2.2 Diesel Guasto P0100 (Debimetro)

Io ho risolto facendo escludere la valvola egr
Quanto ti è costato l intervento?

Il debimetro, concordo, non è quasi mai responsabile di quell’errore.

EGR o Collettore di aspirazione, se però in Alfa ti dicono che è quello è molto probabile che lo sia. La spesa è molto alta sia per il costo del ricambio che per la manodopera, è un lavoraccio.
Chiedo aiuto anche qui. Da 4 mesi ho la spia far controllare motore accesa. Da errore densimetro
Mi hanno sostituito il debimetro e si è riaccesa. Mi hanno sostituito la turbina e si è riaccesa. Sono abbastanza disperato ho speso 3000 euro e la spia far controllare motore con diagnosi debimetro è sempre accesa.

- Informazione Pubblicitaria -
escludi e flangia le 2 egr al 90% hai risolto e non spendevi 3000 euro ma meno di 1000!!

Chiedo aiuto anche qui. Da 4 mesi ho la spia far controllare motore accesa. Da errore densimetro
Mi hanno sostituito il debimetro e si è riaccesa. Mi hanno sostituito la turbina e si è riaccesa. Sono abbastanza disperato ho speso 3000 euro e la spia far controllare motore con diagnosi debimetro è sempre accesa.
Ciao, discussione già ampiamente discussa. Escludendo il debimetro le questioni sono 3: se ti va bene te la cavi con la pulizia del sensore MAP (difficile), pulizia della valvola egr, infine collettore di aspirazione intasato, quindi dovresti procedere con una pulizia o la sostituzione dello stesso. Ovviamente, ma penso sia stato controllato, assicurati che il filtro aria sia in buone condizioni.

Cavolo, far sostituire il turbo così è da denuncia 🫣

La revisione la passi anche con tubo dritto e tt escluso basta che non fuma come una ciminiera ma lì lo fa solo se li danno gasolio a volontà per avere potenza..

X