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jakall86
Utente Cancellato
Nessun problema a far nomi per esperienze dirette. Abbiamo anche la sezione apposta volendo.Officina autorizzata AlfaRomeo di Olmo di Martellago... di più non ti dico sennò mi caxxiano... cerca con google... inizia per S
Ieri ho fatto il pieno... 32 euro, 39,5 litri a 0,810...
Ora sta andando al contrario rispetto ai primi giorni... in N va molto meglio ed il fischio è sparito...
In D invece quando "sparo" a tavoletta ha una specie di "rifiuto"... come sovralimentata... sui 3500.... mah... starò a vedere...
Per i consumi aspetto a vedere... sono ancora in tirag... ehm... "rodaggio"
Oggi c'erano 8 gradi esterni... tirata fuori dal garage, tempo di chiudere il portone e già era passata a gpl... poi già a 4 km percorsi funzionava lo start&stop
Nel complesso sembra funzioni tutto (e oggi la benzina era a 2 euro)
Puoi mettere delle foto?Ho fatto una custodia nera e l'ho appoggiata sul pianale... ho spessorato i lati uno col triangolo e l'altro col kit di emergenza-giubbotti. La garanzia dell'auto scade il 18 Aprile 2013, non è decaduta in quanto l'officina che ha effettuato l'impianto era autorizzata Alfa-Romeo. Inoltre ho fatto una garanzia ulteriore della Imega da circa 180 euro che copre i possibili danni causati al motore/valvole/guarnizioni/centralina/altro per i prossimi 3 anni. Se l'auto avesse avuto meno di 6 mesi e meno di 10.000 km avrei speso 30 euro in meno.
Sarà l'inizio, poi verificherò: ho consumato 3/4 del serbatoio (circa 30 litri) e ho fatto 270 km. Il pieno massimo è 40 litri (la ciambella è da 50 e si carica all'80%)... vabbé che la sto "testando-maltrattando" ma speravo meglio.... magari è solo l'inizio. La centralina segnala un consumo di 13,8 km/l (il mio piede abituale)... Ho letto con la lancetta "meccanica", quindi potrebbe anche essere che non ho tenuto conto della riserva né l'inizio all'80%, quindi ne ho consumato i 3/5, cioè più o meno 24 litri e potrebbe essere giusto 260 quindi. Vedrò quando è vuoto del tutto per fare una statistica.
Venerdì ho il collaudo ufficiale
I consumi sono leggermente superiori... anche se ad iniezione siamo sul 95-98 %... ma gli ufficiali preferisco darveli tra un po' di test. La settimana prossima faccio Padova-Milano e vi dico il tutto.
Sentito un po' di pareri in giro da chi le macchine a gpl di fabbrica (subaru forester) le vendeva e da chi li ha risolti mi ha detto che il problema fondamentale sono valvole-punterie che andrebbero registrate, ma se sono di tipo idraulico (ed è il nostro caso) il problema non si pone.
L'impianto ha avuto il collaudo ufficiale ieri, tutto ok per parametri, ma a piena potenza il riduttore fischia. Me l'hanno ordinato e me lo cambiano in garanzia tra 10-15gg quando arriva. Diciamo che fino all'80% di potenza tutto funziona correttamente.
Appena ho un minuto faccio una foto del bagagliaio col sacco portaruota.
io eliminerei la ruota di scorta e comprerei un kit di gonfiaggio