2.2 Diesel Guasto P0100 (Debimetro)

Leggo di un collettore modificato? Io ho una 160cv di ottobre 2020, può essere che monti già quello modificato o la modifica è arrivata successivamente? Ci sono testimonianze di my20 con questo problema?
 
Lo avevo già scritto in precedenza olio che entra da sfiato insieme a egr intasa tt e solo questione di tempo il motore è progettato così nulla si può fare unica soluzione è tappare egr e eliminare da centralina gestione.
Allora è progettato male,no? E i 40.000€ noi glieli diamo progettati bene,fabbricati bene e sudati
 
Allora è progettato male,no? E i 40.000€ noi glieli diamo progettati bene,fabbricati bene e sudati
beh se vogliamo disquisirne, c'è chi i soldi se li guadagna in nero, con affari non legali o in modalità "parassita". Nessuno è perfetto, neppure Alfa: capisco la frustrazione per i soldi spesi ma da qui a uscire dal seminato...
 
  • Like
Reactions: servator
Penso di essere uscito io un pò dal seminato, mischiando la parte economica a i problemi del 2.2, per fortuna raccontati dagli utenti del forum.
 
  • Like
Reactions: tcpma
Buonasera ragazzi vi aggiorno, è stato sostituito olio, filtro olio, filtro Blow, puliti: condotto aspirazione, debimetro, sensore pressione turbo, intercooler.. macchina ritirata un'ora fa, il problema si è ripresentato durante la prova fatta dal meccanico, errore cancellato adesso sta funzionando ma sono in attesa di sapere se c'è un'aggiornamento centralina
Le hanno mai fatto sapere se ci fosse un aggiornamento della centralina per risolvere questa problematica? Lei ha risolto la problematica in qualche modo?
 
Questo errore mi compare soltanto se vado veloce per periodi prolungati
 
Controlla filtro aria e debimetro e condotti aspirazione se c’è olio…
 
Stesso allarme, minimo irregolare. Mi dovranno sostituire il debimetro, il corpo farfallato, filtro blow by e filtro dell’aria. 906 euro soltanto di pezzi
 
  • Triste
Reactions: danardi
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stesso allarme, minimo irregolare. Mi dovranno sostituire il debimetro, il corpo farfallato, filtro blow by e filtro dell’aria. 906 euro soltanto di pezzi
E ho d
 

Allegati

  • 0F04EC4B-9E3C-45F6-A104-0E83B2EBEE46.png
    0F04EC4B-9E3C-45F6-A104-0E83B2EBEE46.png
    31.8 KB · Visualizzazioni: 145