Gpl su MultiAir

Grazie Jackall,sai dove potrei trovare ulteriori informazioni?

Gentilissimo!
 
sinceramente di questo motore mi sono interessato poco visto che non mi riguarda, ma tranquillamente su google trovi tutto, anzi, se vai nei siti dei vari produttori tipo vialle, brc ecc.. trovi tutte le specifiche per gli impianti gpl per iniezione diretta.. anche se ti consiglio comunque di recarti da un installatore per avere qualche informazione tecnica in più che non guasta mai ;)
 
Avevo letto di uno che si era installato un Landi su di una 159 (il motore è lo stesso), ma ho provato a ritrovare la discussione con scarsi risultati... Sul forum delle mito c'è una discussione su una mito Qv, ma li non sono sicuro che il motore sia lo stesso.
 
Ulteriori novità dell'impianto GPL sulla Multiair? Come va la macchina?
 
Avevo letto di uno che si era installato un Landi su di una 159 (il motore è lo stesso), ma ho provato a ritrovare la discussione con scarsi risultati... Sul forum delle mito c'è una discussione su una mito Qv, ma li non sono sicuro che il motore sia lo stesso.
Il motore della mito qv è identico a quello nostro quindi iniezione elettronica non diretta


Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 2
 
Oggi mi hanno chiamato che è arrivato il riduttore... Lo sostituiscono martedì prossimo in coincidenza col tagliando del primo anno, che c'ho anche il blue&me che distorce un po' il cellulare... magari è l'aggiornamento da fare.

L'impianto tutto sommato va bene, a parte che mi sembra consumi un po' troppo ... 11-12 km/litro mediamente. Mi consola solo il fatto che tutti i "golfisti" che ho intervistato mi rivelano di fare 10-11 al massimo... con impianto di serie.

Farò altre prove anche cambiando gestore (che non si sa mai)... il trip mi da 13-14 km/litro

Diciamo che con 32 euro mi piacerebbe fare molto più di 400 km... magari pretendo troppo (oppure ero abituato col metano e/o credevo di spendere metà della benzina). La multipla con 24 euro ne fa 400, ed è un vecchio 1600 che consuma abbastanza.
 
pretendi troppo! Calcola che consumi come la versione gpl fatta dalla casa sulla 120cv... Sei sicuro sulla Multipla? Parli di quella a metano? Gpl e metano non sono comparabili come costi!
 
Si, multipla a metano....

Pensavo che la differenza di consumi tra il vecchio 1600 benzina e l'attuale 1400 multiair colmasse il gap tra metano e gpl... so che mediamente se la spesa di benzina è 1, a gpl è 1/2 e a metano 1/3.

Comunque anche oggi ho un dato nuovo, con 20 € di gpl ho fatto poco meno di 300 km.... mi sa che mi conviene fare 20 € anziché il pieno =)
 
Si, multipla a metano....

Pensavo che la differenza di consumi tra il vecchio 1600 benzina e l'attuale 1400 multiair colmasse il gap tra metano e gpl... so che mediamente se la spesa di benzina è 1, a gpl è 1/2 e a metano 1/3.

Comunque anche oggi ho un dato nuovo, con 20 € di gpl ho fatto poco meno di 300 km.... mi sa che mi conviene fare 20 € anziché il pieno =)
beh, ad oggi il gpl costa un po' meno del 50% della benzina, con i consumi maggiori del 20% il risparmio è di circa il 40%...
I problemi del gpl sono che il suo prezzo dipende dalla quotazione del petrolio e che quegli str...aordinari politici che ci governano aumentano le accise a cadenza settimanale, di solito risparmiando o quasi il metano (Prezzi benzina e gasolio: aumenti fino a 13,6 cent litro - News Finanza & Economia - InvestireOggi.it)...
Risultato? Aumento del prezzo del gpl del 50% in tre anni!!!

P.S.
prova con 5€ alla volta, che anche la Giulietta capisca che son tempi difficili!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti sono un neo possessore della nuova giulietta 1400 TB/GPL. oggi ho finito il mio primo prieno di GPL e ho fatto una media di 8 Km/l. Premetto che abito in campagna ed essendo la macchina nuova ho superato solo occasionalmente i 3500 g/min, di solito resto vicino ai 2000 giri/minuto. Sono molto lontano dai consumi dichiarati dalla casa e sono moooolto preoccupato anche se sono solo i primi km. Volevo sapere da RandolphCarter o da qualche possessore della Giulietta GPL con motore Montato dalla Casa i consumi della sua Giulietta se sono paragonabili ai miei o meno.
Ciao a tutti