Giulietta - vibrazioni all'anteriore - vibrazione mentre curva

E quindi A3 e golf hanno il servosterzo elettrico, perché il serbatoietto non c'è. :D

se non c'è allora si ;)
cmq per farti capire sulla 159 è quello cerchiato...
placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Infatti sul tappo c'è il simbolo giallo del volante :)
 
Infatti sul tappo c'è il simbolo giallo del volante :)

bè quello è riservato per quella gente che mette il liquido lavavetri nel serbatoio del radiatore ;) io sulla 159 feci applicare una service riguardo la vaschetta olio idroguida e questa della foto è con la modifica.
 
se non c'è allora si ;)
cmq per farti capire sulla 159 è quello cerchiato...

Sì, grazie, lo so com'è fatto. :D Dicevo per scrupolo, dall'ultimo che ho avuto sono passati un po' di anni.

Per certo a3 (1.8 TFSI) e Golf (1.4 TSI 122 cv) hanno il servo elettrico, altre versioni non so...
 
purtroppo anche io devo intervenire in tal senso. Forse il fatto che veniamo dalle stesse auto (golf e audi a3) è anche una cosa su cui riflettere.

Ho questa sensazione da sempre, lo sterzo fin troppo morbido e impreciso. Non solo, nel momento in cui prendo una buca (minima, non una voragine) sento tutta la macchina scomporsi , dando probabilmente PERCEZIONI errate sulla stabilità che si avvertono sul volante.
Addirittura in autostrada DEVO mettere in D perchè se prendo delle fossette o piccole correzioni di asfalto la macchina sembra tremare tutta.

Avete consigli da dare ad un incompetente in materia?:smiley_029:

Gomme e cerchi?? Molto può dipendere da questo, specialmente se parliamo di reazioni a fronte di sconnessioni del manto stradale.
Io percepisco uno sterzo leggerissimamente meno preciso a confronto della mia ex 156, ma la mia sensazione è sicuramente falsata a causa della sua morbidezza, in altre parole sono io che avendo tra le mani un volante più morbido sono meno preciso nella manovrarlo.
 
dubito, mi capita anche con le invernali (e cerchi diversi).
Lo sterzo si, è leggero, ma quella è questione credo di abitudine. Ma qui mi sa proprio di qualcosa di diverso.

Piccolo anedotto: oggi la macchina si comportava come al solito, ossia un comportamento che poco mi piace sulle buche ecc...
L'ho lasciata per circa 3 ore. Dopo che l'ho ripresa sembrava una macchina diversa, non si comportava male come al solito sulle buche, anzi, teneva benissimo (questa cosa l'ho già notata 2 / 3 volte, ossia su 40/50 volte che prendo la macchina dopo il lavoro, 1 volta si comporta bene).

Che dite, sto diventando pazzo? .... può succedere una cosa del genere? se fosse una cosa di meccanica lo farebbe sempre, mi puzza di centralina che non fa le cose bene.
 
La mia giuly è un jtdm 140 cv con sport pack e cerchi da 17. La a3 assetto sportivo ma ruote più
strette e cerchi non da 17.

Sarà questione di abitudine ma la guida era + sportvia sulla a3.

Ma no dai... non si può leggere questa cosa ahahaha
Perdonami ma non credo proprio che l'Audi A3 avesse una sportività più marcata della Giulietta....
:eclipsee_steering:
 
Ho tenuto la a3 per 12 anni e ho la giulietta da 1 anno e mezzo...
Ti posso garantire che audi batte alfa 3-0....per sterzo, tenuta di strada e piacere di guida!!!!
 
Ho tenuto la a3 per 12 anni e ho la giulietta da 1 anno e mezzo...
Ti posso garantire che audi batte alfa 3-0....per sterzo, tenuta di strada e piacere di guida!!!!

allora fai ancora in tempo a rivenderla per rifarti la tua amata audi :ernaehrung004:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto