2.2 Diesel Guasto P0100 (Debimetro)

Quando vuoi i parametri dell'officina.... fammelo sapere.
 
  • Like
Reactions: Lorenzo D'Isidoro
Ma in queste condizioni gli additivi per il gasolio e gli spry vari per l'aspirazione non migliorano la cosa?
 
No, sono dei palliativi che non risolvono il problema.

@DanyMad dove la porti tu? Anche in PM se vuoi.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Stesso problema errore P0100, in alfa non lo puliscono perché è troppo complicato ovviamente lo sostituiscono senza perdere tempo. Il debimetro funziona perfettamente nonostante l'errore. La mia ha 85mila km, filtro blowby pure sostituito. Vi allego le foto per farvi notare la sporcizia. Egr funzionava perfettamente nessuna incrostazione. Il problema era ovviamente il collettore e quel tubo metallico ( non ricordo il nome) totalmente intasato.
 

Allegati

  • IMG_20220303_112855.jpg
    IMG_20220303_112855.jpg
    584.4 KB · Visualizzazioni: 342
  • IMG_20220303_105654.jpg
    IMG_20220303_105654.jpg
    308.6 KB · Visualizzazioni: 331
  • IMG_20220303_101645.jpg
    IMG_20220303_101645.jpg
    986.6 KB · Visualizzazioni: 328
  • IMG_20220303_100900.jpg
    IMG_20220303_100900.jpg
    820.6 KB · Visualizzazioni: 322
  • IMG_20220303_100720.jpg
    IMG_20220303_100720.jpg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 325
  • IMG_20220303_100638.jpg
    IMG_20220303_100638.jpg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 323
  • IMG_20220303_100628.jpg
    IMG_20220303_100628.jpg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 330
Stesso problema errore P0100, in alfa non lo puliscono perché è troppo complicato ovviamente lo sostituiscono senza perdere tempo. Il debimetro funziona perfettamente nonostante l'errore. La mia ha 85mila km, filtro blowby pure sostituito. Vi allego le foto per farvi notare la sporcizia. Egr funzionava perfettamente nessuna incrostazione. Il problema era ovviamente il collettore e quel tubo metallico ( non ricordo il nome) totalmente intasato.
Che pazienza 👏
 
- Informazione Pubblicitaria -
Salve, dopo appena 4000 km, si è riaccesa la spia motore con errore P0100. Qualcuno ha trovato una soluzione? Ma è possibile che bisogna smontare e rimontare sto motore ogni volta? Ho sostituito anche la valvola EGR. Qualcuno per caso mappando è riuscito a risolvere questo problema? O altre soluzioni?
 
  • Triste
Reactions: danardi
- Informazione Pubblicitaria -
Lo avevo già scritto in precedenza olio che entra da sfiato insieme a egr intasa tt e solo questione di tempo il motore è progettato così nulla si può fare unica soluzione è tappare egr e eliminare da centralina gestione.
 
X