rosso usato alfa non altri rossi piu accesi o altro..
cordiali saluti e grazie.

il trasparente nn centra nulla...se si usano vernici classiche col tempo se si raggiungono temperature alte queste si sfogliano...anche se mettwvi un normale trasparente si sarebbe sfogliata...devi usare quele ad alte temperature compreso trasparente per alte temp

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk