2.2 Diesel Guasto P0100 (Debimetro)

aggiungo la mia esperienza se può essere utile a qualcuno. La settimana scorsa anche a me è comparso il famoso P0100, quindi macchina in recovery ogni volta che passavo da 3000 a 2000 giri. Ieri, visto che era domenica, ho deciso di pulire debimetro , map, e dare una bella pulita a tutto il manicotto fra filtro e turbina. Il filtro , nonostante fosse ormai a fine vita (quasi 12.000km), era abbastanza pulito, l'olio aveva sporcato le prime sei creste. Visto che questo fine settimana avevo in programma di fare un bel tagliando e avendo il filtro sottomano l'ho cambiato. Anche il debimetro era incredibilmente pulito, anche se poi per come è fatto non è possibile vedere in che condizioni è la parte sensibile, comunque pulito anche quello con WD40 pulitore a secco per contatti. Il map invece era in condizioni pietose, ma dopo 60.000km ci può stare, pulito anche quello con spray pulisci freni. Ho aspetta circa un'oretta per essere sicuro che si fosse asciugato tutto , rimontato i sensori ed errore sparito.
ps. dopo avere rimontato tutto, ho seguito i consigli di un utente del forum (credo vurth, ma non ne sono sicuro) e utilizzato Bardahl diesel 5 in 1. Fatti circa 50 km ieri pomeriggio (3000 giri constanti) come da istruzione del Bardahl e altri 50km questa mattina prima di andare al lavoro( sempre a 3000 giri). dopo i 20 minuti consigliati , ho tirato un bel pò la macchina per provarla e tutto perfetto, niente spia accesa

• Like
Reactions: Lipsyor
Ho sostituito il debimetro con uno bosh da 70 euro che comprendeva anche la parte di tubo che va messa dopo l airbox. Non ho risolto l errore ma mi è venuto un dubbio. Premesso che probabilmente anche nel mio caso non è il debimetro, ho letto sul forum stelvio che il solo debimetro senza il tubo costa oltre cento euro..secondo voi ho sbagliato pezzo?Debimetro Bosch 0281006639 su ebay

Ragazzi buonasera...anch'io ho l'errore P0100!!! Domanda: conoscete qualche officina SERIA e COMPETENTE che mi possa aiutare???? Zona Padova/Mestre/Campodarsego??? Vi ringrazio🙏

- Informazione Pubblicitaria -
X