GTA (Busso) VS R32 (3.2 WV)

zannajojo

Alfista principiante
28 Dicembre 2010
161
3
19
BO
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156 Sw GTA
Motore
3.2 V6
Ragazzi, non vuole essere una sfida che genera flames o altro::cop::, è pura e semplice curiosità.

Avete mai provato una delle vostre 147/156 VS l'R32 aspirata di casa VW, sia la 4 che la 5 ?

Come vanno? Appaiate, davanti, dietro ?.....

Ciao
Simo
 
Beh zanna, già dal riferimento se sono euro chessò 3 o 4 si sente la differenza minima, quindi penso che senti la coppia, poi preso la velocità sono come le altre..........penso io
 
grazie andrea era semplice curiosità....anche perchè è un carissimo amico di rimini e prima o poi ci beccheremo per sta "prova" ehehehe
 
Credo di aver capito, è per caso una 156 GTA grigia color canna da fucile con adesivi neri sui fianchi?
 
no no....io ho la GTA e lui l'R32 mk4.....ha anche una GTR-34
 
Mah tutte le prove fatte da top-Gear con focus rs golf4 e 147GTA la 147 era la migliore in tutto e per tutto tranne per la forte perdita di valore, diceva: si svaluta velocemente cosi come sale il suo contagiri... questo la dice lunga..
 
ho fatto questa domanda perchè mi ha portato a fare un giro 2 settimane fa sull'R32 e alla faccia se va anche quella !

C'è da dire che però la sua ha filtro scarico e centralina e pesa meno della mia GTA SW.....
 
Beh allora ti sei risposto da solo!
 
in che senso scusa? Ho solo provato la car da passeggero, non ho mai visto/fatto nessun confronto ! Non ho un "culometro" così preciso ancora ehehehe

"credo" che stia davanti....ma non sono così sicuro...il V6 VW è meno cattivo del Busso, almeno da stock.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sì ora ho capito il senso della domanda, mah è difficile da dire è come la M3 BMW ha oltre 300 Cv, ma ne scarica 2/3 fino alla V poi liberail diavolo e sembra a senzazioni lenta nel salire.
Per capire bisognerebbe fare dei giri su pista, però è relativo perchè ti abitui a una "guida" e quando sali su un'altro bolide non è detto che si sposi bene come nel tuo, quindi penso di fidarsi al "culometrico" :)lol2::lol2:) e se dici che a senzazioni va di beno, beh io ti credo.......
Non ti ha mai rinfacciato nessuno che la GTi della wolsvagen va di più delle Alfa GTA partendo da fermo, però non hanno fatto i conti che sull'allungo la sverniciano?:grinser005:
E' che quando si ha sotto :aktion086: molti Cv si inizia a parlare di una certa guida "sopra" il comune e la guida e abbiamo cucito sopra alla nostra vettura la rende veloce, è come io che ho sempre guidato una TP e incomincio con una TA, mi sembrerà di girare di notte coi fari spenti !!
Non so se ho reso l'idea:confused: