guarnizione punterie

A

angiulliddru

Utente Cancellato
ciao a tutti!volevo esporvi un problemino credo non grave della mia 156,ho notato ke inizia a sporcarsi d'olio (per adesso leggermente)all'esterno dove risiede la guarnizione delle punterie.io volevo solo accertarmi con i vostri consigli se è veramente questa la causa del problema...a voi vi è gia capitata questa chiamiamola cosi leggera sudata?fatemi sapere attendo vostri chiarimenti.
 
A

ALFETTONE

Utente Cancellato
Accertati se sia olio o gasolio, ti spiego, senza allarmarti se fosse gasolio e' la pompa che perde qualcosa, se e' olio e solo la guarnizione che trasuda.
 
A

angiulliddru

Utente Cancellato
dopo avere risolto conviene far dare una lavatina al motore?
 
A

ALFETTONE

Utente Cancellato
Non so dirti, io preferisco che sia sporco, un trasudamneto vecchio lo noti che e' asciutto, una perdita o trasudamento nuovo invece lo vedi subito se il motore e' non pulito.
 
S

scafnapoli

Utente Cancellato
infatti lo sporco poi trattiene l olio e si vede subito e okkio nudo...e questo è anke un consiglio ke do a tutti quando si deve comperare un auto usata...il motore deve essere sporco altrimenti gatta ci cova...
 

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente