2.2 Diesel Guasto P0100 (Debimetro)

A me la spia accende in decelerazione quando raggiunge i 2000 giri scendendo dai 3000. Monitorando con app in quel momento la pressione misurata nel collettore scende sotto 1 bar mentre il valore obiettivo la prevede a quasi 1,5 bar. Credo che la causa della spia sia questa troppa differenza tra pressione obiettivo e quella misurata.
Io ho fatto pulire egr, corpo farfallato e sensore map. Secondo me, nel mio caso, potrei avere il tubo dal collettore allo scambiatore egr ostruito o rimane aperta qualche palettina swirl.

A me la spia accende in decelerazione quando raggiunge i 2000 giri scendendo dai 3000. Monitorando con app in quel momento la pressione misurata nel collettore scende sotto 1 bar mentre il valore obiettivo la prevede a quasi 1,5 bar. Credo che la causa della spia sia questa troppa differenza tra pressione obiettivo e quella misurata.
Io ho fatto pulire egr, corpo farfallato e sensore map. Secondo me, nel mio caso, potrei avere il tubo dal collettore allo scambiatore egr ostruito o rimane aperta qualche palettina swirl.
Sicuramente, stesso problema mio. Per il momento ho risolto con quel prodotto, te lo consiglio.

• Like
Reactions: Pietro79

Quindi non hai risolto neanche pulendo egr e corpo farfallato?

- Informazione Pubblicitaria -
Purtroppo no. Il problema non si presenta sempre. Accende la spia solo nel passaggio dai 3000 ai 2000 giri in decelerazione e dopo una lunga percorrenza in discesa

Per quanto riguarda la mia esperienza, le officine Alfa sono ben consapevoli del problema. Il problema sussiste nel collettore che ad un certo punto si “”incatrama” pregiudicando passaggio dell aria e la funzionalità delle valvole swirl. Se ti va di culo te la potresti cavare con la pulizia dei sensori, ma la cosa è relativa, dopo un po’ si ripresenta. Tutto questo è comunque fortemente legato alla questione dei vapori olio, per questo ho installato un decanter. Io per il momento ho risolto con il pulitore Bardahl, ero scettico ma pare aver funzionato.

• Like
Reactions: Pietro79
  • Like
Reactions: Pietro79 e Lipsyor
X